condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
agisco verso i condomini
visto che hanno autorizzato a dare copia estratto conto condominiale a chi la chiede ma l'amministratore non mi manda le copie!!!!che devo fare?porto in causa i condomini,chiedendo anche i danni e vediamo quello che succede a sto' punto...di chi e' la colpa? mia che chiedo copia e che e' un mio diritto o di chi non mi rende la copia?o dei condomini ?
Per il momento chiedi all'assemblea che l'amministratore sia revocato perchè non ti fa conoscere quello che tu hai diritto di sapere, se l'assemblea non lo revoca nominando un'altro amministratore, hai la possibilità di ricorrere al giudice per la revoca e poi chiedi il risarcimento delle spese ai condomini.

diabolikky69

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Proprietario Casa
Evidentemente lei rende conto del suo mandato..il mio amministratore no !!!! Non mi manda copia estratto conto corrente condominiale ed e' dal mese di marzo che lo chiedo perché fa' strani giri con i soldi..e voglio capire......guardi che lo dovevo portare in causa perché mi chiedeva soldi per sue spese alla richiesta..ma ha preferito pagare l'avvocato tutto!!!! E ancora continua a non darmi copia.....

Ultima modifica di un moderatore:

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Quale risarcimento? Se chiedesse il risarcimento a me gli risponderei alla Totò:
"Mi facci causa, se lo vuole"!
Nessuna causa, oppure la causa è già vinta sul nascere, perchè è previsto dall'art. cc 1129 (inderogabile);
- in caso di accoglimento della domanda, il ricorrente, per le spese legali, ha titolo alla rivalsa nei confronti del condominio, che a sua volta può rivalersi nei confronti dell'amministratore revocato.
In pratica alla fin fine pagherà tutto l'amministratore che non ha fatto conoscere al condomino lo stato del conto corrente.
Trovando questo genere di amministratori è meglio perderli che trovarli, forse (anzi direi di sicuro) hanno sbagliato mestiere e piantare le patate è la cosa giusta per loro.

diabolikky69

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Proprietario Casa
talvolta Jaco...talvolta.....a buon intenditor poche parole...ognuno fa quel che crede meglio...io vado per la mia strada...l'amministratore per la sua..i condomini per la loro??mah.....

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
talvolta Jaco...talvolta.....a buon intenditor poche parole...ognuno fa quel che crede meglio...io vado per la mia strada...l'amministratore per la sua..i condomini per la loro??mah.....
Quello che ti posso consigliare ad evitare di una lunga e costosa causa è la mediazione, ora obbligatoria prima di adire alla causa vera e propria, purtroppo sarà necessaria l'assistenza di un legale, ma almeno potrebbe essere evitata la causa, se ci sarà un accordo tra le parti.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità