delmo68

Membro Attivo
Proprietario Casa
Io udienza ad aprile, con memoria difensiva in cui si eccepisce illegittimità costituzionale in riferimento agli art. 3, 76, 24 , 42 della Costituzione!!
 

axelaa

Membro Junior
Avvocato, ma vuole dire che è riuscito a far accettare al tribunale di Roma l'eccezione di incostituzionalità da Lei sollevata più volte??? Se così fosse sarebbe una vittoria importante!!!

Come ben puoi intuire,
è evidentemente impossibile che il Tribunale di Roma, dopo l'inconsulto rigetto iniziale della mia eccezione, decida di rinviare gli atti alla Corte.

Tuttavia, nel mio giudizio, si è opportunamente e necessariamente acquietato con una riserva sine die, in attesa del pronunciamento della Corte.

Ben fai a sollevare la questione. Sull'art. 24 Cost. resto perplesso (io preferisco l'art. 2 Cost. sulla antinomica coesione sociale).

Ma non importa.

L'importante è battagliare.

Avv. A_P
 

antonella5

Membro Junior
signori, io con gli affitti delle mie due case ci campo, sono una studentessa di legge che non percepisce un euro a studio come tutti gli altri del resto ma che ha la " fortuna" pare assurdo dirlo, di essere rimasta orfana e di avere ereditato queste due casette.Affittare in nero per me sarebbe stato un lusso , avrei preso il malloppo per intero e avrei campato meglio. Ma i contratti in nero sono niente + che una bella evasione ! non ci possiamo lamentare dell'italia che va allo sfascio se poi c'è ancora radicato il principio dell'illegalità a proprio vantaggio. Nè bisogna pensare che la propria azione non cambierà le cose , tanto il resto della gente continua a non pagare le tasse... cominciasse ciascuno a fare la propria parte di regolarità , le cose lentamente cambierebbero. Voi credete che la pena comminata sia spropositata? no non lo è.. per quello che non avete pagato voi allo stato, hanno pagato altri. In piu' solo pene severissime scoraggiano il resto a fare lo stesso errore ! se la pena fosse una poacchetta sulle spalle e 2 mila euro di multa, avoglia a sradicare il problema del nero negli affitti ! Roma in tal senso è una vergogna : il 90% degli studenti è a NERO ! camionate di tasse non pagate !!! no , a costo di sembrare antipatica, mi dispiace ma la pena severa è corretta. Scontatela , e vedrete che la prossima volta nemmeno vi salterà in mente di aggirare la legge. Sicchè la pena avrà sortito la totale rieducazione del condannato
 

fregata63

Membro Attivo
Proprietario Casa
Si è in attesa di leggere l'Ordinanza del Tribunale di Palermo, con impazienza...
poiché le precedenti ordinanze e sentenze della stessa Curia sull'irretroattività della legge erano ridicole.

Quindi si spera, ma neanche troppo, che ci sia stato un salto di qualità nell'estensione dell'Ordinanza.

Al fine, per rispondere anche ai provocatori... onanistici, speriamo che il Tribunale di Palermo, come credo e spero (avendo richiamato l'art. 97 Cost.), abbia letto la mia eccezione di illegittimità, esaustiva e completa, da migliorarsi con il par. 12.1 della sentenza della Corte Costituzionale 2012 n. 272, il cui link è il seguente e che ad oggi registra numero 1315 letture, delle quali moltissime sono riferibili a operatori del diritto, come da riscontri che ho avuto:

Eccezione incostituz. art 3 co. 8 D.lgs. 23/2011

che invito tutti avvocati e cittadini a copiare e/o a far copiare ai Vs. avvocati, in quanto l'esigenza è tuttora in essere.

Non si vince una battaglia solo lamentandosi e mandando avanti qualche povero cristo...ricordatevelo.
E anche inviare lettere pietose...sa di molto falso ed espone alle obiezioni, che diventano retoricamente fondate, sollevate anche da qualche disturbatore su questo sito.

Questa battaglia sarà vinta sull'art. 76 Cost. .

Ma, ora che l'ho sostenuta e vinta, anche e soprattutto per il mio assistito, ribadisco fortemente che non l'ho fatta per nessuno di voi (tra chi di voi ha solo mandato avanti gli altri a combattere e se ne è rimasto a casa a guardare e fintamente pietire) ma solo per la difesa dell'"antinomica" coesione civile e sociale e dell'architrave della forma di governo democratica, costituita dalla divisione dei poteri legislativo ed esecutivo.


Prossimo ed ultimo post sarà sul commento dell'ordinanza di Palermo, che spero fortemente sia simile alla mia.

Avv. A_P
cmq avvocato qui nessuno è rimasto acampare sulle spalle altrui...siamo su questo forum per capire di piu e soprattutto capire come la pensate voi avvocati inquanto questa materi mi pare nuova anche per voi. io come tutti abbiamo il nostro avvocato che cerchiamo di aiutare in questa causa quasi senza speranze. il suo aiuto è stato essenziale e se ci sono stati sfoghi perchè forse per alcuni di noi, almeno per me, il problema di riprenderci la casa non è il solo, ma di riprendercela prima che la BANCA se la prenda. per me e per molti come me l'affitto di quella casa maledetta non va a reddito ma alla banca. laddove potessi col mio lavoro sopperire ai soldi che servono per sanare mensilmente quel mutuo lo farei. ma lo stipendio mio e di mio marito basta appena per pagare mutuo della casa in cui abitiamo e mantenere 2 figlie. pertanto la ringrazio ancora del suo aiuto e spero vorrà tenerci ancora informati.
 

tovrm

Membro Senior
Proprietario Casa
signori, io con gli affitti delle mie due case ci campo, sono una studentessa di legge che non percepisce un euro a studio come tutti gli altri del resto ma che ha la " fortuna" pare assurdo dirlo, di essere rimasta orfana e di avere ereditato queste due casette.Affittare in nero per me sarebbe stato un lusso , avrei preso il malloppo per intero e avrei campato meglio. Ma i contratti in nero sono niente + che una bella evasione ! non ci possiamo lamentare dell'italia che va allo sfascio se poi c'è ancora radicato il principio dell'illegalità a proprio vantaggio. Nè bisogna pensare che la propria azione non cambierà le cose , tanto il resto della gente continua a non pagare le tasse... cominciasse ciascuno a fare la propria parte di regolarità , le cose lentamente cambierebbero. Voi credete che la pena comminata sia spropositata? no non lo è.. per quello che non avete pagato voi allo stato, hanno pagato altri. In piu' solo pene severissime scoraggiano il resto a fare lo stesso errore ! se la pena fosse una poacchetta sulle spalle e 2 mila euro di multa, avoglia a sradicare il problema del nero negli affitti ! Roma in tal senso è una vergogna : il 90% degli studenti è a NERO ! camionate di tasse non pagate !!! no , a costo di sembrare antipatica, mi dispiace ma la pena severa è corretta. Scontatela , e vedrete che la prossima volta nemmeno vi salterà in mente di aggirare la legge. Sicchè la pena avrà sortito la totale rieducazione del condannato

Quoto in toto e sottoscrivo :daccordo:
 
J

JERRY48

Ospite
@ Il Glicine

Il problema è che noi italiani siamo diversi da gran parte degli europei, a noi piace vivere truffando. L'Italia sarebbe un paradiso se tutti pagassero le tasse.
saluti
jerry48
 

tovrm

Membro Senior
Proprietario Casa
@ Il Glicine

Il problema è che noi italiani siamo diversi da gran parte degli europei, a noi piace vivere truffando. L'Italia sarebbe un paradiso se tutti pagassero le tasse.
saluti
jerry48

Vero, Jerry, com'e anche vero che se non vengono dati segnali forti dall'alto, come dal basso, è difficile cambiare la mentalità della popolazione. E questo, a mio avviso, è solo un primo passo, doloroso ma necessario, per cominciare a far mettere in regola alcune persone.

Qui occorre ripristinare un senso di legalità ormai perduto nel tempo. Ma non si deve mai smettere di credere che le cose possano cambiare.

Saluti
 

feldebro

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Ai Paladini della Giustizia DICO!!! Il primo passo è quello di far rispettare le regole a chi ci governa, noi le tasse le paghiamo e paghiamo anche quelle dei senza tetto che si aggrappano ad una legge anticostituzionale che verrà senza dubbio abolita. Sarebbe opportuno che tutta questa sete di giustizia che avete, invece di scaricarla su di noi, la dovreste esporre in modo dettagliato e coinciso a che ci governa. Volete cambiare l'Italia? Volete equità e giustizia? Allora urlate a chi ci deve guidare in questo. Invece state quì a stuzzicare e criticare i nostri commenti, invece di andare a Montecitorio e gridate la Vostra sete di giustizia. Ma i conigli mangiano il fieno, i Politici mangiano i conigli e così via bla bla bla...... Paladini della giustizia, il 25% di tasse che noi paghiamo per mettere nelle nostre case un senza tetto almeno per quanto mi riguarda non esiste, il mio "Signore" inquilino se ne è andato con la coda tra le gambe, nonostante un mese fà gridava che sarebbe stato in casa mia per 8 anni a poco più di un caffè al giorno. Gli ho fatto vedere chi era il proprietario di casa. L'ho fatto godere per 7 mesi senza pagare un centesimo di niente, ma ora se ne è andato e come correva, sembrava una lepre, per me la questione è finita, la casa me la sono ripresa e i senza tetto per quanto mi riguarda possono accomodarsi tranquillamente sotto un ponte dell'autostrada. E in attesa che la Corte si pronunci
 

delmo68

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ai Paladini della Giustizia DICO!!! Il primo passo è quello di far rispettare le regole a chi ci governa, noi le tasse le paghiamo e paghiamo anche quelle dei senza tetto che si aggrappano ad una legge anticostituzionale che verrà senza dubbio abolita. Sarebbe opportuno che tutta questa sete di giustizia che avete, invece di scaricarla su di noi, la dovreste esporre in modo dettagliato e coinciso a che ci governa. Volete cambiare l'Italia? Volete equità e giustizia? Allora urlate a chi ci deve guidare in questo. Invece state quì a stuzzicare e criticare i nostri commenti, invece di andare a Montecitorio e gridate la Vostra sete di giustizia. Ma i conigli mangiano il fieno, i Politici mangiano i conigli e così via bla bla bla...... Paladini della giustizia, il 25% di tasse che noi paghiamo per mettere nelle nostre case un senza tetto almeno per quanto mi riguarda non esiste, il mio "Signore" inquilino se ne è andato con la coda tra le gambe, nonostante un mese fà gridava che sarebbe stato in casa mia per 8 anni a poco più di un caffè al giorno. Gli ho fatto vedere chi era il proprietario di casa. L'ho fatto godere per 7 mesi senza pagare un centesimo di niente, ma ora se ne è andato e come correva, sembrava una lepre, per me la questione è finita, la casa me la sono ripresa e i senza tetto per quanto mi riguarda possono accomodarsi tranquillamente sotto un ponte dell'autostrada. E in attesa che la Corte si pronunci
bene sono contenta per te !! Finalmente un po' di buone notizie!! Ma quando se ne e' andato e il motivo?? Paura eh!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto