U

User_43651

Ospite
guarda l'assemblea non è stata inerte..forse ora che ci penso non ho chiesto..(ieri sera ero stremata) un termine per l'effettuazione della perizia...ma credo che cmq i tempi sono lunghi e ho fatto mettere a verbale che dovranno risarcirmi tutti i danni

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
guarda l'assemblea non è stata inerte..forse ora che ci penso non ho chiesto..(ieri sera ero stremata) un termine per l'effettuazione della perizia...ma credo che cmq i tempi sono lunghi e ho fatto mettere a verbale che dovranno risarcirmi tutti i danni
Ti auguro con tutto il cuore che tutto vada a buon fine come tu speri, io sono scettico e secondo me la faccenda andrà avanti ancora per molto e non riceverai che pochi spiccioli, e forse, di risarcimento, ricordati di postare alla fine le tue considerazioni ed il risultato finale, così valuteremo :)

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
n ogni caso sto procedendo contemporaneamente per fare una perizia insieme alla signora di fronte a me
giusto ma nel giorno del sopralluogo fate affiancare il perito del condominio con il vostro perito: così il primo sa, da subito, di avere un contraddittorio con un tecnico per cui sarà meno incline a sostenere delle ipotesi contro di voi. Inoltre, anche se questo tecnico avrà un costo (che inizialmente potrete suddividere tu e la tua vicina), nel caso che si verificasse l'ipotesi di procedere per le vie legali avrete già la consulenza tecnica di parte che sarà la base per la presentazione della vostra istanza. Così si accorceranno i tempi. Ti consiglio di nominare un tecnico e di mandare una r/r all'amministratore informandolo di questa nomina in modo che il tuo consulente possa essere informato per presenziare al sopralluogo. Non so dove abiti ma con la carenza di lavori che c'é in giro credo che i tempi per il sopralluogo siano abbastanza brevi, dell'ordine di 6/7 giorni lavorativi dal giorno del contatto.

U

User_43651

Ospite
credo che tutti i problemi con il condominio sono questioni molto lunghe se bisogna fare la battaglia con dei CRETINI!il tetto si deve rifare!!!per il risarcimento ci pensa l'avvocato e se ho ragione i soldi li prenderò...cmq vi terrò informati[DOUBLEPOST=1384592747,1384592536][/DOUBLEPOST]grazie Luigi..seguirò le tue indicazioni ma devo chiedere all'amministratore il giorno e l'ora del sopralluogo in modo da far intervenire anche il mio perito...giusto?[DOUBLEPOST=1384593043][/DOUBLEPOST]altra cosa...devo nominare un ingegnere o è sufficiente un geometra?

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
credo che tutti i problemi con il condominio sono questioni molto lunghe se bisogna fare la battaglia con dei CRETINI!il tetto si deve rifare!!!per il risarcimento ci pensa l'avvocato e se ho ragione i soldi li prenderò...cmq vi terrò informati[DOUBLEPOST=1384592747,1384592536][/DOUBLEPOST]grazie Luigi..seguirò le tue indicazioni ma devo chiedere all'amministratore il giorno e l'ora del sopralluogo in modo da far intervenire anche il mio perito...giusto?
A ma mi sa che si è già perso un mese di tempo prezioso, sarò pessimista, ma la perizia doveva essere effettuata già da tempo, quanto ti avevo indicato di contattare l'amministratore con lettera raccomandata, questo doveva attivarsi come un fulmine, altro che convocare l'assemblea, all'assemblea doveva già presentare una perizia e preventivi visto che tu dici che il tetto è da rifare.
Secondo me avete perso già troppo tempo.
Parlo per esperienza personale, nel condominio in cui abito c'erano dei distacchi d'intonaco dalla facciata, è stata sufficiente una semplice mia telefonata all'amministratore e nel giro di una settimana c'è stata la perizia dopo un mese in assemblea, valutati diversi preventivi si è stabilito di rifare la facciata (costo circa 100.000,00 euro)
Nel giro di 4 mesi tutto era già terminato, ma devi calcolare che il lavoro è durato circa 3 mesi.

Ultima modifica:
U

User_43651

Ospite
hai perfettamente ragione condobip ma se l'amministratore non ha fatto tutto ciò io le ho detto che l'assemblea non gliela pago...in alternativa cosa posso fare bisognerebbe AMMAZZARLA

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
hai perfettamente ragione condobip ma se l'amministratore non ha fatto tutto ciò io le ho detto che l'assemblea non gliela pago...in alternativa cosa posso fare bisognerebbe AMMAZZARLA
No, l'omicidio è un reato che se bene ti va fai 30 anni, se non succedeva nulla, o poco come è capitato, dovevi contattore un legale !!! :)

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
E' sufficiente un geometra. A parer mio ti stai comportando benissimo. Hai la ragione dalla tua. Metti tutto in conto. Piuttosto un nuovo incontro con l'amministratrice sarebbe doveroso: primo perchè le devi chiedere quando sarà effettuata la perizia perchè tu hai bisogno di una tutela visto che il condominio non te la da', ringraziando anche l'amministratrice che certo non pecca di solertie. Poi vedi un pò quello che ti dirà.
Tu con la scusa del tuo controperito in questo modo tasti il terreno sui tempi.

U

User_43651

Ospite
avendo accettato la perizia da parte del perito dell'amministratore credo che dovrò anche pagarla ma se nomino un perito di parte e dichiarerà che il tetto è da rifare posso chiedere il rimborso delle spese della loro perizia?
ora aspetto che l'amministratore invii il verbale dell'assemblea (non mi è chiaro a carico di chi è l'assemblea straordinaria). invierò un'altra raccomandata dove stabilisco una data entro la quale deve essere fatto il sopralluogo e la perizia.
sarà complicato far incontrare i due periti come suggeriva Criscuolo Luigi.
comunque questa faccenda sta danneggiando me e la mia vicina ultrasettantenne che ieri sera, dopo l'assemblea è salita in casa, avendo avuto molte invettive dal condomino che crede di essere il padrone del palazzo, e ha avuto un rialzo di pressione arteriosa.
grazie

altra stupidaggine che ho dovuto sentire in assemblea sempre dal condomino più vecchio...nel 2003 quando ho ristrutturato l'appartamento nel sottotetto stavo realizzando una piccola stanzetta da utilizzare come ripostiglio e sempre lui fece fermare i lavori...completai i lavori e registrai tutto al comune pagando la dia e le tasse della nettezza urbana.visto che la cantina era stata acquistata da lui dal precedente proprietario.
bene ieri ha fatto scrivere dall'amministratore che io devo buttare giù la stanzetta togliere i miei oggetti personali in modo che la pioggia che entra dal tetto si asciugherebbe essendo la zona maggiormente areata...ma si possono sentire questi discorsi?

Ultima modifica di un moderatore:

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Parlo per esperienza diretta del problema (ne ho uno anch'io così nella mansarda in cui vivo) quando hai una perdita consistente dal tetto anche se dovessi tardi a fare una chiamata non si placano. Il fatto è che quando metti tutto il condominio di fronte a delle spese molto alte per rifacimento completo di un tetto (tegole, isolanti, perline e rivestimento cartongesso) devi aspettarti di spendere diverse decine di migliaia d'euro, dipende dallo sviluppo del tetto e da cosa è causato.
Nel mio caso il vecchio isolamento è completamente saturo di umidità ed il tetto non avendo un colmo traspirante scarica l'umidità in casa. Quando piove ho i rigagnoli d'acqua in casa.
La cosa assurda è che nell'ultima assemblea ho indicato il problema all'amministratore, questo nel verbale d'assemblea non ha indicato il rifacimento o almeno la riparazione del tetto, per cui il giorno dopo gli ho mandato una mail dicendo, un pò infastidito, che non aveva indicato su verbale nulla del problema del tetto e mi sarei preso la briga di controllare i sopralluoghi.

Pochi giorni dopo mi ha fatto contattare da un suo tecnico e ci siamo accordati per sopralluogo, fatto (ha verificato la situazione) ora (sono passate già 2 settimane) attendo risposta di come o quando intendono intervenire...chiedo pur non avendo raccomandate, ma avendo un sopralluogo di un tecnico mandatomi dall'amministratore, se il tutto dovesse passare in cavalleria (visto che sono 3 anni che lamento il problema), come mi posso comportare??? Parto all'attacco con un legale o c'è qualche altra possibilità per far pressione??

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità