Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
non ho ancora valutato e non posso farlo in 20 giorni dalla prossima udienza,
sembra che il patrimonio del tuo avo sia alquanto articolato se non sei ancora deciso se accettare l'eredità o meno.
ma se non c'è modo di trovare un accordo con gli altri chiamti (in questo caso eredi) come consiglieresti di fare?
cosa intendi? chi ha accettato l'eredità che intenzioni ha? non l'hai detto. Tu puoi andare benissimo da solo con il tuo avvocato e sostenere il difetto di legittimazione passiva: se il giudice ti crede (tu sei stato dichiarato erede nella dichiarazione di successione) ti toglierà dalla ATP ma se non ti crede dovrai pagare la tua parte di danno e riparazione per eliminare la causa del danno conformemente alla tua parte di eredità.

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Uffff. che paura credevo che l'Alzheimer! mi stesse prendendo, Luì.... non devi fare cosi mi fai prendere un coccolone, e prima mi volevi denunciare ora l'Alzheimer! e insomma :^^::^^::^^:

Francesco Brunetti

Membro Attivo
Proprietario Casa
O mamma è vero che non si è un tecnico ma se io vado li e vedo il tetto crollato è chiaro che c'è stata una incuria da parte "Vostra" anche involontaria perché non pensavate che potesse arrecare danni, ma poi tu puoi accedere alla proprietà? con i tuoi parenti ti sei sentito? e in fine puoi valutare di chiedere il patrocinio assistito/gratuito, pero devo aggiungere anche che: Il Patrocinio a spese dello Stato copre gli onorari e le spese dovuti al difensore/avvocato, pertanto se dal giudizio viene fuori che devi pagare le riparazioni comunque le pagherai non è che paga lo stato al tuo posto.
Infine per poter accedere al Patrocinio a spese dello Stato devi avere un reddito imponibile a fini IRPEF risultante dall'ultima dichiarazione dei redditi non superiore ad € 11.493,82.
si, non riesco ad accedere e non riesco a parlarci. Non sono nemmeno nella condizione di avere il patrocinio gratuito.
Ecco che torniamo alla questione iniziale, come uscirne senza spendere una caterva di soldi di avvocato? o risarcimenti vari?

Francesco Brunetti

Membro Attivo
Proprietario Casa
sembra che il patrimonio del tuo avo sia alquanto articolato se non sei ancora deciso se accettare l'eredità o meno.

cosa intendi? chi ha accettato l'eredità che intenzioni ha? non l'hai detto. Tu puoi andare benissimo da solo con il tuo avvocato e sostenere il difetto di legittimazione passiva: se il giudice ti crede (tu sei stato dichiarato erede nella dichiarazione di successione) ti toglierà dalla ATP ma se non ti crede dovrai pagare la tua parte di danno e riparazione per eliminare la causa del danno conformemente alla tua parte di eredità.
e forse non conviene allora prima transare magari con un valore minore? cosi mi evito il rischio di perdere

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
come uscirne senza spendere una caterva di soldi di avvocato?
mio caro tutto è relativo quello che per te è una caterva di soldi per l'altra faccia della medaglia è una cifra più che abbordabile.
Sai cosa mi sembra? che che qui l'acqua è poca e la papera non galleggia. Se non hai già figli senti un paio di notai per sapere se sei ancora in tempo a fare la rinuncia all'eredità equanto ti costa. Sappi che dovrai anche correggere la dichiarazione di successione che ha un suo costo. Insomma, comunque ti muovi, devi mettere mano al portafoglio.

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Mi sembra che non abbiano presente che cosa sia un accertamento tecnico preventivo. Che non è un giudizio di merito. Ma è un procedimento per verificare, prima del giudizio, lo stato dei luoghi o la qualità o la condizione di cose.

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Che non è un giudizio di merito.
non voglio contraddirti ma il CTU, in questo caso, dopo aver fatto il sopralluogo se non è già fornito di drone dovrà fare una richiesta di autorizzazione di un Ausilio CTU che farà la ricognizione dei tetti e redigerà una sua Relazione di quanto osservato. Dopo di che il CTU farà la sua Relazione al Giudice. Rispondendo ai suoi quesiti dirà: i danni accertati nella proprietà della parte Attrice sono ascrivibili, o non sono ascrivibili, a delle infiltrazioni che originano nella parte di tetto di proprietà dei confinanti. Si è individuato in due converse corrose il punto di ingresso delle acque meteoriche. Per eliminare la causa devono essere fatti i seguenti lavori e stila un computo metrico dei lavori da eseguire. Se è stato trovato il "nesso causale" il Giudice confermerà che i danni subiti dalla parte attrice sonno causati dalle infiltrazioni che originano dal tetto dei vicini e che quindi i vicini devono provvedere a fare la riparazione secondo le prescrizioni del CTU.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto