U

User_43651

Ospite
buongiorno a tutti...eccomi di nuovo...ho inviato insieme alla condomina che abita di fronte a me, una raccomandata per avvisare il condominio che ormai il problema non è più sostenibile e che mi sarei rivolta ad un legale nel caso in cui non avessi ricevuto alcuna risposta.
l'amministratrice ha fissato un'assemblea straordinaria che farà a pagare a me e alla mia dirimpettaia, per il 15 novembre.devo sentire un pò cosa si dirà ma ora mi conviene far fare una perizia del tetto e sottotetto...e poi rivolgermi ad un legale?
se conoscete un legale che si occupa di questi problemi nella zona di Monterotondo provincia di Roma vi prego di segnalarmelo perchè non conosco nessuno.
grazie a presto ciao a tutti

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
puoi recarti nelle associazioni dei proprietari immobiliari, "uppi " o anche a Roma "la proprietà edilizia" che hanno sempre a disposizione tutte le mattine degli avvocati che danno consulenza proprio su problemi condominiali. Queste associazioni pretendono l'iscrizione. Ricordati che se il problema è condominiale l'amministratrice sta effettuando un sopruso nel farvi pagare le spese per l'assemblea condominiale. Quando sarà accertato che il problema è del condominio anche questa spesa andrà cassata.

U

User_43651

Ospite
bene, ora mando una mail all'amministratrice pregandola di non addebbitare il costo dell'assemblea solo a me e la mia vicina ma a tutti i condomini...che ne pensi?

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Mi sembra corretto. E se vuoi a parole, o se te la senti per scritto, puoi inserire anche il fatto che è compito dell'amministratrice "sensibilizzare" e convocare i condomini perché affrontino i problemi inerenti la loro proprietà. Una maniera la più garbata per ricordarle i suoi compiti. Ciao cara.

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Mi sembra corretto che il costo delle assemblee straordinarie sia messo in conto al condominio sopratutto se l'argomento sono i lavori da fare su una parte comune come lo è il tetto.

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Ma ti pare che bisogna insegnare l'educazioneall'amministratrice? Dato che il problema e' della nostra amica, lo deve pagare lei! Il colmo

U

User_43651

Ospite
ok buongiorno a tutti ...la storia continua...i condomini si sono presentati all'assemblea...hanno detto veramente tante bestialità dalle 19 alle 21...alla fine della riunione si è deciso che si fa fare una perizia da un tecnico che dovrebbe verificare la situazione...io ho accettato questa soluzione per adesso...chiedo a voi cosa mi conviene fare...aspettare questa relazione e se fosse a favore di quelli che non vogliono rifare il tetto procedere con una controperizia oppure presentarla subito?[DOUBLEPOST=1384589466,1384589374][/DOUBLEPOST]ah dimenticavo...l'amministratrice mi ha detto che mi ha mandato una lettera raccomandata che devo ritirare ...chissà cosa ha da ridire...devo ancora ritirarla e la prenderò con molta calma....

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
ok buongiorno a tutti ...la storia continua...i condomini si sono presentati all'assemblea...hanno detto veramente tante bestialità dalle 19 alle 21...alla fine della riunione si è deciso che si fa fare una perizia da un tecnico che dovrebbe verificare la situazione...io ho accettato questa soluzione per adesso...chiedo a voi cosa mi conviene fare...aspettare questa relazione e se fosse a favore di quelli che non vogliono rifare il tetto procedere con una controperizia oppure presentarla subito?[DOUBLEPOST=1384589466,1384589374][/DOUBLEPOST]ah dimenticavo...l'amministratrice mi ha detto che mi ha mandato una lettera raccomandata che devo ritirare ...chissà cosa ha da ridire...devo ancora ritirarla e la prenderò con molta calma....
Secondo me hai sbagliato ad accettare la soluzione della perizia, troppo tempo è passato e l'assemblea perde tempo con consulenze e perizie mentre tu hai ancora le infiltrazioni dal tetto (parte comune)
Potevi non esprimere nessun voto e agire per vie legali come ti avevo suggerito un mese fa.

post nr, 2;
Invia una raccomandata all'amministratore spiegando bene il fatto, avvisando che se non saranno adottati dei provvedimenti ad evitare le infiltrazioni dal tetto entro un certo tempo (diciamo un mese), agirai per vie legali contro il condominio.

U

User_43651

Ospite
Non potevo rifiutarmi...ma in ogni caso sto procedendo contemporaneamente per fare una perizia insieme alla signora di fronte a me e sono sicura che nessun tecnico può dire che il tetto non sia da rifare altrimenti non avrei iniziato questa discussione con il condominio ed è per questo che i condomini ha deciso di far fare la perizia perchè comunque se dovessero inficiare l'esito io ho comunque la precisa intenzione di presentare perizia fotografie richiesta di risarcimento danni e rimorso di qualunque spesa dovessi affrontare tutto tramite un legale

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Non potevo rifiutarmi...ma in ogni caso sto procedendo contemporaneamente per fare una perizia insieme alla signora di fronte a me e sono sicura che nessun tecnico può dire che il tetto non sia da rifare altrimenti non avrei iniziato questa discussione con il condominio ed è per questo che i condomini ha deciso di far fare la perizia perchè comunque se dovessero inficiare l'esito io ho comunque la precisa intenzione di presentare perizia fotografie richiesta di risarcimento danni e rimorso di qualunque spesa dovessi affrontare tutto tramite un legale
Ok, la scelta che hai fatto tu, per me va bene, pero io avrei agito altrimenti visto l'inerzia dell'assemblea, ovvero dopo un mese dovevano già essere predisposti dei preventivi e scegliere con delibera, la ditta a cui affidare la riparazione, invece siamo ancora al punto di stabilire se il lavoro va fatto o no, mi sembra assurdo dato che le infiltrazioni ci sono.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità