55a

Membro Attivo
Proprietario Casa
E adesso è tutto nelle mani della Suprema Corte...Eppure io (sarà che sono in un periodo di grande pessimismo cosmico) temo quel momento nel quale questa norma sarà portata all'attenzione della Corte....chi ne illustrerà gli effetti perversi? Sarà esaminata solo per uno sterile confronto dottrinario o qualcuno potrà far capire che è l'ultima speranza per fermare un fenomeno che sta rovinando centinaia di famiglie che hanno lavorato e investito per contare su un reddito che gli è stato confiscato.

Paradossalmente Dobbiamo augurarci che le centinaia di famiglie diventino migliaia per sperare di avere visibilità e giustizia.
Forse in questo caso a qualcuno verrebbe in mente di organizzare una bella manifestazione di protesta.
 

delmo68

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno a Tutti!!
Ho un consiglio da chiedervi: premetto che nel mio condominio siamo in due e non abbiamo amministratore di condominio.
Ho intenzione di staccare la luce delle scale condominiali poiche essendo la luce scale collegata al mio contatore di luce io sto facendo anche una fornitura gratis di energia ai due pezzenti dei miei inquilini. Preciso che l'altra proprietaria è provvista di interruttore autonomo della luce scale e quindi a lei non creerei in alcun modo disagio. Posso farlo secondo voi?
 

carbonio

Membro Junior
Proprietario Casa
hanno dovuto pagare pure un salasso di IMU seconda cas: io ho pagato per i miei 50 metri quasi 1000 € e ne prendo 110 € al mese...

Cara Perugina
Facciamo i conti a beneficio di coloro che hanno fatto tanti danni a Noi ed a questo <paese.
110 x 12 = 1320 euro (affitto annuo)
1320 - 1000 = 320
cedolare secca (21%) su 1320 = 277 euro(tassazione redditi)
320 - 277 = 43 euro
Pensa tu ricavi, sempre che ti pagano oneri condominiali,acqua etc.

ben 43 euro annui dal tuo appartamento

come lo chiamate questo.............
Lo Stato fa pagare una camera 180 euro al mese a persone indigenti in un complesso universitario e tu per 43 euro annui devi regalare la tua casa.
é costituzionale tutto ciò?
Ecco perchè il Senatore non ti risponde...........
Che cosa ti potrebbe dire?
Attenzione, fra le varie spese ci dimentichiamo sempre che la rendita catastale si somma al reddito nella dichiarazione dei redditi. Dunque se percepisci 1320 euro di affitto annuo significa che la rendita catastale è di poco inferiore ai 400 euro su cui paghi un'aliquota minima del 27%, ossia altri 100 euro all'anno ed ecco che il saldo è negativo!
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Buongiorno a Tutti!!
Ho un consiglio da chiedervi: premetto che nel mio condominio siamo in due e non abbiamo amministratore di condominio.
Ho intenzione di staccare la luce delle scale condominiali poiche essendo la luce scale collegata al mio contatore di luce io sto facendo anche una fornitura gratis di energia ai due pezzenti dei miei inquilini. Preciso che l'altra proprietaria è provvista di interruttore autonomo della luce scale e quindi a lei non creerei in alcun modo disagio. Posso farlo secondo voi?

Forse non è questo il thread adatto.
Comunque tu della tua luce puoi fare ciò che vuoi.
 

glombardo

Membro Attivo
Proprietario Casa
Attenzione, fra le varie spese ci dimentichiamo sempre che la rendita catastale si somma al reddito nella dichiarazione dei redditi. Dunque se percepisci 1320 euro di affitto annuo significa che la rendita catastale è di poco inferiore ai 400 euro su cui paghi un'aliquota minima del 27%, ossia altri 100 euro all'anno ed ecco che il saldo è negativo!


Senza dimenticarci i costi di manutenzione ,ristrutturazione e lavori straordinari nel condominio
 

delmo68

Membro Attivo
Proprietario Casa
Forse non è questo il thread adatto.
Comunque tu della tua luce puoi fare ciò che vuoi.
si lo so mapeit! Ma loro non hanno chiedto il permesso a nessuno quando hanno cambiato per ben tre volte la cassetta della posta e facendo buchi su buchi nella facciata!! Non e' stato un threaf corretto neppure questo!!
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
si lo so mapeit! Ma loro non hanno chiedto il permesso a nessuno quando hanno cambiato per ben tre volte la cassetta della posta e facendo buchi su buchi nella facciata!! Non e' stato un threaf corretto neppure questo!!

Ti capisco, intendevo solo dire che qui, in questa parte del forum, si tratta un altro argomento.
 

chloe

Nuovo Iscritto
buongiorno, sono un proprietario di casa il cui inquilino si è avvalso della procedura prevista dal dlgs 23/2011 che permette di pagare un canone ridottissimo registrando il contratto di locazione...(situazione che mi è sfuggita di mano stanti gli accordi al tempo intercorsi x la registrazione congiunta).. attualmente il mio inquilino paga circa € 60 di canone e non intende pagare le spese condominiali, tengo a precisare che anche prima non le ha mai volute pagare ed io ho sempre portato pazienza pagando io le sue quote..ora, in concreto, sono a chiedervi che tipo di azione giudiziale posso azionare..
si puo o meno fare atto di sfratto x morosità? (per attuali spese cond non pagate dopo il misfatto e/o per spese cond mai pagate da quando gli è stato locato l'immobile)?!?!?!?
se no che azioni posso intraprendere..non posso stare in questo stato..grazie a tutti
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto