Sicuramente,se decido di fare così,ci torno ad abitare davvero.L'unico dubbio che ho è che essendo l'appartamento intestato ad una immobiliare(anche se sono socio proprietario al 99,99%) è che mi si possa contestare che io non sono "formalmente" il proprietario...... Chiederò all'avvocato.Sì, può essere una soluzione.
A condizione che poi tu ci vada ad abitare effettivamente, altrimenti ecco cosa rischi:
3. Qualora il locatore abbia riacquistato la disponibilità dell'alloggio a seguito di illegittimo esercizio della facoltà di disdetta ai sensi del presente articolo, il locatore stesso è tenuto a corrispondere un risarcimento al conduttore da determinare in misura non inferiore a trentasei mensilità dell'ultimo canone di locazione percepito.
5. Nel caso in cui il locatore abbia riacquistato, anche con procedura giudiziaria, la disponibilità dell'alloggio e non lo adibisca, nel termine di dodici mesi dalla data in cui ha riacquistato la disponibilità, agli usi per i quali ha esercitato facoltà di disdetta ai sensi del presente articolo, il conduttore ha diritto al ripristino del rapporto di locazione alle medesime condizioni di cui al contratto disdettato o, in alternativa, al risarcimento di cui al comma 3.
Grazie di nuovo.