J

jac1.0

Ospite
Si può dire in generale che per il delitto c'è la reclusione e per la contravvenzione c'è l'ammenda?

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Quindi non c'è separazione netta.
Se la pena prevista è l'ergastolo, la reclusione o la multa -> il reato è un delitto.
Se la pena prevista è l'arresto o l'ammenda -> il reato è una contravvenzione.
Certamente sia la multa sia l'ammenda sono pene "pecuniarie".
Come sia la reclusione sia l'arresto sono pene "detentive".

J

jac1.0

Ospite
Io spero solo che non ci abbandoni... Ma nel malaugurato caso che ci dovesse abbandonare, ci dica prima la differenza tra dovere e obbligo.

lino2307

Nuovo Iscritto
Conduttore
Perdonami @lino2307 ma se tu non chiedi nulla allora il tuo problema cosa è? Scusami ma non riesco a capirti!! !!! Hai rancore nei confronti del padrone di casa? Vedi che le cause non si fanno per motivi di rancore!!!! Poi se hai così tanti soldi allora prego, attacca causa, ma cosa chiedi al giudice?
Ciao rita, scusami ma non ti capisco.........io non ho mai detto che ho tanti soldi sono un semplice pensionato. Io ho detto che ho sempre pagato tutte le bollette anche quella del gas che non è mai stata intestata a me anche perchè del gas ne usufruivo io.
Io sono entrato in questo forum per poter avere delucidazioni in merito al mio quesito, visto che non posso certo riavere indietro cio che (per la mia ignoranza del famoso art. 1803) ho pagato.
Il mio rancore è solo quello di essere stato preso per i f............per non dire altro da proprietari disonesti e pieni di soldi loro ripeto loro.
Ribadisco che la copia di questo contratto non me l' hanno mai voluta dare in 18 anni, sono riuscito ad averla dopo la lettera di sfratto a Gennaio (perchè non ho accettato l' aumento che volevano). Quando ho chiesto al marito della proprietaria per l' ennesima volta la copia del contratto di comodato sai cosa mi ha risposto........che doveva chiedere al suo avvocato se poteva darmela.
Per te è normale tutto questo?
Quando poi ho avuto la copia tramite il mio avvocato abbiamo scoperto il perchè non me lo hanno mai dato:
1. solo art.1803 che il 90% della popolazione non conosce.
2. contratto scritto ma mai registrato.
Ti prego non mi rispondere da proprietaria.
Voglio solo avere soddisfazione dall' Agenzia delle Entrate.
Immagino che la figlia paghi le imposte sui canoni riscossi anche se il contratto non è registrato. Per lei non comporterebbe il reato di evasione dell'IRPEF (rimarrebbe l'evasione dell'imposta di registro).
Io spero solo che non ci abbandoni... Ma nel malaugurato caso che ci dovesse abbandonare, ci dica prima la differenza tra dovere e obbligo.
Ciao jac, non parlare a me di obblighi o doveri.
Li conosco benissimo essendo un ex Luogotenente dell' esercito inserito nella NATO. Stai pur sicuro che impari quali sono i doveri e gli obblighi.
Meglio che lasci perdere, mi da l'impressione che il servizio di leva non l'hai fatto o se l'hai fatto bisogna vedere come.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità