Hai scelto, scientemente di evadere e di rischiare, mettendo a rischio la situazione economica familiare... e ti è andata male. Ma la colpa è solo tua e non della legge. Per quanto si possa essere solidali con la tua situazione personale, questo deve insegnarti che nella vita alcune scorciatoie conducono a maggiori difficoltà dei percorsi tradizionali.
Il danno l'hai creato tu stessa (sapevi di evadere e lo hai fatto con coscienza); sei dunque tu la unica artefice di quanto successo. Prendersela con la legge, vuol dire ancora una volta deresponsabilizzarsi e rifiutare di ammettere di aver sbagliato.
Fatti un esame di coscienza, ti farà bene. Per il resto, ti auguro di risolvere i tuoi problemi.
Certo davvero siete proprio delle persone di poca coscienza. Qui non si discute se una persona ha evaso. Se una persona ha evaso il fisco paga la multa. Quì si discute del fatto che questi signori che gli abbiamo dato un tetto si sono presi le nostre case per 4+4 grazie a questa legge anticostituzionale. Parlate perchè ne avete usufruito vi siete ridotti il canone e magari come spessissimo accade chiedete anche una bella somma di denaro per andarvene. Io non voglio la vostra solidarietà, non ci faccio niente io rivoglio la mia casa e una volta riottenuta per me tutti quanti andate a dormire sotto un ponte