Non lo vorrei dire: ma dal sito della Corte hanno tolto la data della fissazione! non c'e piu!!! Hanno sbagliato per caso??
Ah, ah, è vero (mi spiace).
Però io l'ho immortalato prima col mio post.
Chissa se è strano?
Avv. A_P
Ora quella stessa pagina risulta così:
Reg. ord. n. 206 del 2012 pubbl. su G.U. del 10/10/2012 n. 40
Ordinanza del Tribunale di Salerno del 29/03/2012
Notifica del 05/09/2012
Tra: Mastrandrea Stefania C/ Taranto Maria Antonietta e De Girolamo Orlando
Oggetto:
Locazione di immobili urbani - Contratti di locazione ad uso abitativo, comunque stipulati, non registrati entro il termine stabilito dalla legge - Disciplina applicabile a decorrere dalla data di registrazione - Determinazione della durata legale in quattro anni (con rinnovo automatico alla scadenza) e fissazione del canone annuo in misura pari al triplo della rendita catastale (con adeguamento annuale agli indici ISTAT), in sostituzione del maggior importo eventualmente convenuto dalle parti - Previsione introdotta [contestualmente al regime della cedolare secca sugli affitti] da decreto legislativo in materia di federalismo fiscale - Denunciata estraneità ai principi e criteri direttivi della legge n. 42 del 2009 - Eccesso di delega - Manifesta e plurima irragionevolezza nonché sproporzione della sanzione inflitta al solo locatore - Eccessiva e ingiustificata compressione del diritto di proprietà e degli effetti dell'autonomia contrattuale legittimamente esplicata - Riduzione del canone locatizio ben al di sotto dei valori di mercato, ad esclusivo vantaggio del conduttore e a svantaggio delle entrate tributarie - Contrasto con i principi in tema di nullità parziale del contratto (art. 1419 cod. civ.) - Manifesta contraddittorietà con la finalità fiscale sottesa alla norma.
Norme impugnate Num. Art. Co. Nesso
decreto legislativo 14/03/2011 23 3 8 (collegamento a Normattiva)
decreto legislativo 14/03/2011 23 3 9 (collegamento a Normattiva)
Parametri costituzionali Num. Art. Co. Nesso
Costituzione 3 (collegamento a Normattiva)
Costituzione 42 (collegamento a Normattiva)
Costituzione 53 (collegamento a Normattiva)
Costituzione 76 in relazione alla (collegamento a Normattiva)
legge 05/05/2009 42 2 2 (collegamento a Normattiva)
legge 05/05/2009 42 11 (collegamento a Normattiva)
legge 05/05/2009 42 12 (collegamento a Normattiva)
legge 05/05/2009 42 13 (collegamento a Normattiva)
legge 05/05/2009 42 21 (collegamento a Normattiva)
legge 05/05/2009 42 26 (collegamento a Normattiva)
Poco prima quel cognome era stato tolto da questo forum.
Occorrerebbe qualche teoria complottista.
Scusate se mi dilungo ma se i moderatori non fanno il loro dovere.