purtroppo noRibadisco che dovresti farti affiancare da qualcuno più esperto per fare il tutto. Non è semplice compilare i moduli né scrivere un contratto senza sbagliare. Non hai un amico agente immobiliare, avvocato, o locatore con esperienza ?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
purtroppo noRibadisco che dovresti farti affiancare da qualcuno più esperto per fare il tutto. Non è semplice compilare i moduli né scrivere un contratto senza sbagliare. Non hai un amico agente immobiliare, avvocato, o locatore con esperienza ?
Da quanto avevi scritto, si evince che il box si trova in un determinato complesso, non nel condominio dove abiti tu.ho appena acquistato un box (in un complesso di box)
Mancano le indicazioni precise e puntuali sulla distanza massima che una pertinenza può avere da una casa ma, in linea generale, è previsto che una pertinenza debba appartenere allo stesso complesso immobiliare in cui si trova l’abitazione principale o a complessi immobiliari distinti, purchè situati nello stesso foglio di mappa catastale o in fogli di mappa limitrofi.La pertinenza è un bene immobile a servizio o ornamento del bene principale che è l'abitazione: la distanza non conta nulla.
Vi ringrazio tantissimo per i preziosissimi consigli che mi date...Il punto 7 è incompleto. Manca la parte relativa all'acconto mensile e all'eventuale conguaglio, manca il riferimento a quali spese (ordinarie) sono a carico del conduttore, manca il riferimento ai consumi e alle imposte che sono a carico del conduttore. Si può far riferimento alla tabella di ripartizione Confedilizia (allegata).
Manca il punto 8, si passa dal 7 al 9.
negli affitti degli immobili ci sono delle spese di manutenzione ordinaria (e consumi) che sono a carico dell'utilizzatore cioè del conduttore (affittuario) e spese legate alla proprietà.Sapevo che di norma erano 100% a carico del conduttore
Mancano le indicazioni precise e puntuali sulla distanza massima che una pertinenza può avere da una casa ma, in linea generale, è previsto che una pertinenza debba appartenere allo stesso complesso immobiliare in cui si trova l’abitazione principale o a complessi immobiliari distinti, purchè situati nello stesso foglio di mappa catastale o in fogli di mappa limitrofi.
Altrimenti uno abita a Roma e la pertinenza può essere a Fiumicino.
Le ripartizioni di quella tabella si applicano nei contratti di locazione abitativi.tabella
Se è un box chiuso scrivi autorimessa privata.devo scegliere uno solo dei due
Rimane intestata a te, che pagherai la tassa al Comune e la addebiterai al conduttore.Per la tassa rifiuti
Gratis per sempre!