Ennio Alessandro Rossi

Membro dello Staff
Professionista
A meno che il danno sia evidente ( rottura dell'assito , crepe evidenti etc. e allora fare fotografie da notificare all'amministratore ed al consigliere di condominio ) contro la insensibilità dei condomini , per avere le argomentazioni corrette non rimane che
procedere con:
1-richiesta di convocazione urgente di assemblea straordinaria .
Se di fronte all'evidenza l'amministratore non Vi provvede o l'assemblea rifiuta di prendere decisioni valide non rimane che
2-procedere alla richiesta di nomina (tramite l'aiuto di un legale) di un CTU nominato dal Tribunale che acclari la necessità dell'intervento.
3-salvo pericoli gravi quali rischio di crollo o cedimenti , infiltrazioni copiose ( e allora credo si possa agire d'urgenza ex art 700 cpc, anticipando le spese ) convocazione del condominio in conciliazione-mediazione obbligatoria in cui si cercherà anche di farsi riconoscere le spese affrontate
4-In caso di insistente mancata assunzione degli obblighi da parte del condominio , prosecuzione dell'azione giudiziale presso il Tribunale competente ( quello in cui è ubicato l'immobile ) che sulla base della perizia del CTU condannerà il Condominio all'azione e alle spese

Evidentemente sono info date dall'esperienza ma è evidente che l' avvocato sia la persona piu' idonea a seguire la questione alquanto rilevante

U

User_43651

Ospite
ciao a tutti, finalmente l'amministratrice a breve manderà la convocazione per l'assemblea e ci ha preannunciato che sarà il 7 febbraio...una domanda...per quanto riguarda gli oggetti che conservo nella mia soffitta devo provvedere esclusivamente a mie spese per il trasporto e la custodia in qualche locale che dovrei prendere in affitto per tutto il periodo in cui si svolgeranno i lavori di rifacimento del tetto?

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Se i lavori interessano anche la salvaguardia degli oggetti, quello è a cura dell'impresa. Saranno i muratori a sapere come fare. Se vuoi, fallo scrivere sul contratto e quindi nella delibera.

U

User_43651

Ospite
gli operai lavoreranno dall'esterno ma gli oggetti che ripongo nella soffitta rimarranno a cielo aperto durante i lavori e questo non va bene...ma non so se la competenza è mia o di tutto il condominio

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
secondo me devi sgomberare il locale altrmenti corri il rischio che cadendo qualche oggetto dall'alto di ammacchi o rompa quello che ci hai lasciato dentro. Ovviamente lo spostamento sarà a tue spese.

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Come puoi pensare che sia tuo il problema? Il problema e' di chi effettua i lavori. Sanno loro cosa fare. Pensa quando scoperchiano tutta una casa per rifare tutto il tetto! Ogni lavoro condominiale non è affar tuo. Lo è dell'amministratore e di chi effettua i lavori.

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
No, Criscuolo. Il problema e' condominiale. È il condominio che deve preservare le sue cose.[DOUBLEPOST=1389981690,1389981618][/DOUBLEPOST]Se io faccio un lavoro e ti reco un danno, chi paga? Non c'è alcun dubbio![DOUBLEPOST=1389981785][/DOUBLEPOST]Pensa se c'era una casa arredata. Che faccio io il trasloco?

U

User_43651

Ospite
ciao a tutti...stasera è il la sera fatidica ASSEMBLEA di CONDOMINIO ...mia figlia dice che non è convinta che può partecipare...può secondo voi intervenire se ha qualcosa da dire?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità