Su questo, perfettamente d'accordo.e la media annuale che potrebbe non corrispondere affatto alla variazione del mese assunto a riferimento
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Su questo, perfettamente d'accordo.e la media annuale che potrebbe non corrispondere affatto alla variazione del mese assunto a riferimento
la data di decorrenza del contratto e 1/06/1999.@morris62 : per risponderti corretta mente dovresti indicare o confermare la data di decorrenza del contratto e la data di risoluzione (presumo 31/12/17)..
Non mi spiego infatti il motivo per cui hai riportato la suddivisione del 1^ semestre 2013 e dell'ultimo del 2017: a cosa si riferiscono?
buongiorno....Ammesso pure che c'è stato un black out per l'intero pomeriggio sul server di propit, vedo con sorpresa che a mettere i puntini sulle i quando si tratta di teoria , ci sono dei campioni patentati.
Quando poi bisogna mettere in pratica gli eventuali conteggi, nessuno ci mette la faccia... meglio stare alla finestra.
Scusa la franchezza: ma non vedo dove sia il ragionamento. Tu chiedi se devi riconoscergli quel debito o no: quanto a dati ne hai riportati in modo frammentario e non sempre corretto. Parli di caparra di due mensilità pari a 619,75 € e prima mi hai risposto parlando di canone mensile di 600 €.ditemi se il mio ragionamento e sbagliato
NO Carissimo .Scusa la franchezza: ma non vedo dove sia il ragionamento. Tu chiedi se devi riconoscergli quel debito o no: quanto a dati ne hai riportati in modo frammentario e non sempre corretto. Parli di caparra di due mensilità pari a 619,75 € e prima mi hai risposto parlando di canone mensile di 600 €.
Tu solo sai che contratto hai firmato, con quali condizioni, come sono avvenuti i pagamenti in passato, che ricevute ti sono state rilasciate ecc. ecc.
Ti abbiamo risposto in generale, riportando delle ipotesi e condizioni, per poter verificare se nel tuo caso sono o non sono dovuti.
A naso ti ho anche detto che il calcolo che ti è stato presentato è addirittura a tuo favore, anche se il canone fosse di soli 300€ invece che 600€
Quanto ai conti, ti sono pure stati spiegati i criteri e il link per conoscere i coefficienti di rivalutazione. e dato anche un esempio.
Prova a riaprire il link proposto, ed inserire il canone che tu solo conosci, nel "calcolatore" offerto dalla pagina dell'Istat.
Il ragionamento che ritengo corretto è:
quale sarebbe stato alla data X (esempio il 01/06/2013) il valore del canone mensile che alla data iniziale del contratto 01/06/1999 era stato stabilito in Y euro?
E così di seguito fino a tutto il 2017. Vedi quanto è la somma delle differenze ed arrivi al risultato.
Il sito Istat è a volte piuttosto lento: e ieri non tutto funzionava. Quindi attendi che si apra , con pazienza
Istat - Rivaluta
negli anni trascorsi il canone è passato dalla lira all'euro e con qualche aumento istat negli anni pure, fino ad arrivare a pagare 407 euro di canone mensile fino a novembre 2017.
..... qui vanno bene anche quelli approssimati ...i calcoli esatti si lasciano a chi ha il contratto in mano.
Gratis per sempre!