axelaa

Membro Junior
Possono anche i giudici tributari sollevare la questione o solo i tribunali civili?

Possono sollevarla anche i giudici tributari.
Ma, credo davvero che nel ricorso tributario, a prescindere dall'oggetto, la questione sia irrilevante.
Il meccanismo sanzionatorio di riduzione ex lege del canone opera nel e incide sul rapporto privatistico, anche se interviene qualsivoglia - inutile con riguardo al rapporto privatistico - suggello (più o meno consapevole) dell'Agenzia delle Entrate.

Se il tuo inquilino ha qualche bene e/o reddito, potresti ben muoverti avanti al Tribunale Civile. E' un calcolo di opportunità e dipende da quanto devi recuperare.

Da miei calcoli la somma da recuperare, nelle ipotesi non estreme, va da un minimo di € 4.000,00 l'anno ad un massimo di € 10.000,00 l'anno.

Avv. A_P
 
S

stemar

Ospite
Buongiorno Avvocato e grazie, perche almeno Lei con le Sue pubblicazioni aiuta la divulgazione di questa assurda legge mettendone sempre in rilievo le ingiustizie e le incostituzionalità ad essa legate! Grazie

Il mio Avv. ha sollevato:
-l'irretroattività della legge poichè il mio contratto è antecedente all'entrata in vigore della legge riportando le ordinanze del giudice di Palermo Giuseppe De Gregorio
 
S

stemar

Ospite
Il mio Avv. ha sollevato:
-l'irretroattività della legge poichè il mio contratto è antecedente all'entrata in vigore della legge riportando le ordinanze del giudice di Palermo Giuseppe De Gregorio
Il mio Avv. alla VI sez. del Tribunale di Roma ha sollevato in due memorie:
-l'irretroattività della legge poichè il mio contratto è antecedente all'entrata in vigore della legge riportando le ordinanze del giudice di Palermo Giuseppe De Gregorio e citando la ordinanza della giudice Marida corso di Napoli
- L'incostituzionalità con argomentazioni simili a quelle del Tribunale di Salerno
Nell'udienza di rito ordinario del 30/10/2012 (mediazione conclusa il 2/7 in quanto l'inquilino non si è presentato) la giudice che non aveva letto neanche le carte ha semplicemente rimandato l'udienza al 19/3/2013.
Quindi sta semplicemente prendendo e perdendo tempo. Invece mi sono meravigliato che il giudice della sua causa sempre alla VI sez. del Tribunale di Roma si sia così sbrigato a respingere l'eccezione di incostituzionalità (facendo solo brutta figura in quanto i giudici dovrebbero essere coordinati nell'attesa o nella sospensione almeno a Roma nella VI sezione). Questa è la situazione: Attesa da parte dei giudici !! infatti non mi risultano neanche di sentenze a favore dell'inquilino. Intanto avevo sollecitato tutti a chiamare la Cancelleria della Corte per sapere se è vicina la fissazione dell'udienza (anche per far vedere che c'è interesse per quella pronuncia). Saluti
 
S

stemar

Ospite
Chiamata a raccolta

Cari,

è importante che anche il Centro-Nord esprima almeno una ordinanza di rimessione alla Corte Costituzionale.

Firenze, Perugia, Bologna vanno benissimo.

Ma anche il Nord.

I Vostri avvocati hanno sollevato la questione?

Se non l'hanno sollevata li state costringendo a sollevarla, o aspettate che vadano avanti gli altri, e Vi lamentate soltanto?

Se si rifiutano di sollevarla, cambiateli perché non sono funzionali ai Vs interessi.

Serve solo un legale che sappia copiare (la base costituita dalla eccezione del sottoscritto è validissima, al limite si tratta di migliorarla inserendo - quanto al vizio di eccesso di delega - il punto 12.1 della motivazione di Corte Costituz. 2012 n. 272) e capire quello che ha copiato.

Fateci sapere.

Avv. A_P

Il mio Avv. alla VI sez. del Tribunale di Roma ha sollevato in due memorie:
-l'irretroattività della legge poichè il mio contratto è antecedente all'entrata in vigore della legge riportando le ordinanze del giudice di Palermo Giuseppe De Gregorio e citando la ordinanza della giudice Marida corso di Napoli
- L'incostituzionalità con argomentazioni simili a quelle del Tribunale di Salerno
Nell'udienza di rito ordinario del 30/10/2012 (mediazione conclusa il 2/7 in quanto l'inquilino non si è presentato) la giudice che non aveva letto neanche le carte ha semplicemente rimandato l'udienza al 19/3/2013.
Quindi sta semplicemente prendendo e perdendo tempo. Invece mi sono meravigliato che il giudice della sua causa sempre alla VI sez. del Tribunale di Roma si sia così sbrigato a respingere l'eccezione di incostituzionalità (facendo solo brutta figura in quanto i giudici dovrebbero essere coordinati nell'attesa o nella sospensione almeno a Roma nella VI sezione). Questa è la situazione: Attesa da parte dei giudici !! infatti non mi risultano neanche di sentenze a favore dell'inquilino. Intanto avevo sollecitato tutti a chiamare la Cancelleria della Corte per sapere se è vicina la fissazione dell'udienza (anche per far vedere che c'è interesse per quella pronuncia). Saluti
 

giovanna69

Membro Junior
Proprietario Casa
Finalmente e' stata fissata la prima udienza,ma anche la mia e' per il 15 aprile,campa cavallo,intanto l'infame non paga nemmeno le briciole di quanto impostomi dall'Agenzia delle Entrate, ne tanto meno paga il condominio e le utenze dopo mesi le ho dovute staccare.Sapete cosa ha fatto questo essere ripugnante ,mi ha pure denunciato per violenza privata,ma se l'e' presa nel c....,in quanto e' stata archiavata, ho ritirato il 335 in tribunale l'altro giorno.
Morale della favola tocca da tribola assai,perche' questo e' diventato un paese per i banditi sempre piu' tutelati dallo stato,neanche al tempo del fascismo ti sequestravano un bene e ti imponevano di pagarci le tasse come niente fosse,ma in che paese viviamo?
Ho capito solo una cosa da questa vicenda,non bisogna possedere nulla,bisogna campare sulle spalle degli altri ,bisogna prendere esempio da questi parassiti schifosi, che quando vanno a letto ti ridono dietro,mentre tu passi notti insonni a rimuginare.
Vergogna a tutte queste persone che vivono di questi subdoli espedienti, esseri senza dignita',volgari parassiti.
Rispetto invece provo per coloro che magari hanno perso il lavoro e hanno famiglia,ma anche in questi casi dovrebbe essere lo stato ad aiutare queste persone,magari anche non facendo pagare IMU etc. al proprietario,invece di gravarlo comunque di tutte le tasse.
Saluti, ad un hanno migliore e di rivincita per noi tutti.
 

axelaa

Membro Junior
Finalmente e' stata fissata la prima udienza,ma anche la mia e' per il 15 aprile.

Ciao.

Pensa in positivo. I tempi sembrano lunghi, ma poi quando arriva il momento della soddisfazione non saranno mai stati così lunghi come la soddisfazione che si proverà..

Hai convinto il Tuo legale a sollevare l'eccezione di legittimità costituzionale?!
Ricordati di fruire di quella proposta dal sottoscritto e di far inserire, quanto all'eccesso di delega, il punto 12.1 della motivazione della sentenza della Corte Costituzionale n. 272/2012.

Facci sapere.

Auguri.

Avv. A_P
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto