Mi ripetocome se non bastasse il groviglio che già esiste
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Mi ripetocome se non bastasse il groviglio che già esiste
Il provvedimento:Per non farci mancare nulla, anche oggi c'è un provvedimento sul tema. Eccolo:
Secondo me no, la sospensione non riguarda tutti i contribuenti che hanno già fatto una cessione.Sei gia a rischio solo perchè hai fatto un altra cessione
Per la verità non capisco perché si punti solo ai crediti ceduti: penso che abbiano pensato a questi controlli per evitare lunghi contenziosi: per le altre detrazioni, che sono superiori, hanno 5-10 anni per far le pulci.E' normale e doveroso ci siano dei controlli, almeno sulle cessioni credito e sconto in fattura che ammontano a 19,3 miliardi
Si: credo che se le cessioni sono acquisite dalle Banche, l'inchiesta preliminare sia piuttosto accurata.La Banca cui avevo ceduto a buon fine per detrazioni ordinarie 50% (fatture per 15'000€) fece un controllo a dir poco "capillare" (inizio fine lavori asseverati, computo metrico estimativo , Scia, Contratti etc)
Perché l'Agenzia ha scoperto frodi per 800 milioni (post n. #72).non capisco perché si punti solo ai crediti ceduti
Come scrivevo sopra, trovo comunque singolare la decisione, che appare più un deterrente, che altro.Perché l'Agenzia ha scoperto frodi per 800 milioni (post n. #72)
... e basta? E non scatta una denuncia, una penalità, una sanzione?..... MahSe, in esito alle verifiche effettuate, sono confermati gli elementi che hanno determinato la sospensione, l’Agenzia delle entrate rende noto l’annullamento degli effetti della comunicazione al soggetto che l’ha trasmessa, con la relativa motivazione; in tal caso, la comunicazione si considera non effettuata.
Gratis per sempre!