In un condominio le spese dell'acqua sono pazzescamente lievitate negli ultimi anni. Dai circa 77 euro conteggiati "per testa" nel 2014 si è arrivati quest'anno a 250 euro. Premesso che ora chiederò (su delega della persona interessata) di vedere le fatture, chiedo se sia corretto che per un negozio di parrucchiere (uomo e donna) gestito da cinesi e per un ristorante giapponese vengano calcolate 6 quote. Una famiglia di 3 persone paga 750 euro di acqua, parrucchiere e ristorante 1500 euro. Nel negozio di parrucchiere lavorano anche in sei contemporaneamente, festivi compresi. Non ho idea della mole di lavoro del ristorante: è vero che i clienti non ci fanno la doccia come in famiglia, ma quante stoviglie e verdure ecc... ci vengono lavate quotidianamente? Mi sembra che ci sia sproporzione nella suddivisione delle spese. Al di là che cercherò di capire il perchè di questo costo pazzesco di acqua, esiste una regola per definire quanta acqua conteggiare agli esercizi commerciali tipo i due che ho detto? Grazie