carbonio

Membro Junior
Proprietario Casa
Non mi sembra che il comma 8 della Legge incriminata dica questo.
Sono solo interpretazioni.
Il problema sorge da una legge del 2005 (non ricordo quale sia), secondo la quale i contratti di affitto non registrati sono NULLI, ossia, nulla è dovuto, nè l'affitto, nè il condominio. Ora, chi, come me è stato denunciato e per questo ha pagato le imposte di registro sul vecchio contratto, dovrà pagare le tasse su un canone di affitto che nemmeno era dovuto: pensate quanto sono contorte queste leggi!
Il problema sorge da questa legge del 2005 che sarebbe dovuta servire per far regolarizzare i contratti di affitto; visto che non è bastata, hanno aggiunto quest'altra assurdità nel 2011.
P.S.: Negli U.S.A. chi denuncia un evasore fiscale ha diritto a ricevere il 10% di ciò che il Fisco recupera: non vi sembra una soluzione più equa e civile????
 

carbonio

Membro Junior
Proprietario Casa
il decreto in questione ha una criterio sanzionatorio mai adottato prima,palesemente contrario al diritto di proprietà privata, passato sotto silenzio,non conosciuto da buona parte degli avvocati,che stravolge non solo come canone ma anche come durata il contratto non registrato nei termini corretti.
Di questo decreto si avvalgono solo gli inquilini, e neppure lo stato dato che le imposte si pagheranno solo su quanto versato dall'inquilino.Vorrei sapere se si cerca di impugnare questo decreto assurdo ed anticostituzionale e ristabilire il diritto di proprietà. Sarebbe giusto che il legislatore imponesse delle sanzioni pari a due o tre o quattro volte l'imposta non pagata che questa assurda punizione. L'UPPI nella persona del presidente aveva affermato a luglio 2011 che questo decreto era palesemente anticostituzionale ma ad oggi non è stato fatto niente per impugnare questo decreto.Ci vorrebbe che i propietari danneggiati da questo decreto si coalizasseo insieme per ottenere una revisione del provvedimento palesemente assurdo ed anticostituzionale
UNIAMOCI ASSIEME E FACCIAMO UN AZIONE COMUNE[/QUOTE]
Ricordati che noi siamo la parte FORTE, nessuno ci ascolterà mai.
Nel caso dell'ILVA di Taranto il Parlamento ha annullato (o ignorato) la decisione di un Giudice e, quandi i tre poteri non sono disgiunti si parla di dittatura! La causa è nobile, salvare posti di lavoro, mentre la nostra è ignobile, aiutare gli evasori fiscali (che saremmo noi).
 

axelaa

Membro Junior
bravo'

cedolare invio alla corte costituzionale per eccesso di delega.
Qualcosa si muove....

Bravo, bravo, bravo Luix.

Finalmente, si è compreso lo spirito della cooperazione organizzata, razionale e finalistica della battaglia.

Non so come e dove l'hai trovata.

Ma avete ben visto che il Giudice si concentra soltanto, talmente è sicuro, sull'art. 76 COST.

Un moto di com-mozione mi ha destato.

E son contento. Anche perché il Tribunale di Roma aveva preso tempo fino al 23 gennaio per rimeditare la eccezione sollevata dal sottoscritto.

Ora userò l'Ordinanza di Firenze come una rosa da porgere in un pugno

Continuate a diffondere notizie, come io ho fatto fin dal novembre 2011, credevo solo, ma sapevo che tutto sarebbe cambiato per il valore e il lavoro della battaglia.

Soprattutto convincete i Vs. avvocati a copiare la mia eccezione come migliorata anche con gli spunti da trarre dall'Ordinanza di Firenze, che, come i più avveduti hanno notato, riprende integralmente il paragrafo 12.1 di Corte Cost. 2012 n. 272.

Dai, dai, dai.

Avv. A_P
 

delmo68

Membro Attivo
Proprietario Casa
A firenze , prima di questa legge, il giudice alfonso florio aveva in una sentenza sostenuto che la registrazione tardiva del contratto di locazione conferiva al contratto una validita ex tunc , in altri termini il contratto acquisiva efficacia dal momento della sua stipula e non dalla registrazione! Comunque io ho parlato l altro giorno con il mio avvocato che preparera' la memoria difensiva con l eccezione di incostituzionalita da presentare all udienza di aprile!! Infine tantissimi complimenti ed un grazie a luix e all avv axelaa!
 

Slash65

Membro Junior
Grazie davvero ...ogni tanto una buona notizia per non iniziare la giornata con il cuore amaro.

Ho una domanda soprattutto per axelaa:

Ma una volta che la Corte Costituzionale si sarà pronunciata su uno dei rinvii già in corso (salerno - firenze ecc...) poi dovrà tornare in argomento e valutare anche gli altri (che poi saranno più o meno tutti simili?) .
Se,2 come penso, la pronuncia positiva o negativa che sia sarà tombale sull' argomento, che senso avrebbe impostare la nostra causa su detto vizio?
Io sto in una fase in cui devo capire se esiste ancora uno spazio per un accordo che se non ci sarà mi vedrà costretto a fare qualcosa di concreto...certo che se nel frattempo la Corte annullasse la norma lo scenario cambierebbe e non di poco e viceversa se ritenesse infondata la questione che speranze avrebbero altri che stanno impostando la causa proprio sull'incostituzionalità ?
grazie.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto