Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
con quel che segue. Quello che sosterrò sempre è che incombesse al legislatore il dovere di indicare prioritariamente il debitore principale a seconda di lavoro ordinario o straordinario, al suo rifiuto rivolgersi all'altra parte per il principio di solidarietà , così salvando gli interessi del condominio. Molto elementare.... tra gli interessi dell’usufruttuario e quelli della compagine condominiale il legislatore dovesse fare delle scelte.
Ha scelto di gravare l’usufruttuario , e di rendere più semplice per il condominio ricevere le quote per gli immobili che hanno nudo proprietario e usufruttuario.
E’ giusto, è sbagliato ? ...
Questo è il legittimo punto di vista di un'usufruttuaria di immobile il cui nudo proprietario è una persona scorretta; però è un'opinione minoritaria.con quel che segue. Quello che sosterrò sempre è che incombesse al legislatore il dovere di indicare prioritariamente il debitore principale a seconda di lavoro ordinario o straordinario, al suo rifiuto rivolgersi all'altra parte per il principio di solidarietà , così salvando gli interessi del condominio. Molto elementare.
Ma se il nudo proprietario pagasse senza problemi, ti basterebbe girargli il bollettino, e saresti a posto.Il mio amministratore sceglie per i lavori straordinari l'usufruttuario in quanto l'attuale formulazione della legge glielo consente.
Quindi pare di capire che non paga dopo tua richiesta, senza farti anticipare i soldi.da 10 anni solo il mio nome è stato evidenziato nel consuntivo con la pretesa che io chieda il rimborso al nudo proprietario.
E' incredibile che per ottenere un rimborso debba coinvolgere un legale, aspettare la risposta e addirittura anticipare le spese
Ero inquilina dell'Ipdap che, nel vendere gli appartamenti mi ha consentito, per la mia età già avanzata, di acquistare per svariati milioni di lire, l'usufrutto.
l nudo proprietario è solvente, impiegato di Banca, proprietario di altri appartamenti. Vive in uno dotato di piscina e di ogni confort.
Grazie della precisazione @uva, in effetti non avevo cercato queste informazioni .Io ho capito che l'Ente proprietario dell'immobile ha venduto separatamente la nuda proprietà (ad un signore benestante) e l'usufrutto a @fiorenza che vi abitava come inquilina:
Gratis per sempre!