condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
l'abbondanza di faccine nei tuoi messaggi serve forse a mascherare carenze linguistiche?
ti è sfuggito l'aggettivo "autentica": potrebbe averne bisogno come no.


e chi sarebbe quel CRETINO che diceva che gli atti notarili si ottengono normalmente online e gratis?
quota il suo messaggio, prego...
poi a lui ci penso io, e tu sarai libero di abbandonare finalmente il forum: giuro che non ti trattengo!
Carissimo Erwan, la soluzione è ancora più semplice di come la raccontavi, Conicek non ha cercato nessun sito (ne a pagamento ne a gratis), ma si è rivolto al SUO NOTAIO (quindi un professionista), e non è andato in cerca di visure (come tu suggerivi), per conoscere il nome del Notaio del vicino (infatti nella mia visura NON c'è il nome del Notaio)
Ma come ha ben spiegato ha chiesto al SUO NOTAIO (se leggi ancora bene ha scritto proprio così), quindi non ha seguito nessun consiglio fornito da noi forumisti, ma ha seguito la strada più logica.
Per questo mi complimento con Conicek, è stato veramente in gamba e ci ha fregati tutti.

per quanto riguarda le faccine, le usi anche tu e spesso
 

erwan

Membro Assiduo
Carissimo Erwan, la soluzione è ancora più semplice di come la raccontavi
dallo sceneggiato di successo "Lo smemorato di Trieste", puntata # 271
(l'autore ha già annunciato che, purtroppo per i suoi innumerevoli fan, sarà anche l'ultima della sua lunga ed apprezzata carriera di attore comico)

messaggio dell'11 febbraio:
le cose non sembrano così semplici come pare, per cui ribadisco il mio primo concetto, Conicek per ottenere copia dell'atto pubblico del vicino dovrebbe avvalersi di un tecnico abilitato e/o di un legale, a meno che non conosca tutti i dati (Foglio; Particella; Subalterno, e ci aggiungerei anche il CF del vicino), cose che credo siano difficili da reperire senza l'assistenza di un addetto tecnico in queste cose.

quindi, carissimo, Nemesis ed io avevamo scritto che era facile, e tu che non lo era.
tu scrivevi che non si sarebbe riusciti a risalire al nome del notaio;
tu scrivevi che il notaio non rilascerebbe copia dell'atto ad un estraneo;
tu scrivevi che la copia dell'atto si richiede all'Agenzia del Territorio;
e numerose altre fandonie.

dopo un mese di faticosa meditazione hai capito di esserti sbagliato?
che dire? evviva!
ora puoi andare con il cuore in pace: giuro che non ti trattengo.
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
...quindi, carissimo, Nemesis ed io avevamo scritto che era facile, e tu che non lo era.
Certo che era facile, ma non come l'avete descritta, infatti Conicek NON si è rivolto al Notaio che ha stipulato l'atto (bensì al suo), non ha chiesto visure come hai ampiamente scritto, non si è rivolto ad una tecnico e neppure ad un Legale, come ho scritto io, e neppure a siti più o meno a pagamento.
Ha fatto tutto nella maniera più logica e semplice, ha chiesto consiglio al SUO NOTAIO, e come detto da lui stesso ha esaudito il suo desiderio non tenendo conto di nessun suggerimento fornito da noi Forumisti (forse questo NON l'hai recepito)

Ora, visto tutto, e dopo 5 giorni di mia NON partecipazione spontanea al Forum (a parte questo topic), posso ritornare tranquillamente a suggerire e consigliare chi chiede (e non come tu fai di solito IMPORRE e CRITICARE), anzi l'ho già fatto, su una richiesta di consiglio che avevo letto stamani, però mi sarei astenuto se questo topic non sarebbe stato risolto magistralmente dall'amico Conicek, e lo ringrazio infinitamente dell'onestà nella sua esposizione del problema da lui posto.
Stammi bene Erwan, e cerca di essere più collaborativo in questo Forum d'opinione, quì si forniscono consigli e suggerimenti e non si impongono diktat ne critiche a chi cerca di aiutare gli altri.
 

erwan

Membro Assiduo
Certo che era facile, ma non come l'avete descritta, infatti Conicek NON si è rivolto al Notaio che ha stipulato l'atto (bensì al suo)...
a chiesto consiglio al SUO NOTAIO, e come detto da lui stesso ha esaudito il suo desiderio
n o n c a p i s c i n i e n t e...

ha scritto:
Conicek ha scritto:
all' archivio notarile mi hanno detto di richiedere l'atto al notaio direttamente, ho telefonato allo studio mi ha risp un impiegata molto gentile dopo la mia richiesta mia a inviato via email subito una copia e anche x posta gratis
come può il SUO (di Conicek) NOTAIO rilasciare copia di atto che si trova nella raccolta di un altro notaio (quello del vicino)?
conclusione: n o n c a p i s c i n i e n t e!

non si è rivolto ad una tecnico e neppure ad un Legale, come ho scritto io,
vivaddio!!!

non ha chiesto visure come hai ampiamente scritto
lo smemorato di Trieste, puntata #273 !!!
il discorso delle visure è saltato fuori solo in risposta a te ciccio, perché tu scrivevi che sarebbe stato un problema risalire al nome del Notaio;
è da qui che è partita la discussione su come ottenere il dato in questione, con te che comicamente sventolavi la tua visura su cui il nome del rogante non c'è (e ancora adesso non ne hai capito il motivo...)

Ora, visto tutto, e dopo 5 giorni di mia NON partecipazione spontanea al Forum (a parte questo topic), posso ritornare tranquillamente a suggerire e consigliare chi chiede
non crederai che qualcuno possa essersi preoccupato quando frignavi?
al tuo confronto persino i nostri politici sembrerebbero persone serie ed affidabili...

aspettiamo tutti con ansia la prossima volta in cui griderai offeso di voler definitivamente abbandonare il forum!
(cioé presto: non appena rimedierai un'altra cantonata solenne come questa)

quì si forniscono consigli e suggerimenti e non si impongono diktat ne critiche a chi cerca di aiutare gli altri.
bisognerebbe essere in grado di fornire consigli e suggerimenti fondati.
con le tue tesi folli non si deve tenere un atteggiamento collaborativo, ma al contrario vanno contrastate e corrette., ad evitare danni per chi le prendesse incautamente per buone.
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Carissimo Erwan, ogni consiglio o suggerimento è utile ma nessuno di questi è indispensabile, spero che tu ci arrivi da solo.

Buona serata
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
... ma al contrario vanno contrastate e corrette., ad evitare danni per chi le prendesse incautamente per buone.
Infatti la mia 1° risposta è corretta, un legale è in grado di ottenere la copia del rogito del vicino, e non dire di NO, perchè sarebbe una falsità assoluta!!!
Come quella fornita da Possessore (#4)
Forse non saranno le più economiche, ma non sono errate.
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Correggo;

Infatti la mia 1° risposta è corretta, un legale è in grado di ottenere la copia del rogito del vicino, e non dire di NO, perchè sarebbe una falsità assoluta!!!
Come quella fornita da Possessore (#4) validissima come risposta!!
Forse non saranno le più economiche, ma non sono errate.

Invece l'O.P. ha scelto un'altra strada, non tenendo conto neppure dei suggerimenti forniti da te, per cui forse è meglio non arrogarsi da nessuno di noi di aver fornito la risposta giusta.

In pratica un po di buon senso e auto critica non guasterebbe, che ne dici?
 

erwan

Membro Assiduo
Infatti la mia 1° risposta è corretta
anche la 2a, la 3a e tutte le altre fino alla 276a: tutte correttissime...
eccome no!

un legale è in grado di ottenere la copia del rogito del vicino, e non dire di NO, perchè sarebbe una falsità assoluta!!!
infatti: basta pagarli per il disturbo e potrebbero benissimo richiederla anche mio cuggino, un panettiere, un giocatore di bocce o un falegname.
(ma non tu, perché per palese e ripetuta ammissione non sai come si fa)

PS
per chi fosse interessato a questo comodissimo servizio - della cui esistenza non finiremo mai di ringraziare il carissimo condobip, sempre pronto ad aiutare il prossimo con le sue idee "originali" - ricordo che i falegnami applicano un tariffario più conveniente rispetto a quello degli avvocati.
:ok:
 

erwan

Membro Assiduo
Correggo:
l'O.P. ha scelto un'altra strada, non tenendo conto neppure dei suggerimenti forniti da te, per cui forse è meglio non arrogarsi da nessuno di noi di aver fornito la risposta giusta.
F A L S A R I O (come sempre)
(nonché sgrammaticato, come sempre)

riporto dalla pagina uno:

come fare x avere una copia del rogito del mio confinante?
Farne richiesta presso il notaio che l'ha rogato. Nel caso quel notaio abbia cessato l'attività, oppure si sia trasferito in un altro distretto notarile, la copia può essere rilasciata solo dall'archivio notarile del distretto ove il notaio operava all'epoca della stipula.

procedere come dice Nemesis;
con i servizi segnalati da possessore si paga il servizio di un mediatore di cui non vedo l'utilità. (...)
conclusione: rivolgersi direttamente al notaio.

THE END
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto