salve a tutti, da maggio avro' dei nuovi inquilini per un appartamento a Roma che affitto regolarmente e, direi, fortunatamente da ormai 10 anni. Ho avuto diversi inquilini ed ad un certo punto, credo nel 2014, visto il crollo dei prezzi, ho trovato vantaggioso affittare con canone concordato. la prima volta mi sono rivolta alla "proprieta' edilizia" perche' avevo timore di sbagliare qualcosa. Il successivo, capito come funzionava, ce lo siamo fatti da soli anche per risparmiare un po'. Ora leggo che la legge e' cambiata ancora e che per farsi riconoscere i benefici bisogna o farsi assistere da un'associazione oppure avere un attestato dalla stessa. ieri sono andata alla UPPI e mi hanno detto che devo PER FORZA farlo fare a loro. Mi sono fatta dire quanto ci costa e francamente, seppur diviso con l'inquilino, costa davvero tanto. Avendo ormai capito esattamente come si fa, essendo molto pignola, avvalendomi spesso dell'aiuto degli operatori dell'Agenzia delle Entrate e registrando ormai comodamente on-line preferirei, risparmiando su queste spese vive, farmi fare un'attestazione, ma purtroppo tra le risposte che mi hanno dato alla UPPI e le poche informazioni che reperisco su internet ci sto capendo poco. Qualcuno sa chiarirmi come funziona, a chi mi posso rivolgere per l'attestazione e di che costi si parla? grazie sempre per i vostri preziosissimi consigli...