daniela379

Nuovo Iscritto
Conduttore

Buongiorno, ho fittato casa da pochi mesi , al sopralluogo mi è stato riferito che la casa essendo sempre stata per uso transitorio non aveva il contatore dell acqua , ma solo una piscina che raccoglie acqua piovana e cisterne di acqua , successivamente al contratto ho appreso che in realtà oltre al contatore non esiste impianto idrico dell acquedotto, ho inoltre notato molte fessure e crepe sui muri di casa è nel vialetto guardino laterale dove ci sono spaccature che superano i 5 cm ho fatto presente alla proprietaria che dice ha fatto controllare e sono le radici degli alberi ma non ho visto nessuncertificato, il pavimento non è rialzato solo spaccato , stessa cosa per i terrazzi , è possibile che in queste condizioni sia agibile ? Secondo voi cosa dovrei fare ?

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
successivamente al contratto ho appreso che in realtà oltre al contatore non esiste impianto idrico dell acquedotto
Ok che in certe zone tanti fanno i furbi (allacci abusivi) ...ma dalle "premesse" che hai spiegato era lapalissiano.

nel vialetto guardino laterale dove ci sono spaccature che superano i 5 cm ho fatto presente alla proprietaria che dice ha fatto controllare e sono le radici degli alberi ma non ho visto nessuncertificato,
Pure queste erano visibili quando hai fatto il sopralluogo prima di firmare... e se l'immobile non presenta crepe inutile allarmarsi tanto.

Secondo voi cosa dovrei fare ?
Fondamentalmente hai 2 opzioni:
1) continui ad abitarci e se proprio hai timori chiami un ingegnere per fare accertare la sicurezza del luogo (a spese tue)

2)rescindi il contratto e traslochi.

daniela379

Nuovo Iscritto
Conduttore
Ok che in certe zone tanti fanno i furbi (allacci abusivi) ...ma dalle "premesse" che hai spiegato era lapalissiano.

Pure queste erano visibili quando hai fatto il sopralluogo prima di firmare... e se l'immobile non presenta crepe inutile allarmarsi tanto.

Fondamentalmente hai 2 opzioni:
1) continui ad abitarci e se proprio hai timori chiami un ingegnere per fare accertare la sicurezza del luogo (a spese tue)

2)rescindi il contratto e traslochi.
Buongiorno Dimaraz, si purtroppo sono venuta a vedere casa in un momento di bisogno urgente se non la prendevo avrei dovuto considerare di rinunciare ai miei cani, non essendo competente ho tralasciato queste cose cercando i positivi, per le crepe cmq anche sarei stata più sveglia sarebbero state difficili da vedere perché il giardino era praticamente un bosco . Cmq a giorni verrà un tecnico x valutare fessure e crepe , e se l acquedotto mette tubature che credevo ci fossero e contatore per me va bene, purtroppo a volte il bisogno l'ingenuità e l'incompetenza fanno commettere errori . Buona giornata

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto