2) chi si comporta male con i propri cani o quelli degli altri è soggetto a punizione in base alle leggi vigenti. Mi preoccuca che tu ti riferisca ad altri quando qualcuno infrange le leggi con te testimone. E tu perchè, tu cittadino, perchè non fai il tuo dovere e denunci o protesti ??
In questo ti appoggio pienamente. E' vero non l'ho fatto e chi mi conosce si stupisce perché sono una rompi.... e non taccio mai davanti a soprusi o ingiustizie. Scrivo sempre le mie lamentele quando devo farne (compilo i moduli di segnalazione alla ASL così come l'ho fatto da Leroy Merlin e ho scritto fiumi di lettere a Trenitalia - di recente pure a FER -). Oppure alzo la voce (avevo già confessato questo mio limite) come ho fatto di recente all'Inps. Devo dirti che nonostante i successi siano stati veramente pochissimi io continuo e se sono sul bus non taccio davanti ai ragazzotti che non cedono il posto all'anziano barcollante o alla signora incinta.
Ti prometto che al prossimo giro lo farò, ma ogni tanto anche io mi faccio prendere dalla stanchezza di combattere.
Però in questo hai ragione e spero che tutti possano cogliere questo messaggio. Vorrei tanto non sentirmi sempre sola contro il mondo, mi piacerebbe che la gente uscisse dal clima di assuefazione che poi genera il perservare del malcostume ovunque (dall'impiegato dell'ufficio pubblico che ti tratta come uno zerbino, a coloro che abusano della pazienza e tolleranza del prossimo).
Quanto all'approvazione della legge, io non l'ho certo approvata e come ho già detto nei precedenti interventi, se devo esprimere il mio parere é: NO agli animali sui mezzi pubblici. SI' al loro trasporto su mezzi "dedicati" (i passeggeri potranno liberamente scegliere se dividere il proprio viaggio con l'animale di turno).
Se é vero quel che scrivi, ossia che eviti i vari trasporti, mi congratulo con te perché sicuramente il tuo animale te ne é grato (chissà se qualcuno si é mai chiesto come può sentirsi un cane in mezzo ad una folla di piedi e di gambe di un bus, senza un po' di aria per respirare, tramortito da un mezzo in movimento di cui non comprende il movimento. Boh !!).
Ciao