ma ho visto che imposta lorda e detrazioni coincidono, quello che vuole dire non lo so.
Che detrazioni sarebbero?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
ma ho visto che imposta lorda e detrazioni coincidono, quello che vuole dire non lo so.
Significa che l'INPS ha tassato l'assegno con un conteggio provvisorio (ritenuta d'acconto) il che significa che: è vero che viene riconosciuta la detrazione di tale importo, ma significa nel contempo che il CAF con tale CU sommerà l'ammontare lordo dell'assegno agli altri redditi e procederà al ricalcolo complessivo con l'aliquota marginale (scaglione di reddito più elevato ) aumentando ulteriormente la tassazione dello stesso assegno.ho visto che imposta lorda e detrazioni coincidono, quello che vuole dire non lo so.
Stanno nella seconda pagina del CU nella parte detrazione e crediti n. 361 l'imposta lorda e n. 373 totale detrazioni queste cifre sono uguali:al n. 367 stanno le detrazioni da lavoro che invece é un'altra cifra.Che detrazioni sarebbero?
E' praticamente l'importo della tassazione provvisoria (secondo l'Inps) in pratica è una ritenuta d'acconto che verrà detratta dopo aver rifatto tutti i conteggi delle imposte: redditi + assegno.Che detrazioni sarebbero?
Vuol dire che il destinatio della CU, limitatamente agli introiti riportati. non è tenuto a fare denuncia dei redditi e che per questo non si trova nella condizione di non poter fare 730.. Poi sicuramente qualcosa mi sfugge, ma mi mancano risposte ad alcuni punti del mio intervento. Concordo con Alberto quando parla di procedura errata da parte del CAF, che sembra voler sommare i redditi propri della Signora, non so di quale origine, a quelli della CU, ma non da parte dell' INPS. Questo ha emesso una CU relativa alla emissione di assegni. Che altro poteva/doveva fare? Il problema sembra essere che il figlio non è a carico della Signora e che gli assegni sono intestati alla stessaScusa se leggi quello che é stato scritto comprendi, io non mi intendo di queste cose, dal momento che faccio tutt'altro lavoro, ma ho visto che imposta lorda e detrazioni coincidono, quello che vuole dire non lo so.
E' praticamente l'importo della tassazione provvisoria (secondo l'Inps) in pratica è una ritenuta d'acconto che verrà detratta dopo aver rifatto tutti i conteggi delle imposte: redditi + assegno.
Vedo sul cu l'ammontare effettivo corrisposto e poi leggo imposta lorda e totale detrazioni che sono la stessa cifra.
Rettifico: NON si trova nella condizione di poter fare il 730Vuol dire che il destinatio della CU, limitatamente agli introiti riportati. non è tenuto a fare denuncia dei redditi e che per questo non si trova nella condizione di non poter fare 730.. Poi sicuramente qualcosa mi sfugge, ma mi mancano risposte ad alcuni punti del mio intervento. Concordo con Alberto quando parla di procedura errata da parte del CAF, che sembra voler sommare i redditi propri della Signora, non so di quale origine, a quelli della CU, ma non da parte dell' INPS. Questo ha emesso una CU relativa alla emissione di assegni. Che altro poteva/doveva fare? Il problema sembra essere che il figlio non è a carico della Signora e che gli assegni sono intestati alla stessa
Mmmmmh...la descrizione non coincide:
Apparentemente è così, l'INPS non conosce gli altri redditi ( a meno che non sia anche lei dipendente dell'Inps come l'ex marito, ma mi pare di no) di @primaveranegliocchi per cui ha emesso una C.U. sul presupposto che il reddito sia costituito dal solo assegno.Rettifico: NON si trova nella condizione di poter fare il 730
L' INPS conosce la posizione di qualsiasi persona a condizione che da lui, per pensione, invalidità, o da datori di lavori, in bianco, riceva qualsiasi somma. Ma mi sembra che sia la prima volta che sento parlare di precompilato. Modello che emette l' Agenzia delle Entrate. Consiglio, per questo, che la Signora si rivolga con tutto il carteggio che possiede alla stessa, visto che a lei dovrà giustificare eventuali richieste. Questo anche per il futuro.Apparentemente è così, l'INPS non conosce gli altri redditi ( a meno che non sia anche lei dipendente dell'Inps come l'ex marito, ma mi pare di no) di @primaveranegliocchi per cui ha emesso una C.U. sul presupposto che il reddito sia costituito dal solo assegno.
Ma il CAF nel Mod. 730 precompilato si trova "tutti i redditi" e con 2 C.U. è "indotto a tener conto di tutto. A parte l'errore di addebitare alla Madre invece che al figlio maggiorenne beneficiario dell'assegno.
I dati del precompilato li analizza il CAF, L'Inps non c'entra nulla. L'Innp al limite emette una C.U. se ha erogato delle pensioni o retribuzioni o altre prestazioni come nel caso dell'assegno di cui si parla.parlare di precompilato. Modello che emette l' Agenzia delle Entrate.
Gratis per sempre!