J
jac1.0
Ospite
Si può dire in generale che per il delitto c'è la reclusione e per la contravvenzione c'è l'ammenda?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Art. 17 c.p.Si può dire in generale che per il delitto c'è la reclusione e per la contravvenzione c'è l'ammenda?
Quindi non c'è separazione netta.Art. 17 c.p.
Delitti: ergastolo, reclusione e multa;
Contravvenzioni: arresto e ammenda.
Se la pena prevista è l'ergastolo, la reclusione o la multa -> il reato è un delitto.Quindi non c'è separazione netta.
Le due paginela differenza tra dovere e obbligo
Ciao rita, scusami ma non ti capisco.........io non ho mai detto che ho tanti soldi sono un semplice pensionato. Io ho detto che ho sempre pagato tutte le bollette anche quella del gas che non è mai stata intestata a me anche perchè del gas ne usufruivo io.Perdonami @lino2307 ma se tu non chiedi nulla allora il tuo problema cosa è? Scusami ma non riesco a capirti!! !!! Hai rancore nei confronti del padrone di casa? Vedi che le cause non si fanno per motivi di rancore!!!! Poi se hai così tanti soldi allora prego, attacca causa, ma cosa chiedi al giudice?
Immagino che la figlia paghi le imposte sui canoni riscossi anche se il contratto non è registrato. Per lei non comporterebbe il reato di evasione dell'IRPEF (rimarrebbe l'evasione dell'imposta di registro).
Ciao jac, non parlare a me di obblighi o doveri.Io spero solo che non ci abbandoni... Ma nel malaugurato caso che ci dovesse abbandonare, ci dica prima la differenza tra dovere e obbligo.
Hai male interpretato. La domanda di jac1.0 non era diretta a te. È una delle sue solite divagazioni.Ciao jac, non parlare a me di obblighi o doveri.
Allora chiedo scusa, pensavo che era per me.Hai male interpretato. La domanda di jac1.0 non era diretta a te. È una delle sue solite divagazioni.
E' vero, divago come il dottore, il dottor Divago, di Boris Pasternak. Ma non sono né vago, né svagato, o quantomeno non lo sono più di quanto imposto dal principio fisico di indeterminazione.È una delle sue solite divagazioni.
Gratis per sempre!