acquario56

Membro Junior
Proprietario Casa
2) chi si comporta male con i propri cani o quelli degli altri è soggetto a punizione in base alle leggi vigenti. Mi preoccuca che tu ti riferisca ad altri quando qualcuno infrange le leggi con te testimone. E tu perchè, tu cittadino, perchè non fai il tuo dovere e denunci o protesti ??

In questo ti appoggio pienamente. E' vero non l'ho fatto e chi mi conosce si stupisce perché sono una rompi.... e non taccio mai davanti a soprusi o ingiustizie. Scrivo sempre le mie lamentele quando devo farne (compilo i moduli di segnalazione alla ASL così come l'ho fatto da Leroy Merlin e ho scritto fiumi di lettere a Trenitalia - di recente pure a FER -). Oppure alzo la voce (avevo già confessato questo mio limite) come ho fatto di recente all'Inps. Devo dirti che nonostante i successi siano stati veramente pochissimi io continuo e se sono sul bus non taccio davanti ai ragazzotti che non cedono il posto all'anziano barcollante o alla signora incinta.
Ti prometto che al prossimo giro lo farò, ma ogni tanto anche io mi faccio prendere dalla stanchezza di combattere.
Però in questo hai ragione e spero che tutti possano cogliere questo messaggio. Vorrei tanto non sentirmi sempre sola contro il mondo, mi piacerebbe che la gente uscisse dal clima di assuefazione che poi genera il perservare del malcostume ovunque (dall'impiegato dell'ufficio pubblico che ti tratta come uno zerbino, a coloro che abusano della pazienza e tolleranza del prossimo).

Quanto all'approvazione della legge, io non l'ho certo approvata e come ho già detto nei precedenti interventi, se devo esprimere il mio parere é: NO agli animali sui mezzi pubblici. SI' al loro trasporto su mezzi "dedicati" (i passeggeri potranno liberamente scegliere se dividere il proprio viaggio con l'animale di turno).
Se é vero quel che scrivi, ossia che eviti i vari trasporti, mi congratulo con te perché sicuramente il tuo animale te ne é grato (chissà se qualcuno si é mai chiesto come può sentirsi un cane in mezzo ad una folla di piedi e di gambe di un bus, senza un po' di aria per respirare, tramortito da un mezzo in movimento di cui non comprende il movimento. Boh !!).
Ciao

Acacerulen

Membro Ordinario
In questo ti appoggio pienamente. E' vero non l'ho fatto e chi mi conosce si stupisce perché sono una rompi.... e non taccio mai davanti a soprusi o ingiustizie. Scrivo sempre le mie lamentele quando devo farne (compilo i moduli di segnalazione alla ASL così come l'ho fatto da Leroy Merlin e ho scritto fiumi di lettere a Trenitalia - di recente pure a FER -). Oppure alzo la voce (avevo già confessato questo mio limite) come ho fatto di recente all'Inps. Devo dirti che nonostante i successi siano stati veramente pochissimi io continuo e se sono sul bus non taccio davanti ai ragazzotti che non cedono il posto all'anziano barcollante o alla signora incinta.
Ti prometto che al prossimo giro lo farò, ma ogni tanto anche io mi faccio prendere dalla stanchezza di combattere.
Però in questo hai ragione e spero che tutti possano cogliere questo messaggio. Vorrei tanto non sentirmi sempre sola contro il mondo, mi piacerebbe che la gente uscisse dal clima di assuefazione che poi genera il perservare del malcostume ovunque (dall'impiegato dell'ufficio pubblico che ti tratta come uno zerbino, a coloro che abusano della pazienza e tolleranza del prossimo).

Quanto all'approvazione della legge, io non l'ho certo approvata e come ho già detto nei precedenti interventi, se devo esprimere il mio parere é: NO agli animali sui mezzi pubblici. SI' al loro trasporto su mezzi "dedicati" (i passeggeri potranno liberamente scegliere se dividere il proprio viaggio con l'animale di turno).
Se é vero quel che scrivi, ossia che eviti i vari trasporti, mi congratulo con te perché sicuramente il tuo animale te ne é grato (chissà se qualcuno si é mai chiesto come può sentirsi un cane in mezzo ad una folla di piedi e di gambe di un bus, senza un po' di aria per respirare, tramortito da un mezzo in movimento di cui non comprende il movimento. Boh !!).
Ciao
condivido tutto e comprendo il rammarico dell'essere lasciati soli a diffenedere i diritti. Anzichè parlare e lamentarsi occorre agire come tu hai fatto. Anch'io faccio quello che fai tu e non ti nascondo le amarezze e delusioni subite perchè oggi la Legge è solo la Legge non La legge uguale per tutti. Solo con il non mollare ho fatto querele e ho pure presentato opposizioni alle archiviazioni e in alcuni casi ho ottenuto giustizia. Ma è difficile, per questo in questo Forum come negli altri sto rappresendando situazioni per principio per verificare come si può reaggire ai sopprusi proprio verificando prima, attraverso gli amici del forum se ci sono oggettivi presupposti e che il tutto non sia giustificato solo da un pò di isterismo. Io il mio Beagle non lo faccio salire nel Bus perchè sicuramente disturberà qualcuno perchè magari io non riesco a gestirlo. Eppure il mio Beagle pagherebbe il biglietto come tutti. Così non abbandono il mio cagnolino in un canile per farmi un mese di vaganza, perchè so che lui soffre la mia mancanza. Del resto il cagnolino è stata una mia libera scelta e sapevo cosa andavo in contro. Da questo per una questione di principio ho chiesto, ma non sono stato capito, che esistono diritti e se siamo tutti uguali sia conduttori di cani che coloro che non hanno cani. Pensate solo ai cani per ciechi, non possono dare allergie, trasmettere parassiti, come tutti i cani eppure nessuno dice nulla su di loro.
Mi ha fatto molto piacere la tua risposta perchè incoraggia chi cerca di tutelare i diritti di tutti confermando i propri doveri. Grazie

Acacerulen

Membro Ordinario
:^^::daccordo::fiore: ora penso che abbiamo parlato abbastanza di questo argomento, e che non ci sia altro da aggiungere:idea:
concordo con te come ho già detto prima ma... permettimi una domanda che diritto abbiamo a chiedere di chiudere l'argomento, se a noi due non interessa più possiamo frequentarne un altro, così come chi vuole può ancora argomentare. O no ?

adimecasa

Membro Storico
Professionista
nessun diritto abbiamo, ma quelli che hanno collaborato con questo argomento all'inizio si sono già defilati, ora trai le tue conclusioni:daccordo:

FrancescoRoma

Nuovo Iscritto
E' un argomento a mio avviso vergognoso e le considerazioni di chi dice di amare gli animali ma argomenta situazioni eccessive per non accettarli mi sembra al limite del ridicolo. Gli animali di cui si parla si chiamano domestici..proprio perchè vivono in un contesto famigliare...hanno un'educazione impartita dalla famiglia. Allora parliamo di persone educate e maleducate...in qualsiasi contesto di vita sociale....ma non fininiremmo mai di parlarne....

erwan

Membro Assiduo
Gli animali di cui si parla si chiamano domestici..proprio perchè vivono in un contesto famigliare...hanno un'educazione impartita dalla famiglia.
è un'osservazione che è già stata fatta: con una simile definizione ricomprendiamo nell'etichetta "domestico" qualsiasi animale che può essere educato, con maggiore o minore difficoltà, a vivere in casa, dalla tarantole alle tigri bianche.

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
Pensate solo ai cani per ciechi, non possono dare allergie, trasmettere parassiti, come tutti i cani eppure nessuno dice nulla su di loro.

I cani per ciechi sono spesso l'unica possibilità di movimento dei loro padroni". Tanto ciò vero possono entrare dove gli altri cani non possono perchè impediglielo significherebbe bloccare l'uomo che lo accompagna insieme al cane. Non è il diritto del padrone ad andare ovunque con il suo cane è il suo diritto a muoversi conducendo una vita il più possibile normale ad essere tutelato. Quindi il suo pastore tedesco, di sicuro educato, perchè tutti i cani guida lo sono, può entrare, il mio beagle no perchè io senza di lui vedo dove vado e non rischio di travolgere tutto e tutti.

Ciò detto penso che si rischi di confondere l'amore per gli animali (solo quelli domestici per carità perchè poi la borsa di pelle la compro, la cintura idem, il portafoglio anche e carne e pesce si sa sono indispensabili in una dieta) con la volontà di mangiare, dormire, condividere il loro spazio mangiare nel loro piatto etc e si tacci di disamore chi la pensa diversamente e vuole, per esempio, continuare ad avere la sicurezza di dormire in un letto destinato al solo uso umano. L'idea di acquario di carrozze, autobus etc destinate ai viaggiatori con i cani come quelle destinate a chi non vuole sentire il cellulare altrui o ai fumatori o a chi viaggia con i bambini mi sembra un'ottima idea laddove realizzabile. Viaggio con un bambino? starò in una carrozza con altri bambini e anche se ho un figlio educato in maniera impeccabile sarò certa che non disturberà nessuno. sono l'erede di Erode? viaggio in uno scompartimento dove dovrò tollerare "solo" cellulari, pc etc etc.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità