TeleKoiper vuoi dire?Stavi guardando Tele Capodistria ???
take a look to this
abbiamo copiato la composizione sessuale della giuria ed anche lo stesso bancone
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
TeleKoiper vuoi dire?Stavi guardando Tele Capodistria ???
No, questa;TeleKoiper vuoi dire?
Per chiudere fatemi sapere cosa ne pensate con
un famoso slogan: Viva la RAI??? o Abbasso la RAI??? Grazie come sempre da Quiproquo.
Potremmo pagare 180 euro l'anno vietando le interruzioni pubblicitarie, ma sopratutto riducendo di almeno il 50% gli emolumenti ai membri del consiglio di Amministrazione; al Presiente; all' Amministratore Delegato; ai Direttori di ReteLa RAI non costa 113,50€ solo (ossia il canone 2013) ma costa a noi 113,5 € +250 milioni di euro (sono buono uso i dati del 2012)/ 24.500.000 il numero delle famiglie) ossia 113,5€+ 10.28 =133,78 €
Ed invece quest'anno con 400milioni di euro di debitiImporto in euro in diversi stati europei del canone televisivo:
Belgio= 172,39 ; Croazia= 137,00 ; Danimarca= 303, 35 ; Francia= 121,00 ; Germania= 204,36 ; Irlanda= 160,00 ; Norvegia= 315,57 ; Slovenia= 132,00 ; Svezia= 232,47; Svizzera=360,65 ; Regno Unito= 185,11 ; Austria= si paga in base al Lander di residenza ; Finlandia= il canone è sostituito da una imposta progressiva ; Grecia= il canone è stato sospeso ; Paesi Bassi= canone abolito nel 1980 ; Portogallo= finanziamento di stato+pubblicità+un canone piccolissimo ;
Spagna= finanziamento di stato
Potremmo pagare 180 euro l'anno vietando le interruzioni pubblicitarie, ma sopratutto riducendo di almeno il 50% gli emolumenti ai membri del consiglio di Amministrazione; al Presiente; all' Amministratore Delegato; ai Direttori di Rete
Bene, la politica gestionale (la governance) di un'azienda pubblica come la RAI (ma vale un po' per tutte) dovrebbe essere orientata, a parer mio, oltre al risparmio economico ed alla funzionalità (come già spiegato nel mio post precedente) essere orientata nella scrupolosa attenzione del modo in cui si comunica (proprio perché professionisti della comunicazione) dando sempre la possibilità al cittadino di formarsi una propria idea, un suo ideale di vita senza più di tanto interferire con notizie parziali e fuorvianti e cercherò di spiegarmi meglio.Ciò premesso, la mia domanda era se al di là della gestione corretta o meno, attiva o passiva, di buona quaità o meno, sia necessario o meno avere una emittenza pubblica con relativo canone. Ma che significa emittenza pubblica??? Quale dovrebbe essere la differenza con quella privata???
Forse la domanda dovrebbe essere "Tassa sulla proprietà di apparecchi riceventi SI o NO?"... Qui mi fermo...ma resto sempre in attesa di risposta sul quesito precedente: Emittenza pubblica e relativo
canone: SI' o NO??? quiproquo
Gratis per sempre!