Dove succede tutto ciò? A Novara?invece la prima associazione firma e porta l'attestazione alla seconda per controfirmare
Lo chiedo perché qui a Torino non mi risulta una prassi così complicata!
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Dove succede tutto ciò? A Novara?invece la prima associazione firma e porta l'attestazione alla seconda per controfirmare
sì a NovaraDove succede tutto ciò? A Novara?
Lo chiedo perché qui a Torino non mi risulta una prassi così complicata!
Allora nel tuo caso si tratta di contratto stipulato con l'assistenza delle Organizzazioni sindacali.sono andata all'associazione, mi hanno preparato contratto
il contratto non assistito era quello che volevo fare io, e poi farlo solo attestareAllora nel tuo caso si tratta di contratto stipulato con l'assistenza delle Organizzazioni sindacali.
Nel senso che il contratto è stato redatto dall'Associazione dei proprietari da te scelta (tipo l'Uppi, per intenderci) con la quale sei tesserata, giusto?
La tua Associazione ha giustamente fatto sottoscrivere il contratto anche da quella che rappresenta gli inquilini (tipo il Sunia).
Noi stavamo parlando di un caso diverso, ossia il locatore fa tutto lui: prepara il contratto e lo sottoscrive insieme al conduttore.
E' il cosiddetto contratto non assistito.
L'unica cosa che il locatore chiede all'Associazione (ad una sola: dei proprietari o degli inquilini) è l' attestazione, detta anche bollinatura.
Vedrai che se ora il nuovo contratto verrà preparato da un'Agenzia immobiliare, l'attestazione verrà rilasciata e firmata da una sola Associazione.
Sono curiosa anch'io: facci poi sapere come viene svolta la pratica, grazie!
Il contratto non assistito era quello che volevo fare io, e poi farlo solo attestare
avevo perfino portato il contratto tipo del DM del 2017 da compilare ma non me lo hanno permesso
Non è una fesseria, anzi è una proposta sensata.Dirò una fesseria utopistica:
Nel caso di cui stiamo parlando (attestazione di un contratto concordato, in base alla quale il locatore ha diritto alle agevolazioni fiscali) la vidimazione (o bollinatura) del Sindacato ha una funzione di controllo.La vidimazione dei vari CAF, Sindacati
Gratis per sempre!