acquario56

Membro Junior
Proprietario Casa
Insisto: é il concetto di libertà che non vi é chiaro, perché lo spostate tutto sui possessori degli animali.
Continuate a fare paralleli con i maleducati, i provocatori, quelli che non si lavano, ecc. come dire "meglio un animale" piuttosto che certi esseri umani. Ma non funziona così, é il solito modo trito e ritrito di cercare giustificazioni per scusare il vostro animale.

Ho già detto che in bus nessuno porta i cani con guinzaglio e museruola assieme, eppure la legge recita che devono averli entrambi. Non ho mai visto nessuno obbligare il possessore dell'animale a scendere né andare dal conducente a denunciarlo .... se questa non la chiami tolleranza !!!
Grazie poi alla legge - fatta come al solito con i piedi- chiunque trasporta un animale infischiandosene del disturbo che può arrecare. La legge dice anche animali di piccola taglia, il Labrador retriever che era sul bus l'ultima volta non mi sembra di piccola taglia.... per non parlare del fatto che se ne stava sdraiato occupando mezza corsia. Tranquilli: io l'ho accarezzato perché era stupendo, quindi niente torture, ma io sono io e non tutti gradivano.

Tu dici "i celiaci avvisano di esserlo" e allora chi ha un'allergia al pelo di cane cosa deve fare ? Rinunciare al bus per permettere ai cani di viaggiarci? Capisci perché proponevo mezzi "sì" e mezzi "no". Perché ostinarsi ad obbligare altri ad accettare il proprio animale ? Vedi che torniamo sempre lì, al fatto che chi possiede un animale non riesce nemmeno ad uscire dall'ottusità che il proprio animale deve essere accettato da tutti.

Libertà é quella che molti di noi amano e inseguono nella vita ma sempre avendo ben chiaro il fatto che per averla non dobbiamo invadere il campo degli altri, né pretendere che gli altri condividano il nostro stile di vita.
Credimi, é una vita che vivo sotto la bandiera della libertà ma con tutti i paletti del caso.

E a me che mi frega se il vicino non ama gli animali, io possessore di animale sotto la bandiera della legge che mi consente di tenerlo, me ne infischio del fatto che il mio vicino detesti gli animali. Funziona così?
Beh, se é questo il vostro stile di vita, non mi meraviglio che i condomini si siano ridotti a sconosciuti barricati dietro le porte che escono solo quando c'è da litigare.
Continuate a tenervi i vostri animali imponendoli a chiunque: non riuscirete a farmeli detestare perché li amo troppo, ma di sicuro detesterò sempre più chi spocchiosamente difende il proprio animale ad oltranza.

erwan

Membro Assiduo
entrambi amiamo gli animali e un po meno forse certi individui maleducati, provocatori, ecc.
dal mio punto di vista finché mangi bistecche, scegliendo arbitrariamente le carni di specie che ti stanno più o meno simpatiche, non sei in una posizione autorevole per sindacare il maggiore o minor amore per gli animali dei tuoi interlocutori.

prima di farti bello con citazioni pescate in giro dovresti meglio informarti sul personaggio da cui provengono e sul contesto in cui sono state fatte;
ti assicuro che Gandhi di cagnetti al guinzaglio non ne ha mai avuti: probabilmente se tu conoscessi anche solo vagamente i principi dell'induismo avresti capito il senso più ampio e profondo del concetto espresso e non avresti usato la sua frase in un modo così banalmente strumentale alle tue tesi...

accidenti che performance!!

acquario56 (indicazione astrologica o tieni anche i pesci rossi? :sorrisone: ) ha scritto solo 9 volte in questo forum e già ha fatto il pieno di "mi piace"!!!

:)

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
ma vi sono leggi che consentono il trasporto nei bus o altro e quelle leggi sono state approvate dal popolo,
ma come adesso le leggi ed i regolamenti di trasporto vanno bene?

tu berresti in una tazza di caffè che ha bevuto un portatore di epatite (un amico l'ha presa così al bar a sua insaputa
L' affermazione che hai fatto è un pò terroristica. Non è che il tuo amico si è preso l'epatite bevendo direttamente dalla bottiglia alla quale prima di lui si era attaccato un portatore (+ o -) sano di epatite? Altrimenti è il bar che non lava bene le stoviglie usate.

entrambi amiamo gli animali e un po meno forse certi individui maleducati, provocatori, ecc
se alludi a me sbagli: non amo gli animali, li rispetto, cerco di metterli a proprio agio, se si trovano in difficoltà li aiuto, ma mi danno enormemente fastidio coloro che mettono sullo stesso livello l'animale uomo con tutto il resto degli animali (domestici, da cortile ecc... ecc... ). La vita dell' uomo è regolata dal pensiero; la vita del resto degli animali è regolata dall'istinto.

accidenti che performance!!

acquario56 (indicazione astrologica o tieni anche i pesci rossi? :sorrisone: ) ha scritto solo 9 volte in questo forum e già ha fatto il pieno di "mi piace"!!!

:)
Erwan bisogna ammettere che se tutti i padroni di cani fossero come Acquario 56 non ci sarebbero tutti i problemi che stiamo tirando in ballo.

acquario56

Membro Junior
Proprietario Casa
Sì indicazione astrologica (e non per niente segno degli ideali umani, della fratellanza e della libertà), ma sì anche ai pesci (non rossi) che ho "frequentato" perché ho lavorato in un'azienda che produceva acquari e commercializzava con l'estero pesci, piante, pappagalli, tartarughe, ranocchiette, orchidee e bonsai -quando ancora qui in Italia pochi conoscevano questa parola-.

Come dire che qualcosina sugli animali (e sulle piante) la so......:^^::^^::^^:

J

JERRY48

Ospite
(ora anche acquario56 sarà accusata di non amare gli animali, di non capire ostinatamente nulla, di trascurare citazioni ad capocchiam del Mahatma e quant'altro?

spero proprio di no...

:fiore:

Io...non accuso nessuno di non amare gli...animali. :risata:

Anche il grande filosofo indiano amava gli animali...ma quante volte ha preso...a bastonate la moglie. :rabbia:

saluti
jerry48

acquario56

Membro Junior
Proprietario Casa
Anche il grande filosofo indiano amava gli animali...ma quante volte ha preso...a bastonate la moglie. :rabbia:

Sta sereno non ho mai bastonato nessuno umano. Se ti può rassicurare ho anche allevato mio figlio senza mai picchiarlo, così come mio padre ha allevato me senza mai alzare le mani.
Mi spiace deluderti, ma esistono anche esseri umani che non azzannano, non mordono e non sono violenti. Forse siamo pochi, ma esistiamo.
PS: però quando mi scende la catena alzo la voce .... devo preoccuparmi ?

erwan

Membro Assiduo
Anche il grande filosofo indiano amava gli animali...ma quante volte ha preso...a bastonate la moglie.
non lo so: quante?
mi pare che nella sua biografia racconti di averlo fatto una volta sola, durante la giovinezza in Sudafrica.

ma sarebbe una ragione di più per non scomodarlo perorando la causa del trasporto del cane sul traghetto

J

JERRY48

Ospite
Sta sereno non ho mai bastonato nessuno umano. Se ti può rassicurare ho anche allevato mio figlio senza mai picchiarlo, così come mio padre ha allevato me senza mai alzare le mani.
Mi spiace deluderti, ma esistono anche esseri umani che non azzannano, non mordono e non sono violenti. Forse siamo pochi, ma esistiamo.
PS: però quando mi scende la catena alzo la voce .... devo preoccuparmi ?

Non c'è delusione da parte mia, ammirazione invece per tuo padre e per te stessa, per come vi siete comportati. Ciò vuol dire amore.
Come non c'è amore negli esseri umani che "amano gli animali" ma "violenti" con gli esseri umani. Da detestare indubbiamente!!!
Ma esistono anche gli esseri umani che amano i propri cari, gentili e positivi verso il prossimo, i vicini di casa e vogliosi di avere la libertà di amare gli animali, senza nessuna restrizione e discriminazione, beninteso comportandosi civilmente nel proprio condominio, senza arrecare disturbo e senza lasciare in giro la sporcizia dei loro animali.
Quindi libertà, e anche rispetto da parte degli altri.
saluti
jerry48
P.S: non sono così "grezzo".

non lo so: quante?
mi pare che nella sua biografia racconti di averlo fatto una volta sola, durante la giovinezza in Sudafrica.

ma sarebbe una ragione di più per non scomodarlo perorando la causa del trasporto del cane sul traghetto

Tu l'hai citato e mi sono rammentato che anche i cosiddetti "grandi uomini" hanno tante di quelle pecche...!!!
(Gandhi) "Ho imparato la lezione della non violenza da mia moglie quando ho cercato di piegarla alla mia volontà".

Non lo scomodo, non lo scomodo, tranquillo, ma lo ammiro per il suo "dopo".
Guardiamoci intorno qui da noi oggi e troveremo questo paese pieno di divisioni politiche, religiose ed economiche, che erodono le radici che nutrono la nostra società. Questi steccati, queste comunità senza radici, possono essere corretti solo quando cessi d’esistere il solco fra “ricchi” e “poveri”.
saluti
jerry48

erwan

Membro Assiduo
Tu l'hai citato
veramente no; ho detto anzi che la citazione di Gandhi nella discussione era stata fatta del tutto a sproposito.

e mi sono rammentato che anche i cosiddetti "grandi uomini" hanno tante di quelle pecche...!!!
anche perché se non ne avessero non sarebbero uomini; persino i santi hanno "tante di quelle pecche".
(tuttavia di pecche ne hanno tutti, ma non tutti sono grandi...)

PS
è comunque evidente che la sua frase "Ho imparato la lezione della non violenza da mia moglie quando ho cercato di piegarla alla mia volontà" restituisce un quadro del tutto diverso rispetto alla tua "ma quante volte ha preso a bastonate la moglie"...
;)

sarà per questo che non gli hanno dato il premio Nobel?

Acacerulen

Membro Ordinario
Insisto: é il concetto di libertà che non vi é chiaro, perché lo spostate tutto sui possessori degli animali.
Continuate a fare paralleli con i maleducati, i provocatori, quelli che non si lavano, ecc. come dire "meglio un animale" piuttosto che certi esseri umani. Ma non funziona così, é il solito modo trito e ritrito di cercare giustificazioni per scusare il vostro animale.

Ho già detto che in bus nessuno porta i cani con guinzaglio e museruola assieme, eppure la legge recita che devono averli entrambi. Non ho mai visto nessuno obbligare il possessore dell'animale a scendere né andare dal conducente a denunciarlo .... se questa non la chiami tolleranza !!!
Grazie poi alla legge - fatta come al solito con i piedi- chiunque trasporta un animale infischiandosene del disturbo che può arrecare. La legge dice anche animali di piccola taglia, il Labrador retriever che era sul bus l'ultima volta non mi sembra di piccola taglia.... per non parlare del fatto che se ne stava sdraiato occupando mezza corsia. Tranquilli: io l'ho accarezzato perché era stupendo, quindi niente torture, ma io sono io e non tutti gradivano.

Tu dici "i celiaci avvisano di esserlo" e allora chi ha un'allergia al pelo di cane cosa deve fare ? Rinunciare al bus per permettere ai cani di viaggiarci? Capisci perché proponevo mezzi "sì" e mezzi "no". Perché ostinarsi ad obbligare altri ad accettare il proprio animale ? Vedi che torniamo sempre lì, al fatto che chi possiede un animale non riesce nemmeno ad uscire dall'ottusità che il proprio animale deve essere accettato da tutti.

Libertà é quella che molti di noi amano e inseguono nella vita ma sempre avendo ben chiaro il fatto che per averla non dobbiamo invadere il campo degli altri, né pretendere che gli altri condividano il nostro stile di vita.
Credimi, é una vita che vivo sotto la bandiera della libertà ma con tutti i paletti del caso.

E a me che mi frega se il vicino non ama gli animali, io possessore di animale sotto la bandiera della legge che mi consente di tenerlo, me ne infischio del fatto che il mio vicino detesti gli animali. Funziona così?
Beh, se é questo il vostro stile di vita, non mi meraviglio che i condomini si siano ridotti a sconosciuti barricati dietro le porte che escono solo quando c'è da litigare.
Continuate a tenervi i vostri animali imponendoli a chiunque: non riuscirete a farmeli detestare perché li amo troppo, ma di sicuro detesterò sempre più chi spocchiosamente difende il proprio animale ad oltranza.
Riassumendo:
1) esite una legge fatta dal popolo italiano che permette ai cani o altri animali di salire sul Bus, treni, ecc. Chiunque è tenuto a rispettarla al di là di paure, fobie, gente che si deve lavare, ecc.
2) chi si comporta male con i propri cani o quelli degli altri è soggetto a punizione in base alle leggi vigenti. Mi preoccuca che tu ti riferisca ad altri quando qualcuno infrange le leggi con te testimone. E tu perchè, tu cittadino, perchè non fai il tuo dovere e denunci o protesti ?
3) annovero a una tua caduta di stile (per chi l'ha scritta) l'affermazione che il mio amico abbia contratto l'epatite bevendo dalla bottiglia di birra di un altro, va meglio l'ipotesi che la tazzina non sia stata ben lavata. Il mio amico purtroppo è stato contaggiato al bar ed è provato perchè poco prima per lavoro aveva fatto certificazione medica. Molti casi di contagio arrivano dai bar non a caso qualche cliente chiede quello da bere in bicchiere di plastica.
4) chi dice che chi ha un cane o altro animale è meglio di altri. la maleducazione ed altro non ha delimitazioni.
5) non mai scritto che il mio animaletto deve essere accettato o imposto a tutti, anzi, gli esempi fatti sono di principio. Non ho mai trasportato in bus, in treno, in aereo, in nave il mio cagnolino. Non arreco disturbo a nessuno e rispetto le persone perchè il mio cagnolino non deve disturbare gli altri anche se le leggi lo consentono. Ma deve esserci il rispetto reciproco.
6) nessuno di voi, salvo qualche limitato tentativo, non si è (da quello scritto) mai attivato contro i molestatori aspetta sempre che ci sia un altro a farlo. Ci sono leggi fattaele applicare. Io l'ho fatto e lo faccio e conosco l'impegno che ci vuole e non è che abbia molto tempo, prendendomi anche le responsabilità di farlo.
7) se in un bus o in treno, lo ripeto (io non l'ho mai utilizzato) la legge autorizza a far salire i cani che debbono pagare il biglietto, perchè vi ostinate a lamentarvi affermando che se esiste un allergico al pelo degli animali si determina il danno. Che differenza c'è tra un allergico che sale in treno o bus e paga il biglietto e un passeggero che sale con il cane e pagano il biglietto ? la legge consente a tutti e due di utilizzare il mezzo di trasporto. Ci vorrebbero aree dedicati a chi ha questi problemi, come fino a poco tempo fa in treno esistevano le zone fumatori, ma immaginatele in un Bus.
8) per acquario, per te la Legge, il rispetto della Legge qualunque essa sia l'ha espressa una minoranza del Paese in cui vivi ? E' una visione molto soggettiva e per questo pericolosa, a fianco di ogni legge esiste il buon senso del padre di famiglia, comportandosi di conseguenza, ma è una questione di educazione e qui sconfiniamo molto oltre l'argomento. Lo ripeto nei miei interventi non ho mai preteso di portare con me l'animaleto, non sono contro i cani o altro animale, i miei raggionamenti erano e sono di principio: esiste una legge che discrimina chi dice che sia giusta (questo inizialmente è un fatto soggettivo) ci si attiva per modificarla o cambiarla nei modi democratici (allora diventa un fatto oggettivo). da questo concetto derivano tutte le mie osservazioni che esprimono un mio pensiero che può essere condiviso o rigettato, ma in maniera costruttiva non perchè lo dice tizio o lo prevede caio. Capisco così se le mie osservazioni sono valide o non da prendere in considerazione. Questo credo che sia il cardine dell'esistenza di PROPIT.IT o no ?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità