@federipani ho visto le planimetrie e questo è il mio commento: raffrontando la planimetria catastale con la planimetria progettuale risultano le seguenti modifiche:
a) la più importante è l'abbattimento di un muro perimetrale originariamente esterno che è segnato spesso come i muri portanti delle scale e del resto per perimetro del fabbricato per cui risulta portante anche lui. Nella planimetria aggiornata è segnata con una X grossa di colore rosso.
b) abbattimento di una parte parete anch'essa di dimensioni perimetrali esterne per ricavare il passaggio verso la cucina. Nella planimetria aggiornata è segnata con una X piccola di colore rosso.
c) chiusura di entrambe le porte di accesso al vano ascensore e, probabilmente ad un locale di servizio a lui collegato.Nella planimetria aggiornata è segnata con una j grossa di colore rosso.
d) innalzamento di un muro di confine tra la tua proprietà ed il locale ascensore che è estato ristretto (c'é una documentazione che lo spazio originariamente condominiale è stato acquisito? ci potrebbe essere il rischio che ve lo facciano demolire, non c'é usucapione essendo una proprietà condominiale). Il muro, nella planimetria catastale, ha le dimensioni di un tramezzo e si vede nella fotografia del buco che ha la proprietaria del piano di sotto si ritrova (non so come mai abbia sopportato una situazione precaria e pericolosa per tutto questo tempo se fa un esposto ai VV.FF. c'é il rischio che dichiarino inagibili entrambi gli appartamenti). Nella planimetria aggiornata questo muro è segnato di colore rosso.
e) Creazione nuovo ambiente ottenuto innalzando due muri, disegnati con le dimensioni di muri tramezzi, sui prolungamenti del muro perimetrale esterno del lavatoio e del muro perimetrale esterno del originario locale ascensore.Nella planimetria aggiornata questi muri sono segnati di colore rosso. C'é una documentazione che lo spazio originariamente condominiale è stato acquisito? Ci potrebbe essere il rischio che ve lo facciano demolire, non c'é usucapione essendo una proprietà condominiale.
f) innalzamento di un muro tramezzo tra la cucina ed il nuovo ambiente creato al punto e) in posizione leggermente spostata rispetto al muro demolito e descritto al punto a); Il muro si vede nella fotografia del buco che ha la proprietaria del piano di sotto si ritrova. Nella planimetria aggiornata questo muro è segnato di colore rosso.
g) innalzamento di due muri tramezzi interni nel locale lavatoio per ricavare la stanza da bagno.Nella planimetria aggiornata questi muri sono segnati di colore rosso. Non credo che il bagno nello stato in cui è stato disegnato ve lo passino senza l'antibagno.
h) innalzamento di un muro tramezzo nel locale lavatoio per separare l'ambiente ingresso/disimpegno con l' ambiente sala.
ì) apertura di una finestra per il locale bagno.
Allego la planimetria originaria del lavatoio e del locale ascensore con segnato le modifiche risultanti dalla planimetria catastale.
Vedi l'allegato 3285