delmo68

Membro Attivo
Proprietario Casa
Soprattutto sfigata direi e condivido con 55a! Sta accusando dei suoi potenziali clienti, in altri termini se andassimo noi allo studio dove lavora per essere difesi ci rispedirebbero indietro perche evidentemente avvocati paladini del fisco...!! Mi faccio una bella risata, spero che il signore o la signora praticante gratis pratichi in uno studio legale specializzato in diritto del lavoro e non civile o tributario!! :shock:

... O magari fa' pratica al Sugna!!! :disappunto:
 

Slash65

Membro Junior
Vedo che i nostri amici "paladini" non si stanno impegnando come al solito nella loro battaglia quasi quotidiana a difesa dei "saldi" principi che sottendono la norma in questione (che poi mi resta difficile comprendere perchè seguono così tanto questo forum visto che secondo loro saremmo 4 gatti e poi con tutti i problemi ben più gravi -per chi come noi non è stato coinvolto in questa vicenda - che ci sono nel nostro paese.....).

Ma io una spiegazione forse ce l'ho.....secondo me stanno in riunione ingegnandosi allo studio una nuova proposta di legge da sottoporre ai futuri governi "eolici" e "fotovoltaici" che gli consenta di sostituirsi nell' attività d'impresa per 4/8 anni ove denuncino uno scontrino non emesso o un contributo non pagato, o magari di appropriarsi della macchina di un guidatore distratto che è passato col rosso se saranno i primi a registrarne la targa col telefonino e a denunciarlo (e ora di finirla con tutti questi morti sulle strade !!!) ....oppure....forse stanno solo in fila davanti a Bulgari ad aspettare che lo Sato gli consegni qualche monile... ;)
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
é giusto registrare i contratti ma è anche giusto essere tutelati se non viene pagato il canone.
Non paghi....fuori dai ........ in un mese come succede nella maggioranza dei Paesi.

Non ho nulla da affittare ma hai perfettamente ragione. in Inghilterra amici inglesi mi dicono che se non paghi nel giro una SETTIMANA la polizia ti tira fuori di casa. indipendentemente dal fatto che tu abbia dentro bambini, portatori di handicap, vecchi o moribondi. perchè il problema non può essere del singolo cittadino. per chi ha problemi ci sono le case del comune.
 

beppebre

Membro Attivo
Non ho nulla da affittare ma hai perfettamente ragione. in Inghilterra amici inglesi mi dicono che se non paghi nel giro una SETTIMANA la polizia ti tira fuori di casa. indipendentemente dal fatto che tu abbia dentro bambini, portatori di handicap, vecchi o moribondi...

Ammesso che sia vero sarebbe un bell'esempio di civiltà! Non importa se bambini vecchi o handicappati fuori via in mezzo alla strada!
Un Paese da favola. Complimenti agli inglesi e anche a te.
 

jerrySM

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ammesso che sia vero sarebbe un bell'esempio di civiltà! Non importa se bambini vecchi o handicappati fuori via in mezzo alla strada!
Un Paese da favola. Complimenti agli inglesi e anche a te.
Mi permetto di intervenire per farti notare che al tuo quote manca la parte più importante che riporto:
"perchè il problema non può essere del singolo cittadino. per chi ha problemi ci sono le case del comune"
quindi, chi è REALMENTE in difficoltà non viene messo in mezzo ad una strada, come da te riportato, ma al contrario è la comunità (stato, regione o comune che sia) a farsene carico ...non il singolo cittadino.
Se si deve quotare si prega di farlo sull'intero discorso e non tagliando parti a proprio uso e consumo.
Saluti, e scusate l'OT, jerry.
 

beppebre

Membro Attivo
...Se si deve quotare si prega di farlo sull'intero discorso e non tagliando parti a proprio uso e consumo.
Saluti, e scusate l'OT, jerry.

Nella citazione riporto la parte che trovo più interessante e alla quale mi riferisco nel mio intervento.
Chi crede può leggere anche il resto nel post citato.
Nel post si può leggere che " ... se non paghi nel giro di una settimana la polizia ti tira fuori di casa indipendentemente dal fatto che tu abbia dentro bambini portatori di handicap vecchi o moribondi..." , condivido pienamente che il problema non possa essere scaricato sul singolo cittadino e che spetti alla collettività, cioè all'insieme dei singoli cittadini, farsi carico dei meno fortunati.

Continuo però a ritenere che buttare in mezzo alla strada bambini, moribondi eccetera dopo una settimana di ritardo nel pagamento dell'affitto (cosa della cui veridicità dubito) non rappresenti una soluzione degna di un Paese civile. E' solo la mia opinione.

Se con questo o con il precedente intervento dovessi aver offeso te o arianna26 ci tengo a dire che non era mia intenzione e me ne scuso.
 

progwoman

Membro Junior
Proprietario Casa
Soprattutto sfigata direi e condivido con 55a! Sta accusando dei suoi potenziali clienti, in altri termini se andassimo noi allo studio dove lavora per essere difesi ci rispedirebbero indietro perche evidentemente avvocati paladini del fisco...!! Mi faccio una bella risata, spero che il signore o la signora praticante gratis pratichi in uno studio legale specializzato in diritto del lavoro e non civile o tributario!! :shock:

... O magari fa' pratica al Sugna!!! :disappunto:



Tralasciando ulteriori commenti diretti a chi, tra uno spolverare di scrivania e qualche fotocopia in uno studio legale, si sente già un principe del foro.....:^^: vorrei ricordare a tutti gli interessati (non me ne vogliano i perditempo) che probabilmente mercoledì 20 marzo verrà pubblicata sulla gazzetta ufficiale l'ordinanza di Palermo, la n. 49 e potremo così finalmente leggerla.
Un saluto a tutto il gruppo!!:ok:
 

GOKU

Membro Attivo
Proprietario Casa
Tralasciando ulteriori commenti diretti a chi, tra uno spolverare di scrivania e qualche fotocopia in uno studio legale, si sente già un principe del foro.....:^^: vorrei ricordare a tutti gli interessati (non me ne vogliano i perditempo) che probabilmente mercoledì 20 marzo verrà pubblicata sulla gazzetta ufficiale l'ordinanza di Palermo, la n. 49 e potremo così finalmente leggerla.
Un saluto a tutto il gruppo!!:ok:
Complimenti dell'aggiornamento ,ti auguro buon proseguimento di serata. Grazie GOKU
 

bbccaapp1970

Nuovo Iscritto
Ciao a tutti quelli del Forum, ci sono anch'io nei 4 gatti.
Volevo che il forum continuasse ad essere un luogo dove si possono scambiare informazioni rilevanti per la prosecuzione delle nostre cause (purtroppo indiviuali) e si mettesse da parte la rabbia contro chi sta usufruendo, in maniera lecità (fino a quando non sarà dichiarata incostuzionale la legge) o troppo spesso truffaldina, della denuncia.
E' inutile parlare di dormire sotto i ponti con il subaffitto saranno in grado dopo 4 anni, e se uno non dimostra lo sfratto per necessità, dopo 8 anni di permettersi i migliori appartamenti. Vi chiedo se avete notizie dell'ordinanza del Giudice di firenze.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto