Al primo punto dell’altro post ti avevo già risposto ma te lo riscrivo: “Ma sono attualmente presenti nei vecchi immobili per cui quando intervieni te li ritrovi specialmente di quelle epoche lì (quando non sono mai stati ristrutturati prima), tu hai in mente il fatto che se la norma li cancella automaticamente spariscono dalle case. In realtà la norma li cancella ma rimangono presenti nelle case e devi considerare tale problema quando entri e verifichi!”Torno al tema: il modulo ministeriale chiede si espliciti lo stato degli impianti in relazione alle norme di legge; oggi vale il Dm 37/08.
Come si comportino i sindacati asseveranti non so, ma se eccedono in zelo per ignoranza, sarà bene contestare il sopruso. Per rispetto della realtà e di altri cittadin
Tu dovessi verificare sotto tua responsabilità e dovessi trovarti in una situazione con impianto elettrico costituito da cavi in rame rigido, COME ti comporteresti? Certificheresti l’impianto, oppure NO? Perché il punto per rispondere anche ad @uva è proprio questo; dato che poi è il proprietario responsabile nei confronti del proprio inquilino!