Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Quindi è meglio rivolgersi altrove.l'unica cosa da fare era tessera e assistenza x entrambi!
Presumo Novara e provinciaDa re dove?
Questa mi pare una procedura non richiesta espressamente dalla legge.è prevista una doppia attestazione, nel senso che una delle associazioni degli inquilini prepara l'attestazione e poi la fa firmare anche a una delle associazioni dei proprietari
ma infatti anch'io avevo capito cosìQuesta mi pare una procedura non richiesta espressamente dalla legge.
Il D.M. 16/01/2017 recita:
"...Gli accordi definiscono, per i contratti non assistiti, le modalita' di attestazione, da eseguirsi, sulla base degli elementi oggettivi dichiarati dalle parti contrattuali a cura e con assunzione di responsabilita', da parte di almeno una organizzazione firmataria dell'accordo, della rispondenza del contenuto economico e normativo del contratto all'accordo stesso, anche con riguardo alle agevolazioni fiscali."
Per cui se si stipula il contratto concordato senza l'assistenza dei due Sindacati (quello dei proprietari e quello degli inquilini), è sufficiente l'attestazione di una sola organizzazione.
Mi sembra logico che l'organizzazione a cui il locatore chiede la bollinatura, la rilasci senza farla firmare da un'altra che rappresenta la controparte.
Indipendentemente dal fatto che ci si rivolga ad un Sindacato di proprietari o ad un Sindacato di inquilini.
Gratis per sempre!