non capisco la tua ostinazione...
Con certi soggetti c'è poco da capire...gli è difficile ammettere di aver sbagliato...si incaponiscono come quei cani che intendono passare con un bastone in bocca troppo largo per il foro che volgiono attraversare...finchè non si feriscono alla bocca non demordono (tutta questione di QI).
Quando cominciano ad aver dubbi se ne escono con i soliti
Se poi' e' obbligatorio o no che importanza ha?
tentano anche carte che non gli competono
Ma scusa, anche per logica, ti sembra normale
per la citata questione di QI...e dulcis in fundo quando non hanno argomenti validi da opporre si rifugiano nel sarcasmo pensando di essere "divertenti".
Con buona pace di "JoCondor" vale sempre quello che stabilisce la Legge che allego in file per chi vogli leggerla... avendone facoltà:
art. 35, comma 2, del D.P.R. 445/2000:
SEZIONE VII
DOCUMENTI DI RICONOSCIMENTO E DI IDENTITA'
Art. 35 (L-R)
Documenti di identita' e di riconoscimento
1. In tutti i casi in cui nel presente testo unico viene richiesto
un documento di identita', esso puo' sempre essere sostituito dal
documento di riconoscimento equipollente ai sensi del comma 2. (R)
2. Sono equipollenti alla carta di identita' il passaporto, la
patente di guida, la patente nautica, il libretto di pensione, il
patentino di abilitazione alla conduzione di impianti termici, il
porto d'armi, le tessere di riconoscimento, purche' munite di
fotografia e di timbro o di altra segnatura equivalente, rilasciate
da un'amministrazione dello Stato. (R)
Ciò non esclude che qualche funzionario delle forze dell' ordine con la medesima preparaxzione di JoCondor possa sollevare questioni...ma le "dirigenze" hanno sempre spiegato la cosa come giusto che sia:
Vorrei sapere se la nuova patente formato card può essere considerata un documento di identità.
Documenti
Risposte
e pure dalle varie associazioni...questa in onore al sempre ammirevole Gianco.
La patente di guida plastificata costituisce valido documento d’identità? | Sardegna Consumatore
e per tornare alla questione modifica alla Carta d' Identità
...per averne una nuova avrei dovuto distruggerla...
fatto realmente accaduto giusto ieri...cose che capitano quando si presentano soggetti tipo JoCondor...siccome si è magnanimi, nel Comune cui riferisco, hanno eliminato la produzione di "duplicato" altrimenti gli si faceva sborsare il doppio come "diritti"...ma certi soggetti meriterebbero ben oltre.
Se cambi residenza devi anche modificare il libretto di circolazione dell'auto
Se si cambia residenza è l'Ufficio di Anagrafe stessa che comunica la cosa agli uffici collegati (Motorizzazione Civile) che provvederanno a recapitare gli "adesivi" da applicare ai documenti.
visto che sono stato accusa di scrivere interventi usando ...
Spero tu non abbia frainteso il senso di quanto ho scritto.
Per la considerazione e la preparazione che ti riconosco mi suonava strano che l' errore nel testo fosse di tua "firma".
Non sono stato l'unico a rilevare la contaddizione ma soprattutto ho attribuito l' equivoco appunto al riportare un testo cui si era data lettura sbadatamente.
Suggerisco sempre di citare le fonti in modo che la colpa sia del vero autore.