quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
@TUTTI GLI AUTORI DEI POST PRECEDENTI
Dopo l'ultimo bicchierino di Mirto, fine del pranzo.
Avete scritto un sacco di cose e non riesco a seguirvi più.
Religione: perchè abbiamo il papa, siamo i più religiosi?
Vi è più religione dove c'è più povertà e ignoranza (non sapere).
Cultura: Via al Risorgimento dato dalla Francia con la caduta della Monarchia e l'avvento della repubblica, ma contributo enorme dell'Italia con la sua cultura .
Non è seconda a nessun'altra nazione nel campo dell'arte.
Prova ne sia che Roma e Firenze sono le città più visitate dai turisti, più di Parigi.
Commercio: Stati Uniti D'America, la più grande potenza industriale e commerciale e
Guerra: idem, con il più numero di soldati stanziati in tutto il mondo.
Poi cannonau, che è sta roba? Boh! mi gira la testa.
La cuci(gi)na contraccambia. Mai...troppa confidenza a quelli di Bitti!
Perra perra: metà e metà.
Frades de perras: gemelli.
Tutti gli organi dello Stato sono tenuti ad agire secondo la legge.
E' l'eccesso del potere che può non rispettare la legalità.
E Nilde Iotti con Palmiro Togliatti? Alla luce degli...abat jour...e non solo...
Forse correva il tanto emancipato anno 2014?
Ma manco per idea!!!
http://allsongs.tv/stromae/video/stromae-batard-video-ufficiale-e-testo
@Jerri48. Beh!!! Accostare Palmiro Togliatti con il ganimede impenitente, ridefloratore di giovani pulzelle, più o meno consenzienti, ben remunerate con fiumi di denaro, prebende varie e incarichi eccellenti ecc...ecc...non è da te...salvo qualche cannonau di troppo...
Lo scandalo ventennale (per tutto l'insieme, non solo il sesso...)che afflige qualche ostinato come me è unico al mondo...Nella storia si sono avuti uomini potenti che indulgevano
ai piaceri sessuali e ad abbondanti rideflorazioni...ma cercavano di salvaguardare un minimo livello di decenza e riservatezza. Mentre nel nostro caso siamo nella più becera ostentazione che tocca anche la dignità della donna ridotta al rango di puro strumento di piacere. Il tutto amplificato dalla pubblicità che non ha nessun freno sull'uso del corpo femminile...Sarà anche questo la legge del consumismo...???chiedo anche ad Arciera...Nel Paese della Religione più conosciuta e studiata al mondo??? Come si è arrivati a questo stridente contrasto???
chi se non LUI ha fatto da detonatore...stimolando processi imitativi
che a volte nei maschi più rozzi si rivelano anche con episodi violenti
fino al pestaggio...e oltre....Ogni tanto un pò di meditazione non guasterebbe...Serve per ritrovare l'equilibrio specie dopo le abbuffate
festaiole...QPQ.
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Cari miei, siamo i signori della religione perchè in Italia si pone la ricerca della sintesi tra correnti di pensiero diverse portate fino al parossismo. Nel mondo non siamo soltanto la prova del pensiero delle diverse teorie messe in pratica, siamo anche la riflessione di queste con la divinità. Questo è il genio italico. Da sempre. Dall'antica Roma con l'uso spregiudicato delle diverse religioni fino alle diverse teorie medioevali da quella spagnola a quella francese a quella tedesca. Non siamo stati conquistati, le monarchie provavano qui i loro modelli. Confrontandosi. Fino a noi: in questo Paese si vede se la cosa funziona. E' una "tirata" utile a comprendere il modello berlusconiano. Qui le teorie liberali si sono spinte al massimo possibile in tempi in cui la divinità era osservata nella sua morale. Una morale che i liberali ritengono impossibile appartenere alla divinità perchè altrimenti questa non capirebbe, escluderebbe, interi strati popolari, pulsioni e desideri, anche se volgari e pieni di "bruttezza" (così considerati da forze elitarie) Il Dio unico ci fa comprendere che la verità è una e quindi la "bruttezza" è una, COSI' anche la comprensione che deve includere e non più escludere. Berlusconi può (nella sintesi delle forze in campo, ovvero nella verità osservata da tutti) rappresentare la bruttezza, MA questa bruttezza ci permette di legittimare ed includere chi possiede anche sentimenti volgari. Un esempio pratico. Il massimo raggiunto dall'apoteosi berlusconiana è stato quando nel summit dei capi di stato Berlusconi ha fatto le corna. Non preoccupatevi: i signori europei sapevano quel che le forze liberali e popolari avevano messo in campo: la rappresentazione della bruttezza elevata ad arte. Dove anche l'ultimo è rappresentato. Questo, io dico, non è cultura (come quella francese che coltiva tutto il suo popolo con libri e teorie e stimoli intellettuali) è la rappresentazione divina scesa negli strati più bassi (così la televisione etc) Il liberalismo portato al suo massimo eccesso. Uno stratagemma pericoloso, che può imbarbarire il Paese. Abbiamo le sentinelle, ne abbiamo tante, forse troppe di manette.
 
J

JERRY48

Ospite
@Jerri48. Beh!!! Accostare Palmiro Togliatti con il ganimede impenitente, ridefloratore di giovani pulzelle, più o meno consenzienti, ben remunerate con fiumi di denaro, prebende varie e incarichi eccellenti ecc...ecc...non è da te...salvo qualche cannonau di troppo...
Sappiamo tutti quel che ha fatto Berlusconi, sin da quando è sceso in politica aiutato da chi sappiamo, ha contribuito a provocare lo sfascio dell'Italia, ha messo alla berlina
l'Italia e i suoi abitanti di fronte al mondo intero e...
lungi da me l'intento di difenderlo e...
metterlo a confronto con altri politici che prima di lui
hanno fatto le loro c***ate, velate o no, a seconda del periodo in cui si sono verificati.
Ma...è tutto oro quel che luccica?
No.
E' tutto vero quel che ha fatto o c'è stato qualcuno che
cogliendo la palla al balzo ha voluto ancora di più infierire contro di lui?
A me pare proprio di sì.

<<Quante volte viene?>>Bella frase no? Berlusconi sconcio finisce nella bufera.
Sì. Silvio Berlusconi nella bufera. Quella frase pronunciata dal palcoscenico della Green Power ha fatto ridere tutta la platea, ma il giorno dopo le donne insorgono: «Ci vuole più rispetto, basta con le allusioni a sfondo erotico», dicono in coro Ilaria Capua e Laura Puppato. Lo scambio di battute tra il Cavaliere e la giovane dirigente della Green Power è risaputa: «Signorina, lei viene a costo zero»?

«Sì presidente», ha abbozzato Francesca come risposta.

«E quante volte viene?»

«Tre-quattro-cinque volte, a seconda delle esigenze».

  • Il contesto era quello delle visite a domicilio per installare i pannelli fotovoltaici, ma Silvio Berlusconi ha trasformato la sigla del contratto in un siparietto da cabaret con allusioni sessuali.
Come si possono travisare i fatti, le parole e gli intendimenti!!!

Il cannonau, nonostante tutto, mi ha permesso di risponderti.
 
J

JERRY48

Ospite
E' tutto relativo e interpretabile a seconda degli attori in scena.
Buona notte.
Domani e piccola pasqua e ci attendono altri...sacrifici (abbuffate!!!), ma li sapremo sopportare bellamente.
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
E' tutto vero quel che ha fatto o c'è stato qualcuno che
cogliendo la palla al balzo ha voluto ancora di più infierire contro di lui?
A me pare proprio di sì.
Posso suddividere la domanda??? Perchè no!!!
A) E' tutto vero quel che ha fatto??? Sembrerebbe di SI'...forse
SI'...quasi SI'''...ma SI'...alla fine, anche con i tuoi contributi...

B) Qualcuno che ha infierito di più??? Può darsi...forse SI'...quasi SI'....
MA SI certamente SI' col contributo di QPQ e chissà di quanti altri...

Con questa premessa proviamo insieme a valutare il peso di questo "infierimento". Non posso e non voglio dilungarmi...gli dò semplicemente il voto: Vale come il due di Briscola (tanto per stare nel tema...)...piccola aggiunta: c'è qualcuno su Propit che al contrario voglia dare un bel 10 e lode dimostrando che questo infierimento
ha contribuito al suo decadimento politico, imprenditoriale, familiare,
psichico, fisico anche nel senso di afflosciamento cilindrico (quando scrivo...sulla punta della penna vi è sempre il faccione di fradJACOno che mi guida anche tacitamente nel mare irrequieto di Propit..)
Bene se è così, si faccia avanti...ma prima si faccia precedere da un congruo numero di frecce della nostra signora Maestra che ne ha di due tipi: quelli bianchi per scagliarli contro i persecutori(neri) e quelli neri(un pò meno nella scarsella...)per scagliarli contro gli adoratori(bianchi)
Ogni tanto ricordatevi che invece di digrignare i denti concedetevi un bel sorriso...vi assicuro che vi farà meglio gustare le immancabili polpette di Pasquetta con i resti di ieri. E sarete più sereni
almeno per oggi. Di nuovo auguri. QPQ.
 
J

JERRY48

Ospite
Posso suddividere la domanda???
Pronti, lo sai tu con certezza come quelli che sono stati implicati ed "impiccati" alla gola, per la loro avidità del grande "maestro".
Ne ha combinato al 90% (anche col mio contributo e altri il 100%).
Che sia stato un grande imprenditore non c'è dubbio, magari aiutato supportato,
c'erano insomma tanti ma tanti interessi nascosti e non,
alcuni ne hanno subito le conseguenze.
Io per primo non do il 10 e lode da te richiesto per "l'afflosciamento" non se ne farà una a colazione, una a pranzo e tre a cena, per dormire sereno e "leggero"
faccia come vuole, non me ne frega un "cilindro".
Il mio cruccio è che tanti e tanti italiani lo hanno idolatrato e continuano imperterriti
e non se lo merita proprio, era un imbonitore, uno invidiato per i suoi soldi, un archorman per la sua gavetta con Schittino.
Ha fatto solo promesse, leggi per cautelarsi e per non essere incriminato, per cavarsela dai suoi impicci con grandi avvocati, anche se attaccato dalla magistratura "rossa rubino" che di più non si può. Casta, non in senso...corporale, ma corporativistico che non se ne può più. Sono intoccabili.
Ma perchè?.
No, smetto stavo per lasciarmi prendere dalla
"verve" dialettica, ma rinuncio perchè voglio rimanere tranquillo e non pensare troppo a questi disfattisti
in questo giorno di
upload_2014-4-21_10-3-38.jpeg


Perciò buona piccola pasqua.
[DOUBLEPOST=1398067430,1398067148][/DOUBLEPOST]@adimecasa
FLUMINIMAGGIORE.
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
tanti italiani lo hanno idolatrato e continuano imperterriti
e non se lo merita proprio, era un imbonitore, uno invidiato per i suoi soldi, un archorman per la sua gavetta con Schittino.
Ha fatto solo promesse, leggi per cautelarsi e per non essere incriminato, per cavarsela dai suoi impicci con grandi avvocati, anche se attaccato dalla magistratura "rossa rubino" che di più non si può. Casta, non in senso...corporale, ma corporativistico che non se ne può più. Sono intoccabili.
Ma perchè?.
Questo è l'elemento negativo: Essere stato costretto ad essere idolatrato. MA ricordatevi che questa idolatria è differente. Spero che si colga l'elemento d'uguaglianza. E' un atteggiamento democratico che libera la parte di popolazione italiana di destra dal passato. La parte di destra si sta emancipando e vediamo anche che quella di sinistra alza ancor più il capo nel reclamare Uguaglianza. E anche da questa parte, l'idolatria, da "baffone" in poi, fino a noi, (l'ultimo film di Veltroni sta a testimonianza dei giapponesi ancora nella giungla) pare terminata. Renzi è la conseguenza di tale predisposizione della sinistra. Questo passo in avanti è costato una guerra guerreggiata dei venti anni. Diverse concezioni di vita si sono affrontate: vogliamo riconoscere che la parte della destra aveva qualcosa da dire. Un piccolo e malformato sardo scrisse nei suoi quaderni dal carcere che "si è più avanti nella elaborazione quando si conoscono le ragioni dell'avversario". La Destra ha diritto di portare all'Italia il suo sapere, oppure pensiamo che la sinistra forte del ragionamento suo teorico ha la capacità di essere anche destra? Vedi caro Jerry, è qui che casca l'asino! Tu non capisci più l'Italia e come te molti (quiproquo) Se togli alla destra il suo compito e lo fai prendere dalla sinistra, c'è sotto sotto sempre il tentativo autoritario, da partito unico. Invece io dico che accettare le ragioni dell'avversario E accettare l'esistenza dell'avversario senza buttarla nel gossip schifoso da tendenze autoritarie, sarebbe il passo in avanti di cui l'Italia ha bisogno
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto