Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
3) annovero a una tua caduta di stile (per chi l'ha scritta) l'affermazione che il mio amico abbia contratto l'epatite bevendo dalla bottiglia di birra di un altro, va meglio l'ipotesi che la tazzina non sia stata ben lavata. Il mio amico purtroppo è stato contaggiato al bar ed è provato perchè poco prima per lavoro aveva fatto certificazione medica. Molti casi di contagio arrivano dai bar non a caso qualche cliente chiede quello da bere in bicchiere di plastica.
Perché è una caduta di stile? Non ti sembra di infarcire le tue osservazioni con frasi preconfezionate che non hanno alcun nesso con quello che vuoi dire? Sappi che l'epatite si può contrarre anche per via sessuale: e allora? Ho forse scritto che il tuo amico ha fatto sesso con persone sconosciute senza essere adeguatamente protetto? Sappi che l'epatite si può contrarre riusando siringhe per iniettarsi droga: e allora? Ho forse scritto che il tuo amico è un drogato? Ci sono diversi tipi di epatite, se tu alludevi a quella alimentare sappi che la si può contrarre mangiando mitili oppure mangiando verdura non lavata bene. Il fatto di esssersi sottoposto poco tempo prima ad analisi specifiche con esito negativo non vuol dire che l'epatite non fosse già in fase di incubazizone. Lo sai che la tua affermazione se non sufficientemente provata e se letta dal proprietario del bar ti puoi beccare una denuncia per diffamazione?

Acacerulen

Membro Ordinario
Lo sai che la tua affermazione se non sufficientemente provata e se letta dal proprietario del bar ti puoi beccare una denuncia per diffamazione?
ma che dici ? premesso che diffamazione è: "Chiunque, fuori dei casi indicati nell'articolo precedente, comunicando con più persone, offende l'altrui reputazione, è punito [c.p. 598] con la reclusione fino a un anno o con la multa fino a euro 1.032". Io stavo facendo un ragionamento sul tema in argomento e non ho accusato alcuno, men che meno un barista o un bar specifico. Io ho solo detto che purtroppo il mio amico ha beccato l'epatite e vinto anche una causa di lavoro che ha riconosciuto questa condizione di contagio che lo ha portato alla pensione. Ti prego se non si ha cognizione evitiamo di dire cose inesatte perchè senza volerno possono essere interpretate come una minaccia e non credo che tu volessi fare questo. Ma stiamo divagando troppo ed è questa una sola precisazione. chiuso.

maidealista

Fondatore
Membro dello Staff
Proprietario Casa
Questo credo che sia il cardine dell'esistenza di PROPIT.IT o no ?
Dalla home: "propit.it è la community che vogliamo, che ci serve per informarci, raccontarci, mettere a confronto le nostre esperienze in modo libero e gratuito."
E questa, come le altre discussioni, mi sembra rientrino pienamente in tale ambito...:daccordo:

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Ti prego se non si ha cognizione evitiamo di dire cose inesatte perchè senza volerno possono essere interpretate come una minaccia e non credo che tu volessi fare questo
M che dici tu !!!!!! L'aver scritto che, se non ci sono prove provate, dire pubblicamente che una persona si è ammalata bevendo da una bottiglia servitagli in un bar (e questa può essere una diffamazione proprio perché non provata) può innescare una denuncia per diffamazione è una minaccia? Ma non ti sembra di essere un pò, ma solo un pochino, isterico????

Acacerulen

Membro Ordinario
M che dici tu !!!!!! L'aver scritto che, se non ci sono prove provate, dire pubblicamente che una persona si è ammalata bevendo da una bottiglia servitagli in un bar (e questa può essere una diffamazione proprio perché non provata) può innescare una denuncia per diffamazione è una minaccia? Ma non ti sembra di essere un pò, ma solo un pochino, isterico????
non ho capito chi ha evidenziato la possibilità di diffamazione ? non io e per questo ho riportato l'art. di legge c.p. per evidenziare quando si tratta di diffamazione. Ci deve essere una persona o istituzione P.O. e una che ha diffamato, mi sai dire chi è l'una e l'altra. Andiamo, ma leggi bene ? io, comunque, non offendo tu sembra che continui a farlo.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità