erwan

Membro Assiduo
I vari siti esistono però, con esclusione di quello dell'agenzia delle entrate a cui si accede tramite codice fiscale, gli altri sono tutti a pagamento e di solito ne usufruiscono gli addetti al settore, i privati non hanno tanta convenienza...
gli addetti al settore usufruiscono dei servizi tutti i giorni per lavoro, i privati solo la volta in cui ne hanno bisogno, ma per quanto riguarda le visure ipocatastali le banche dati sono le stesse
(non ci sono quindi dati accessibili solo dai professionisti ed altri solo per i privati, come sembra credere qualcuno...)

la convenienza economica? c'è eccome!
il costo di una visura completa è all'incirca di una decina di euro, ottenendo quanto richiesto in pochi secondi attraverso il computer e senza neppure sollevare il sedere dalla sedia di casa;
possiamo facilmente immaginare quante volte di più si paghi rivolgendosi ad un legale come suggeriva qualcuno...

;)
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
....
possiamo facilmente immaginare quante volte di più si paghi rivolgendosi ad un legale come suggeriva qualcuno...

;)
O .... come suggeriva un altro di rivolgersi ad un Notaio, il quale comunque va PAGATO!!! (questione di costi del professionista) :^^:

Come detto, a Gratis, non si ottiene il rogito del vicino, mi sembra ovvio.

Ma, on line (accessibile a tutti) .... bhe lasciamo perdere .....
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
O .... come suggeriva un altro di rivolgersi ad un Notaio, il quale comunque va PAGATO!!
Il titolo di questa discussione è sempre "Copia del rogito del mio confinante". Sarebbe interessante conoscere come sia possibile ottenerlo (il rogito) senza rivolgersi al notaio che l'ha rogato.
Come detto, a Gratis, non si ottiene il rogito del vicino, mi sembra ovvio
Hanno istituito un nuovo comune, di nome "Gratis"?
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Quasi quasi mi vien da dire che la soluzione migliore è quella suggerita da Possessore (#4)
A me vien da dire che invece aveva ragione chi, nel post #2, affermava che:
"I rogiti sono atti pubblici, perciò si possono consultare, come si possano ottenere non lo saprei dire..."
Ecco, dopo centinaia di post, "ancora non lo sa dire".
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
A me vien da dire che invece aveva ragione chi, nel post #2, affermava che:
"I rogiti sono atti pubblici, perciò si possono consultare, come si possano ottenere non lo saprei dire..."
Ecco, dopo centinaia di post, "ancora non lo sa dire".
Perchè ti fermi alla virgola e non prosegui sino al termine dello scritto? E subito dopo Conicek ha scritto "grazie per la risposta"
 

erwan

Membro Assiduo
questa è la tragedia!
quando arriva gente per chiedere consulenza tu non esiti a salire in cattedra: sparando più o meno a casaccio con i link che peschi in rete a volte le imbrocchi, altre spari verie e proprie baggianate, e quelli, pensando di aver raccolto un parere autorevole, ti ringraziano pure!!!
il rischio serio è che poi seguano davvero i tuoi consigli sconsiderati...

ci vorrebbe un banner: * * * condobip: quando lo conosci lo eviti * * *

comunque i lettori hanno preso atto che mentre tu ancora sei lì che blateri tesi assurde Conicek ha già risolto il suo problema in quattro e quattr'otto, agendo come altri gli hanno indicato.
la discussione non ha più quindi ragione di essere, e niente ti trattiene ancora qui.
dimostra ora che non parli a vanvera solo quando ti occupi di ragionamenti giuridici, ma sempre:
con questo chiudo ed esco definitivamente da questo Forum
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
... Conicek ha già risolto il suo problema ...
Questo mi fa molto piacere, comunque i ringraziamenti li ho presi io alla 1° risposta ;)

p.s. sto ancora attendendo i link accessibili a tutti dove ti forniscono i Rogiti (escluso ovviamente quello detto da Possessore visto che lo hai criticato subito)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto