In effetti è una una giornata di festa. Grazie di cuore per la condivisionecon gli auguri di Buon Compleanno
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
In effetti è una una giornata di festa. Grazie di cuore per la condivisionecon gli auguri di Buon Compleanno
In tempo, in tempo... Grazie milleUltimo ma ancora in tempo: AUGURONI
scusatemi se entro nei vostri dibattiti...Mi si accusa di essere a volte distratto: ma tu pare lo sia anche più di me.
Sei tu ad aver postato ben tre articoli reperiti in rete.
Ammesso che siano vangelo (è sappiamo non essere sempre scontato) vediamo cosa concludono.
1) Quello di altalex si riferisce ad una snetenza che tratta di un caso specifico e diverso, e non mi sembra applicabile al nostro contenzioso
2) Nel secondo l'esperto Scrinieri conclude:
Qualora il contratto non prevede un adeguamento “automatico” la richiesta degli arretrati non è dovuta.
3) L'ultimo alticolo con la risposta dell'avv. Gallucci così conclude:
Resta ferma, ad avviso di chi scrive, la possibilità di prevedere l'aggiornamento automatico senza necessità di comunicazioni al momento della stipula del contratto, inserendo una clausola nell'accordo in tal senso, oggetto poi di una specifica pattuizione.
Fonte Canone di locazione, niente aggiornamento ISTAT se non è il proprietario a domandarlo
www.condominioweb.com
Non farei dire a Gallucci cose che non ha detto.
e allora vi riporto quello che c'è nell'art. 2 del contratto :
Con quella clausola io sono di diverso avviso.Per gli arretrati se li deve scordare
quegli aumenti sono dovuti per legge e per contratto. (non per nostra opinione).
Si vero: non lo avevo ribadito, ma nemmeno contestato.Dipende...deve chiarire che tipo di contratto ha sottoscritto (anche se presumo sia un 4+4 "libero").
Gratis per sempre!