Noi dobbiamo confidare nella legge. Non siamo cafoni che tentano di spodestarla a suon di biglietti. Questa e' la legge. E ricordati che la legge cammina con noi. Se noi non ci stiamo la legge semplicemente non esiste.
Infatti l'O.P. ha chiesto un consiglio, e dato che le diverse associazioni sono discordi nel stabilire a chi compete il cambio della serratura, io ho detto e consigliato di ripartire al 50%, ma se non vanno d'accordo, decidano loro se andare davanti al Giudice, io non li obbligo mica a procedere, ..... ma così non avranno mai una soluzione se non con un accodo tra loro, non credi?
Mica faranno a botte
E se continuiamo noi a dire si ha ragione Tizio, oppure no ha ragione Caio, con articoli del codice civile che possono e sono anche discordi tra loro, ritengo che le botte ce le meritiamo noi che non forniamo un vera e concorde soluzione al problema.
Ma infondo non giungendo alla soluzione forse è meglio che si mettano d'accordo tra loro, risparmieranno ambedue un bel po di soldi in una causa che non vale neppure il caso d'iniziare, in quanto costerà ben più della serratura.
Questo è il mio consiglio, poi se qualcuno vuole fornire delle diverse ed altre soluzioni, in caso di nessun accordo, facciano pure.