U

User_40468

Ospite
ciao ragazzi non litigate vi spiego come funziona parlo x la mia situazione ,ho chiamato archivio notarile della citta dove e stato stipulato l atto ,gentilmente mi hanno informato che rilasciano gli atti se il notaio non e piu in attivita trasferito cessazione morte ,il servizio e dietro pagamento ma non a cifre disoneste ,mi anno detto di richiedere l" atto al notaio direttamente, ho telefonato allo studio mi ha risp un impiegata molto gentile dopo la mia richiesta mia a inviato via email subito una copia e anche x posta gratis il tutto .le agenzie che troviamo in internet si fanno pagare a peso d"oro . e un documento pubblico sono obligati a consegnarlo
 
U

User_40468

Ospite
ciao vi diro di piu il mio notaio mi ha consigliato di richiedere l atto con questa motivazione:ATTO NOTARILE IN QUANTO CONFINANTE E INTERESSATO X MOTIVI DI GIUSTIZIA.spero di aver chiarito un quesito e di essese stato di aiuto a presto .
 
U

User_40468

Ospite
ho notato che avete parlato di visure :su terreni e fabbricati adesso se vai da un amico geometra te le fa pagare perche escono con dicitura "agenzia delle entrare,prima uscivano con dicitura agenzia del territorio,il mio amico mi ha detto che le fanno pagare non so quanto . col vecchio sistema sicuramente pagavano un abbonamento ,adesso ogni visura ti mettono un ticket .spero di non essermi sbagliato a presto amici
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
ciao vi diro di piu il mio notaio mi ha consigliato di richiedere l atto con questa motivazione:ATTO NOTARILE IN QUANTO CONFINANTE E INTERESSATO X MOTIVI DI GIUSTIZIA.spero di aver chiarito un quesito e di essese stato di aiuto a presto .
In pratica, da quanto scrivi, per il momento non sei ancora in possesso della copia, o se lo sei hai versato una certa cifra, e comunque (se non c'è l'hai) dovrai corrispondere qualche cifra, non sarà quello che ha scritto Possessore ma qualche cosa ci sarà.
In pratica hai dovuto ricorrere ad un aiuto (del tuo Notaio e non quello del confinante che probabilmente non conosci ancora) e non è vero che si trovano i servizi on line gratuiti che cedono le copie degli atti. :ok:
ho notato che avete parlato di visure .... col vecchio sistema sicuramente pagavano un abbonamento ,adesso ogni visura ti mettono un ticket .spero di non essermi sbagliato a presto amici
Infatti anche per ottenere queste copie se non sai i dati, devi rivolgerti ad un tecnico abilitato, p.es. un geometra, e pagare, salvo non usi il sito On line dell'AdT, ma ovviamente devi sapere certi dati.
Grazie del chiarimento Conicek
 

erwan

Membro Assiduo
In pratica, da quanto scrivi, per il momento non sei ancora in possesso della copia
non è capace a leggere, non c'è altra spiegazione! :risata:
dopo la mia richiesta mia ha inviato via email subito una copia e anche x posta gratis il tutto
eventualmente l'autentica sarà rilasciata con pagamento di diritti e bollo al notaio.
tecnici e/o legali? niente.

PS
ma sei ancora qui?
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
ciao ragazzi non litigate vi spiego come funziona parlo x la mia situazione ,ho chiamato archivio notarile della citta dove e stato stipulato l atto ,gentilmente mi hanno informato che rilasciano gli atti se il notaio non e piu in attivita trasferito cessazione morte ,il servizio e dietro pagamento ma non a cifre disoneste ,mi anno detto di richiedere l" atto al notaio direttamente, ho telefonato allo studio mi ha risp un impiegata molto gentile dopo la mia richiesta mia a inviato via email subito una copia e anche x posta gratis il tutto .le agenzie che troviamo in internet si fanno pagare a peso d"oro . e un documento pubblico sono obligati a consegnarlo

Questa risposta mi incuriosisce: credo che a norma di legge il notaio non avrebbe dovuto rilasciare fotocopia senza bollo. Cosa che al massimo viene fatta al diretto interessato a titolo di favore.
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
non è capace a leggere, non c'è altra spiegazione! :risata:

eventualmente l'autentica sarà rilasciata con pagamento di diritti e bollo al notaio.
tecnici e/o legali? niente.

PS
ma sei ancora qui?
Allora ci sono due verità??
ciao vi diro di piu il mio notaio mi ha consigliato di richiedere l atto con questa motivazione:ATTO NOTARILE IN QUANTO CONFINANTE E INTERESSATO X MOTIVI DI GIUSTIZIA.spero di aver chiarito un quesito e di essere stato di aiuto a presto .
Questo significa che NON ha ancora acquisito la copia ;) e comunque (l'ho scritto) se l'ha ottenuta ha pagato e non On Line come QUALCUNO DICEVA che ci sono siti specifici (a parte quello suggerito da Possessore e subito criticato) :shock:
 

erwan

Membro Assiduo
Allora ci sono due verità? Questo significa che NON ha ancora acquisito la copia ;)
l'abbondanza di faccine nei tuoi messaggi serve forse a mascherare carenze linguistiche?
ti è sfuggito l'aggettivo "autentica": potrebbe averne bisogno come no.

se l'ha ottenuta ha pagato e non On Line come QUALCUNO DICEVA
e chi sarebbe quel CRETINO che diceva che gli atti notarili si ottengono normalmente online e gratis?
quota il suo messaggio, prego...
poi a lui ci penso io, e tu sarai libero di abbandonare finalmente il forum: giuro che non ti trattengo!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto