molti anni fa proprio la prole con problemi veniva uccisa o umiliata. Di recente qualcuno tentava di uniformare la razza umana ritenendo che quella ariana fosse l'unica razza umana perfetta. Ma che esempi fai ?
Guarda che chi ha scritto: "e se frequentassero un corso di educazione con insegnanti animali sarebbe meglio" sei stato tu.
A questo punto non riesco a capire cosa tu intendevi dire con quella frase: forse è meglio che enfatizzi di meno e che ti spieghi meglio.
Per quanto concerne la tua risposta penso che nella foga che hai di controbattere dici delle grandi sciocchezze.
1°) L'uccisione di esseri umani partoriti vivi è sempre stato considerato un omicio e per questo perseguito. e questo anche in paesi dove il papato non aveva alcun potere perché l'infanticidio è sempre stato considerato una barbarie ed un atto di inciviltà. Infatti veniva praticato nei confronti dei menici come atto di spegio (come il violentare le donne).
2° Quel gruppo di persone che credevano nella purezza della razza e che quindi sopprimevano quelli che non appartenevano alla loro razza, innanzitutto lo facevano suscitando lo sdegno dell'altra parte di popolazione del globo, e poi hanno fatto la fine che si meritavano.
Comunque questi due argomenti che tu hai portato a suffragio del tua affermazione della infondatezza di quello che ho scritto, mi dispiace per te, ma non sono affatto calzanti perché si riferiscono ad episodi portati da una minoranza del genere umano: non sono una regola o un comportamento filogenetico della specie umana, sono eccezioni.
Invece, mio caro, le femmine degli altri animali quando vedono che nella cucciolata c'è un indivuduo affetto da qualche problema lo allontanano per farlo morire (oppure lo buttano giù dal nido, o sbattono fuori dalla tana) e questo succedeva 5.000 anni fa e succede tuttora: perché nella vita del regno animale vivono alcune leggi non scritte ma che tutti rispettano se voglio far sopravvivere la loro specie.