ma non più indietro dei 5 anni
Dibattibile la questione della prescrizione oltre i 5 anni.
Si potrebbe contrapporre che se doveva corrispondere gli aumenti...le varie rate pagate in modo insufficente andavano a scalare il debito residuo.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
ma non più indietro dei 5 anni
Giustissimo: condividerei anche il criterio algebrico della variazione Istat (la condizione contrattuale non specifica che verranno prese in considerazione solo le variazioni in aumento.guardare bene i calcoli.
Io ho provato così: parto da gennaio 2013 (canone X), dopo un anno guardo quanto deve essere il nuovo canone (X+y). Dopo un altro anno faccio l'aggiornamento ISTAT su (X+y) (che per l'appunto nel nostro caso diventa un ribasso) e via così. L'aumento o la diminuzione mensile la moltiplico per 12 e so quanto devo anno per anno.Attenzione a considerare solo le variazioni rispetto alla base 600, che è stata già versata.
Io l'ho trovata a quel link e l'ho trovata ragionevole. Sono pochi i casi in cui la prescrizione supera i 5 anniDibattibile la questione della prescrizione oltre i 5 anni.
Si, penso sia corretto, l'importante che tu prenda in considerazione la tabella degli indici corretta (quella per la rivalutazione affitti)Io ho provato così: parto da gennaio 2013 (canone X), dopo un anno guardo quanto deve essere il nuovo canone (X+y). Dopo un altro anno faccio l'aggiornamento ISTAT su (X+y) (che per l'appunto nel nostro caso diventa un ribasso) e via così. L'aumento o la diminuzione mensile la moltiplico per 12 e so quanto devo anno per anno.
Non credo intendesse ipotizzare il supero dei 5 anni: suppongo considerasse una sorta di scorrimento del debito,Io l'ho trovata a quel link e l'ho trovata ragionevole. Sono pochi i casi in cui la prescrizione supera i 5 anni
Semmai dimentica di aver anche ipotizzato una altra eventualità: che il locatore abbia rilasciato quietanza relativamente ai canoni pregressi: (che sia una capra con memoria? .....ma questa è un'altra discussione).le varie rate pagate in modo insufficente andavano a scalare il debito residuo.
eccomi.Sulla tassa di registro non metto la mano sul fuoco.
Sull'IRPEF non è detto
Adesso vado a vedermi il programma sulle Meraviglie d'Italia.
Semmai dimentica di aver anche ipotizzato una altra eventualità: che il locatore abbia rilasciato quietanza relativamente ai canoni pregressi: (che sia una capra con memoria? .....ma questa è un'altra discussione).
Gratis per sempre!