Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
come hanno fatto a frodare per cedere le detrazioni?
Credo anch'io, ma avendo fatto il contratto con la Banca il 30 ottobre chissà .Penso che tu rientri negli obblighi previsti dal D.L. Antifrode se, come hai scritto nei post #7 e #53, i lavori che stai effettuando verranno fatturati e pagati dopo l'11 novembre.
Solamente se vi sono stati accordi tra cedente e cessionario, anteriormente alla data del 12/11/2021, entrata in vigore del D.L. n. 157/2021.Sapete se chi ha pagato già le fatture in ottobre ma volesse a oggi cedere il credito possa farlo senza visto e asseverazione?
L'avevamo chiarito nel post #51 e linkato il modello aggiornato per la comunicazione telematica all'Agenzia:chi ha pagato già le fatture in ottobre ma volesse a oggi cedere il credito possa farlo senza visto e asseverazione?
i bonus edilizi ordinari per i quali il contribuente ha fatto tutto entro l'11 novembre: ricevute e pagate le fatture dei fornitori, concluso l'accordo di cessione o per lo sconto in fattura.
Tutto tranne l'invio della comunicazione telematica, per la quale è stata aggiornata la piattaforma.
Se fosse così, sarebbe una mezza follia: un conto è verificare i prezzi unitari applicati (leggi preziari), altro verificare il compito metrico (cioè ripetere /verificare la progettazione e misurazione del lavoro): significherebbe pagare due tecnici e due volte il lavoro.Mi pare di sì, come aveva scritto @marcanto nel post #60.
Qui bisogna intendersi sul significato di analitico: certamente deve controllare tutte le voci del computo, (metri x prezzi/un) ed il relativo totale. Non solo la "ragionevolezza" del totaledice che non occorre fare un controllo analitico
Gratis per sempre!