Comunque ho preso appuntamento con UNIONE INQUILINI...mi sembrano i piu' preparati e i piu' onesti…..vi faro' sapere com'è andata dopo che avro' l'attestazione. In ogni caso, pur essendo d'accordo che un sindacato controlli il contratto a causa dei numerosi disonesti che negli anni hanno registrato concordati che non lo erano secondo gli accordi, io sono davvero stanca di sciacalli che si approfittano dei proprietari onesti come me!!!! gia' su questa casa, per rimetterla in sesto prima della consegna dovro' spenderci almeno 700/800 euro...poi tasse di registrazione, tasse annuali, IMU, riparazioni varie, lavori straordinari condominiali, tessera UNIONE INQUILINI che non avendola in previsione paghero' io, mi dite quanto resta al netto????? e poi devi sempre sperare che ti paghino altrimenti hai chiuso!!!!! io ho ereditato da mia madre questa casa che voleva destinarla a mia figlia; sto tentando in ogni modo di conservargliela ma se ci si mettono pure UPPI, SUNIA ecc.… a volerci spennare invece di tutelarci non ci sto!!!!! e questo sarebbe un sistema per combattere gli affitti in nero???? io ho troppa paura di essere beccata dall'Agenzia delle Entrate o di essere ricattata dall'inquilino, quindi faccio sempre tutto nel massimo della regola anche perche' ho molto da perdere.. ma sapete che vi dico?? bravo chi ha "pelo sullo stomaco" e affitta al nero….tutta tara e 0 problemi!!!!