giomar

Membro Attivo
questo non è vero, non so se siano cambiate le procedure recentemente ma alcuni anni fa ho cambiato comune di resienza e la CI è rimasta qualla che avevo fino alla scadsenza e riportava ovviamente i dati di residenza superati
Cioe', hai cambiato residenza e non hai cambiato la CI ne annotato, sulla stessa, questo fatto?
Devo quindi supporre che adesso risiedi a Roma ma nel tuo documento e' scritto che risiedi a Milano....e nn ci sono problemi....

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
.....che sciocchezza.....

Le sciocchezze sono quelle che escono dalla tua bocca...siano esse domande o risposte.

Ora metti in dubbio pure le parole di un Ufficiale d' Anagrafe...ma se prima di sproloquiare su Leggi e persone ti prendessi la briga di verificare eviteresti le brutte figure del solito "spaccone da bar".

La Carta d' Identità non può essere modificata, e rimane perfettamente valida anche se si è cambiata residenza ..o tinta dei capelli...o ci si è rifatti il naso!!!
La "foto" deve corrispondere al soggetto solo per il momento che si presenta difronte all' ufficiale d' anagrafe.

Come tutti i documenti di riconoscimento non vale per certificare dove risiedi visto che per quello esiste il "Certificato di Residenza".

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
questo non è vero, non so se siano cambiate le procedure recentemente ma alcuni anni fa ho cambiato comune di resienza e la CI è rimasta qualla che avevo fino alla scadsenza e riportava ovviamente i dati di residenza superati

Non preoccuparti...tale "procedura" non è cambiata...così come non cambierà mai l' intelligenza di chi persevera nel sparlare di argomenti che non conosce.

giomar

Membro Attivo
Le sciocchezze sono quelle che escono dalla tua bocca...siano esse domande o risposte.

Ora metti in dubbio pure le parole di un Ufficiale d' Anagrafe...ma se prima di sproloquiare su Leggi e persone ti prendessi la briga di verificare eviteresti le brutte figure del solito "spaccone da bar".

La Carta d' Identità non può essere modificata, e rimane perfettamente valida anche se si è cambiata residenza ..o tinta dei capelli...o ci si è rifatti il naso!!!
La "foto" deve corrispondere al soggetto solo per il momento che si presenta difronte all' ufficiale d' anagrafe.

Come tutti i documenti di riconoscimento non vale per certificare dove risiedi visto che per quello esiste il "Certificato di Residenza".

Ma che c'entra il mutare dei tratti somatici? Ma ti lasciano usare internet da solo, l'asilo nido e' gia' in vacanza?
E' chiaro che se togli o fai crescere la barba non devi far nulla.
Quando cambi residenza va cambiata la Carta Identita oppure annotato, sulla stessa, dal Comune, questo cambio.
E' cosi' e basta!

Gianco

Membro Storico
Professionista
Un giocatore, per quanto il C.F. sia "parlante" non esprime la residenza.
Dalla mia esperienza posso confermare che la carta d'identità non garantisce la residenza. Io per un certo periodo ho abitato a Quartu ed essendomi scaduta la C.I. l'ho rinnovata con l'indirizzo di residenza d'allora. Quando sono tornato al mio paese, anziché estendere la validità me l'hanno sostituita.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità