Concordo perfettamente con te, anche io sono proprietario di 3 unità immobiliari ad uso investimento ed ogni volta che ho fittato a qualcuno ho sempre registrato i contratti il giorno stesso o max 7 gg. dalla stipula (anche prima dell' entrata in vigore della legge sulla cedolare secca).
Purtroppo il malcostume italiano di evadere le tasse dilaga sopratutto in molti colleghi forumisti, 30 giorni per registrare un contratto mi sembra un termine più che ragionevole, sono daccordo con voi che tale legge è altamente punitiva per il proprietario - evasore, ma il comportamento di taluni ha contribuito all' innalzamento dell' IRPEF , se le tasse le pagassimo tutti pagheremmo tutti poco, molto poco!!!
Per quanto mi riguarda, da questa legge ne ho tratto un buon beneficio, ora ho 3 appartamenti fittati in regime di cedolare secca e pago quasi la metà delle tasse che pagavo nel 2010!!!
P.S. per chi lagna su questo forum di essere stato ingannato, truffato ecc... sia almeno sincero ammettendo di aver voluto fare il furbo ma ha trovato chi è stato più furbo di lui!!!
Solo cosi si può discuterne senza offendere l' altrui intelligenza!!!