glombardo

Membro Attivo
Proprietario Casa
Alla fine sarà meglio smettere di affittare...ci si guadagna di piu..comunque quello che posso notare è che il sunia, unione inquilini ecc sono sempre in prima fila..
articoli e pagine intere sulle loro campagne sempre a favore degli inquilini se ne trovano a bizzeffe..e intanto le associazioni dei proprietari cosa stanno facendo??? ben poco a mio avviso, !! Vi dico di piu, la mia bella Regione Toscana ha stanziato a favore del Sunia 20.000 euro per la campagna d.lgs 23/2011 ..da devolvere a quegli inquilini che , poverini, denunciando il proprietario non avessero i soldi per pagare le sanzioni sull'imposta di registro!!! Il problema è che lo Stato scarica su di noi proprietari la sua incapacità di fornire alloggi , lo Stato ha tutto da guadagnarci a mantenere le cose come stanno!! è uno schifo!!!

sono d'accordo con te,dovremmo farlo tutti !!!

Comunque come è andata per la lettera da preparare per il senatore ?
La lettera inviata alle associazioni di categoria che effetto ha sortito?
 

delmo68

Membro Attivo
Proprietario Casa
sono d'accordo con te,dovremmo farlo tutti !!!

Comunque come è andata per la lettera da preparare per il senatore ?
La lettera inviata alle associazioni di categoria che effetto ha sortito?
per la lettera al senatore mi pare che la maggior parte sia favorevole a mandare piu lettere individuali!! Per le associazioni non saprei dirti!
 

sotera

Nuovo Iscritto
Alle associazioni di categoria sarebbe bene che si rivolgessero innanzitutto i consociati, forse. In quanto alla lettera al senatore, io sarei non per un appello, non si sta chiedendo nulla e meno che mai una 'speranza', ma semplicemente per chiedere un'informazione. Sinceramente, a me sembra che il trend generale sia chiarissimo, e che comunque anche in questa maniera (come nella proroga degli sfratti persino per morosità!) si voglia ancora una volta rovesciare sui singoli individui le responsabilità dello stato. La casa è un diritto, ma a quanto pare non per tutti.
 

delmo68

Membro Attivo
Proprietario Casa
Alle associazioni di categoria sarebbe bene che si rivolgessero innanzitutto i consociati, forse. In quanto alla lettera al senatore, io sarei non per un appello, non si sta chiedendo nulla e meno che mai una 'speranza', ma semplicemente per chiedere un'informazione. Sinceramente, a me sembra che il trend generale sia chiarissimo, e che comunque anche in questa maniera (come nella proroga degli sfratti persino per morosità!) si voglia ancora una volta rovesciare sui singoli individui le responsabilità dello stato. La casa è un diritto, ma a quanto pare non per tutti.
....proroghe su proroghe , blocchi sfratti per finita locazione, che tra l altro la corte costituzionale ha dichiarato pure legittima, ed ora pure pure proroghe per le morosita,!!! Ma a noi proprietari una proroga per fare il ravvedimento no eh..!!! Solo 30 giorni, e se non paghi l imposta 8 anni di proroga ccontratto....!!!!! Mi sento come un associazione senza fni di lucro, pero l IMU lo pago eccome!!!
 

55a

Membro Attivo
Proprietario Casa
Alla fine sarà meglio smettere di affittare...ci si guadagna di piu..comunque quello che posso notare è che il sunia, unione inquilini ecc sono sempre in prima fila..
articoli e pagine intere sulle loro campagne sempre a favore degli inquilini se ne trovano a bizzeffe..e intanto le associazioni dei proprietari cosa stanno facendo??? ben poco a mio avviso, !! Vi dico di piu, la mia bella Regione Toscana ha stanziato a favore del Sunia 20.000 euro per la campagna d.lgs 23/2011 ..da devolvere a quegli inquilini che , poverini, denunciando il proprietario non avessero i soldi per pagare le sanzioni sull'imposta di registro!!! Il problema è che lo Stato scarica su di noi proprietari la sua incapacità di fornire alloggi , lo Stato ha tutto da guadagnarci a mantenere le cose come stanno!! è uno schifo!!!
Purtroppo quello che dici è vero.
Le associazioni dei proprietari latitano.
Eppure i proprietari di casa che affittano sono migliaia.
La verità è che non siamo in grado di far sentire la nostra voce in maniera adeguata al peso politico che potremmo avere.
Se il " nostro " senatore desse risposte confortanti dovremmo seguirlo in modo massiccio........
Funziona cosi.......
Non si è voluta imporre una patrimoniale ma questa sulle case cos'è?
Ve l'immaginate le conseguenze di una proroga degli sfratti per morosità.
Scordatevi di riavere la possibilità di non affittare in futuro, semplicemente perchè non riavrete la vostra casa prima di usare il pannolone...
Penso proprio che sia giunto il momento, con azioni concrete, di essere molto coesi fra di noi altrimenti continueremo a prenderlo........
 

AvvocatoDauriaMichele

Membro Attivo
Professionista
DECRETO LEGISLATIVO 14 marzo 2011 , n. 23
Disposizioni in materia di federalismo Fiscale Municipale. (11G0066)

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA
Visti gli articoli 76, 87, quinto comma, 117 e 119 della
Costituzione;
Vista la legge 5 maggio 2009, n. 42, recante «Delega al Governo in
materia di federalismo fiscale, in attuazione dell'articolo 119 della
Costituzione» e, in particolare, gli articoli 2, comma 2, 11, 12, 13,
21 e 26;
Vista la preliminare deliberazione del Consiglio dei Ministri,
adottata nella riunione del 4 agosto 2010;
Considerato che non e' stata raggiunta l'intesa in sede di
Conferenza unificata ai sensi dell'articolo 3 del decreto legislativo
28 agosto 1997, n. 281;
Visto il parere espresso dalla Commissione programmazione
economica, bilancio del Senato della Repubblica
in data 3 febbraio
2011;
Vista la deliberazione del Consiglio dei Ministri, adottata, ai
sensi dell'articolo 2, comma 4, della legge 5 maggio 2009, n. 42,
nella riunione del 9 febbraio 2011;
Viste le comunicazioni rese dal Governo al Senato della Repubblica
e alla Camera dei deputati, ai sensi del citato articolo 2, comma 4,
della legge 5 maggio 2009, n. 42, e le risoluzioni approvate
rispettivamente dal Senato della Repubblica il 23 febbraio 2011 e
dalla Camera dei deputati il 2 marzo 2011
;
Vista la deliberazione del Consiglio dei Ministri, adottata nella
riunione del 3 marzo 2011;
Sulla proposta del Ministro dell'economia e delle finanze, del
Ministro per le riforme per il federalismo, del Ministro per la
semplificazione normativa, del Ministro per i rapporti con le regioni
e per la coesione territoriale, di concerto con il Ministro
dell'interno e con il Ministro per la pubblica amministrazione e
l'innovazione
;

E m a n a
il seguente decreto legislativo:


Praticamente sono tutti coinvolti, vi rendete conto ? I principi del decreto sono stati approvati anche dall'opposizione !
E allora per chi andiamo a votare ?
:^^:

Magari, ammesso che riescano a organizzare liste elettorali (allo stato attuale è solo un movimento di opinione):

Fermare il declino - studio legale d'auria michele avvocato Mercato San Severino Salerno
 

55a

Membro Attivo
Proprietario Casa
Signori!
Finalmente una buona notizia:

La Corte costituzionale ha dichiarato la illegittimità, per eccesso di delega legislativa, delle norme che hanno introdotto la media-conciliazione nelle controversie civili e commerciali, nella parte in cui si prevede il carattere obbligatorio della mediazione.


Di seguito il testo del comunicato odierno:

«La Corte costituzionale - si legge in un comunicato stampa diffuso dalla Consulta - ha dichiarato la illegittimità costituzionale, per eccesso di delega legislativa, del d.lgs. 4 marzo 2010, n.28 nella parte in cui ha previsto il carattere obbligatorio della mediazione"


Di fatto tutti le cause intentate, e quelle in fase di introduzione, non dovranno essere precedute più dalla mediazione, quale condizione di procedibilità del giudizio.


Ci riserviamo un commento più ampio ed esaustivo una volta che saranno pubblicate le motivazione della rivoluzionaria decisione.




Speriamo che presto segua la nostra che è ancora più anticostituzionale.
Gli Avvocati hanno vinto la loro battaglia.
 

AvvocatoDauriaMichele

Membro Attivo
Professionista
Probabilmente il discorso è OT rispetto alla discussione presente, ma dico la mia, al riguardo. La mediazione poteva avere grandi possibilità, ma è stata castrata da un costo assurdo, che non l'ha resa conveniente e ne ha decretato l'insuccesso.

Resta il drammatico problema della lunghezza dei processi civili, che in qualche modo bisognerà risolvere (io avrei qualche idea al riguardo, ma sono una voce che parla nel deserto - se la citazione giovannea non paia eccessiva)
 

AvvocatoDauriaMichele

Membro Attivo
Professionista
Probabilmente il discorso è OT rispetto alla discussione presente, ma dico la mia, al riguardo. La mediazione poteva avere grandi possibilità, ma è stata castrata da un costo assurdo, che non l'ha resa conveniente e ne ha decretato l'insuccesso.

Resta il drammatico problema della lunghezza dei processi civili, che in qualche modo bisognerà risolvere (io avrei qualche idea al riguardo, ma sono una voce che parla nel deserto - se la citazione giovannea non paia eccessiva)

Magari sarà meglio parlarne qua: http://www.propit.it/f103/dichiarata-incostituzionale-lobbligatorieta-della-mediazione-civile-23882/
 

delmo68

Membro Attivo
Proprietario Casa

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto