sai leggere? non farmi arrabbiare!qualora non provi che siano accaduti per causa a lui non imputabile
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
sai leggere? non farmi arrabbiare!qualora non provi che siano accaduti per causa a lui non imputabile
Io non mi arrabbio, chiedo solamente una attenta lettura dell'art. 1590 del cc.sai leggere? non farmi arrabbiare!
Allora arrabbiati, ma tu conduttore (se lo sei), mi devi riconsegnare l'appartamento e gli accessori come te li ho consegnati all'atto della stipula del contratto, salvo la NORMALE usura!qui chi si deve arrabbiare sono solo io!! ne nessun altro! .
NON stiamo parlando di catastrofi, stiamo parlando di una serratura che è stata forzata e non per normale usura ma da malintenzionati i quali volevano colpire il conduttore che ci stava all'interno e non il proprietario, forse è questo che non comprendi!NO! e sono i casi previsti dalla legge. Io i tuoi articoli di legge li ho letti, li conoscevo a menadito, come conosco a menadito quelli che tu non vuoi capire, che non vuoi leggere, a cui non vuoi sottometterti.[DOUBLEPOST=1386777801,1386777713][/DOUBLEPOST]Tanto è vero che anche tu capisci che si può derogare in presenza di terremoti o di incendi non causati dal conduttore. Se lì ci arrivi perchè la cosa è eclatante, perchè non ci arrivi se è piccolo? lì facciamo i furbi e ci passiamo sopra?
Io direi "quasi sempre". Quando ti metti a cercare delle sentenze su un tema che ti interessa ne trovi sempre sia a favore che contro una certa tesi. D'altra parte pure gli avvocati nel guazzabuglio di leggi e norme cercano sempre di evidenziare i punti a loro favore e ne trovano sempre (in questo caso @arciera e @condobip ce ne hanno elencati tanti di codici e di codicilli che fanno pendere la bilancia per l'una o l'altra delle due parti...). Io la penso come Rosario, lo avevo detto subito d'istinto: se fossi inquilina mi cambierei la mia serratura per conto mio.Ci sono molti casi in cui i giudici interpretano una legge
Nel mio ti darei piena ragione, se io conduttore (inquilino) danneggiato farei lo stesso, ma visto che le diverse associazioni sono diametralmente contrapposte, ho proposto fin dall'inizio una soluzione alla pari che a me sembra equa, altri invece si ostinano a dire il contrario, sono opinioni diverse, e sono consapevole che ognuno tende a difendere la propria opinione, però ripeto per l'ennesima volta, se i due non giungono ad un accordo e vanno a contenzioso spenderanno molto di più di quanto è il 50% della serraturaIo direi "quasi sempre". Quando ti metti a cercare delle sentenze su un tema che ti interessa ne trovi sempre sia a favore che contro una certa tesi. D'altra parte pure gli avvocati nel guazzabuglio di leggi e norme cercano sempre di evidenziare i punti a loro favore e ne trovano sempre (in questo caso @arciera e @condobip ce ne hanno elencati tanti di codici e di codicilli che fanno pendere la bilancia per l'una o l'altra delle due parti...). Io la penso come Rosario, lo avevo detto subito d'istinto: se fossi inquilina mi cambierei la mia serratura per conto mio.
Così si dovrebbe fare sempre... e credo che così si faccia il più delle volte grazie al cieloIo cerco sempre nelle mie risposte una soluzione logica e se possibile senza ricorso al Giudice.
Gratis per sempre!