Metaxa

Membro Attivo
Io non mi permetto di trarre morali, di giudicare se gli altri agiscano per proprio comodo, di mettere a confronto i miei sentimenti con quelli degli altri.
Gradirei lo stesso trattamento.

Io non mi permetto di trarre morali, di giudicare se gli altri agiscano per proprio comodo, di mettere a confronto i miei sentimenti con quelli degli altri.
Gradirei lo stesso trattamento da parte di Erwan.

Mio marito è innamorato della nostra cagnolina quanto me! Il mio nick è proprio il nome della bestiola: si chiama Metaxa.

Quanto ai problemi intestinali che ogni tanto si presentano, oltre alle bustine per la raccolta bisogna avere a portata di mano dello scottex. In tal caso la pulizia si complica, ma bisogna farlo. Sono semplici gesti quotidiani.

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Quanto ai problemi intestinali che ogni tanto si presentano, oltre alle bustine per la raccolta bisogna avere a portata di mano dello scottex. In tal caso la pulizia si complica, ma bisogna farlo. Sono semplici gesti quotidiani.

Come ho già avuto modo di scrivere in un altro thread il problema è che parlando con i proprietari di cani, tutti, come te, dicono di avere sempre la bustina ed addirittura il rotolo di scottex. Tuttavia è innegabile che camminando per strada nella città dove abitiamo tutti e due si notino un numero eccessivo di escrementi canini. Nel mio quartiere, che a fronte delle ambizioni signorili altolocati degli abitanti, ci sono marciapiedi che non rispettano per dimensioni le norme UNI: io cammino su marciapiedi larghi appena 90/110 cm. Se ti trovi una deiezione più o meno nel centro devi fare molta attenzione. Alla mattina mi capita di vedere che qualcuno nella notte ha calpestato il lascito di qualche giorno prima. E dove mettiamo i problemi delle, in verità poche, mammine che spingono le carrozzine con i loro bambini?
Io credo che quando si cade nell'affermazione che se ci sono tanti escrementi per strada è un problema dell' educazione del padrone del cane abbiamo inventato il moto perpetuo. Blabla... blabla... blabla

Metaxa

Membro Attivo
Come ho già avuto modo di scrivere in un altro thread il problema è che parlando con i proprietari di cani, tutti, come te, dicono di avere sempre la bustina ed addirittura il rotolo di scottex. Tuttavia è innegabile che camminando per strada nella città dove abitiamo tutti e due si notino un numero eccessivo di escrementi canini. Nel mio quartiere, che a fronte delle ambizioni signorili altolocati degli abitanti, ci sono marciapiedi che non rispettano per dimensioni le norme UNI: io cammino su marciapiedi larghi appena 90/110 cm. Se ti trovi una deiezione più o meno nel centro devi fare molta attenzione. Alla mattina mi capita di vedere che qualcuno nella notte ha calpestato il lascito di qualche giorno prima. E dove mettiamo i problemi delle, in verità poche, mammine che spingono le carrozzine con i loro bambini?
Io credo che quando si cade nell'affermazione che se ci sono tanti escrementi per strada è un problema dell' educazione del padrone del cane abbiamo inventato il moto perpetuo. Blabla... blabla... blabla

Puo' darsi, ma bisogna insistere! I primi ad essere danneggiati dal comportamento di questi sporcaccioni sono proprio i proprietari dei cani, che subiscono continue allusioni visto che le persone tendono a fare di ogni erba un fascio.

Ho notato che alcuni furbacchioni puliscono solo se pensano di essere visti. Quando invece credono di non essere stati notati lasciano tutto lì. Vien da chiedersi: ma a loro non è mai capitato di pestare nulla?

Una precisazione: non porto un ROTOLO di scottex, ma qualche pezzo solamente! Mica devo passare la cera sull'asfalto!

Certe volte sui marciapiedi ci sono sculture di mole tale da non sembrano canine, ma umane.. Il fenomeno è trasversale ed accomuna tutti i quartieri: la sporcizia non fa distinzione di ceto e di censo.;)

Franca68

Membro Attivo
Proprietario Casa
assolutamente a favore degli animali domestici e contro i proprietari maleducati o insensibili che dicono di avere un cane e lo lasciano legato alla catena di un metro per settimane costringendolo a vivere in mezzo ai suoi escrementi. In questo caso sono contro i proprietari.
Ma la civiltà è in tutte le cose, quindi se una persona ha buon senso, viva gli animali domestici che possono vivere sereni :)

U

User_40301

Ospite
Sono a favore di animali in casa e piante sul terrazzo ma contraria a padroni stupidi e maleducati
Personalmente cerco sempre di nn far pagare le mie scelte personali ai vicini e di "contenere"i miei coinquilini senza parola al mio personale vissuto prendendomene la responsabilità
C'è da dire che non sono ignoranti gli animali ma gli esseri umani ai quali sono affidati spesso si!! :^^:

Acacerulen

Membro Ordinario
Sono a favore di animali in casa e piante sul terrazzo ma contraria a padroni stupidi e maleducati
Personalmente cerco sempre di nn far pagare le mie scelte personali ai vicini e di "contenere"i miei coinquilini senza parola al mio personale vissuto prendendomene la responsabilità
C'è da dire che non sono ignoranti gli animali ma gli esseri umani ai quali sono affidati spesso si!! :^^:

occorre correggere gli esseri umani che hanno animali ma anche insegnare a chi non li ha la tolleranza seppure questa deve essere contenuta in regole specifiche condivise da tutti

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità