delmo68

Membro Attivo
Proprietario Casa
Io purtroppo appartengo alla categoria di quelli che dopo quasi nove anni di contratto s tempo indeterminato in una grande associazione da un anno sono in cassa integrazione !! Non ci sono piu' certezze ormai!! Sto messa malino!!
 

Tawdee

Membro Attivo
Proprietario Casa
Io purtroppo appartengo alla categoria di quelli che dopo quasi nove anni di contratto s tempo indeterminato in una grande associazione da un anno sono in cassa integrazione !! Non ci sono piu' certezze ormai!! Sto messa malino!!
Appunto.
Oggi non ci sono piu stipendi sicuri.
A meno che non parliamo di politici, ma quelli affittano a Piazza Navona e non certo una casa normale
 
M

mariaconcetta

Ospite
Io purtroppo appartengo alla categoria di quelli che dopo quasi nove anni di contratto s tempo indeterminato in una grande associazione da un anno sono in cassa integrazione !! Non ci sono piu' certezze ormai!! Sto messa malino!!
Si ma è un'associazione privata è diverso
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Anche questa è una delle tante storture legislative. Nel campo delle locazioni la legge è congegnata in modo particolarmente crudele con un groviglio fra effetti civili e fiscali a dir poco asfissianti. Non ho bisogno di dilungarmi. Aggiungo solo
che manca l'equilibrio fra la colpa, anche dolosa se volete, e il tipo di pena-sanzione. Del tutto sproporzionata ai fattori e i numeri in gioco. Il cosiddetto
legislatore, che continuo a maledire, pur partendo da una giusta ratio, si arrovella
per aggiungere alle solite comode complicazioni anche impedimenti estremi
per una umana piccola via riparatrice per il malcapitato....nel nostro caso il
bastonatissimo piccolo proprietaro immobiliare.....Ho una proposta per Propit:
10 euro a testa per costituire una associazione col fine di correggere le Storture
legislative.....Voi altri, sventurati compagni di viaggio, cosa ne dite??? Se aspettate
le già poco operanti associazioni di categoria.....farete in tempo a morire.
Alla prossima. Quiproquo-pdi
 

Tawdee

Membro Attivo
Proprietario Casa
Anche questa è una delle tante storture legislative. Nel campo delle locazioni la legge è congegnata in modo particolarmente crudele con un groviglio fra effetti civili e fiscali a dir poco asfissianti. Non ho bisogno di dilungarmi. Aggiungo solo
che manca l'equilibrio fra la colpa, anche dolosa se volete, e il tipo di pena-sanzione. Del tutto sproporzionata ai fattori e i numeri in gioco. Il cosiddetto
legislatore, che continuo a maledire, pur partendo da una giusta ratio, si arrovella
per aggiungere alle solite comode complicazioni anche impedimenti estremi
per una umana piccola via riparatrice per il malcapitato....nel nostro caso il
bastonatissimo piccolo proprietaro immobiliare.....Ho una proposta per Propit:
10 euro a testa per costituire una associazione col fine di correggere le Storture
legislative.....Voi altri, sventurati compagni di viaggio, cosa ne dite??? Se aspettate
le già poco operanti associazioni di categoria.....farete in tempo a morire.
Alla prossima. Quiproquo-pdi
Io ci sto.
Almeno non stiamo con le mani in mano in attesa di una decisione che dovrebbe essere gia stata presa, (mi riferisco alla CC che fissa udienze solo il mercoledi)
 

fregata63

Membro Attivo
Proprietario Casa
qui ci tratteniamo tutti se nacora non si fosse capito...uno perchè senno ci censurano...2) perchè in realta se dicessimo veramente cosa pensiamo ...fosse mai che succede qualcosa a nostri inquilini saremo i primi che cercano 3)...........siamo troppo in****ati e poichè questi gia ci hanno fregato una volta non mi meraviglierei che ci fossero quelli del SUGNA o simili che monitorano nostre ipinioni....quindi....:shock: occhi ben aperti e bocche chiuse al giusto

Consentimi di dire che gli inquilini non sono tutti uguali come le persone,ci sono quelle oneste e perbene che una carognata del genere non l'avrebbe mai fatta, e invece esiste purtroppo gente in malafede e vigliacca
perfettamente d'accordo...ma tutti a noi ci capitano gli st....i:shock:

Fregata63, sei troppo simpatica! :risata:
grazie....son toscana sai noi toscani cerchiamo di essere sempre positivi...

Mi fà davvero piacere tutto questo ottimismo!!! Tu Mariaconcetta sei molto sicura e lo sono sempre stata anche io!! Ma ultimamente non lo so piu... !!!!
Ho deciso che se la legge sarà dichiarata incostituzionale la prima cosa che farò sarà quella di andare a comprare tre palloncini colorati su cui farò scrivere: ..e adesso sotto i ponti!!! Li metterò svolazzanti sul pianerottolo, da cui passano i miei due inquilini falliti; Così gli darò la buona notizia in anteprima !!! e non li toglierò finchè non se ne andranno con tanto di pedate nel xxxxx da parte mia!!!
Che bello se si realizzerà davvero!!!:maligno:
io lo scriverei proprio sul muro con tanto di lapide....qui vissero....ecceccecc

Anche questa è una delle tante storture legislative. Nel campo delle locazioni la legge è congegnata in modo particolarmente crudele con un groviglio fra effetti civili e fiscali a dir poco asfissianti. Non ho bisogno di dilungarmi. Aggiungo solo
che manca l'equilibrio fra la colpa, anche dolosa se volete, e il tipo di pena-sanzione. Del tutto sproporzionata ai fattori e i numeri in gioco. Il cosiddetto
legislatore, che continuo a maledire, pur partendo da una giusta ratio, si arrovella
per aggiungere alle solite comode complicazioni anche impedimenti estremi
per una umana piccola via riparatrice per il malcapitato....nel nostro caso il
bastonatissimo piccolo proprietaro immobiliare.....Ho una proposta per Propit:
10 euro a testa per costituire una associazione col fine di correggere le Storture
legislative.....Voi altri, sventurati compagni di viaggio, cosa ne dite??? Se aspettate
le già poco operanti associazioni di categoria.....farete in tempo a morire.
Alla prossima. Quiproquo-pdi
io vi do un mese INTERO DI AFFITTO.... un son tanti 153.75 euri.....
 

beppebre

Membro Attivo
lo so che rimarrete con amaro in bocca ma prima o poi lo stato avrà bisogno dei nostri soldi che per ora nn ha voluto...che noi siamo pronti ad offrire oltre IMU e tutto il resto e quando se ne renderanno conto vedrai che noi che abbiamo qualche garanzia risolveremo i problemi voi no..,.perchè con gli inquilini lo stato non ci guadagna...anzi ci rimette! a quel punto ci srà chi detterà nuove regole stanne certo.....non esiste che noi dobbiamo pagare 750 euro di IMU contro un affitto di 153 euro mensili....il mio caso...metà affitto annuale mi va in IMU ma che scherzi...aspetto solo che la mia..nostra sorte tocchi a qualcuno più in alto di me e verdai come la corte costituzionale si attiverà velocemente.......:D





se la sentono ogni giorno di togliere sicurezza e lavoro a chiunque......loro cercano solo i soldi e da noi ORA COME ORA non prendono nemmeno un decimo di quello che speravano....vedrai che il lupo va dove c'è ciccia ci faranno multe anche ingenti ma noi ce la faremo...

La dura lezione sembra sia andata perfino oltre il suo scopo, ora ci si offre di pagare IMU, imposte evase e ogni genere di tributo che il nuovo governo ci imporrà. E io, che la credevo una legge iniqua ed inutile, sono costretto a ricredermi.
Mi resta lo sconcerto di verificare come tanta povera gente che ha faticato onestamente una vita per comperare una casa o poco più si atteggi a grande capitalista . Ma fiducioso nella natura umana sono convinto che i ripensamenti non siano lontani.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto