gerico394446

Membro Junior
Proprietario Casa
E ancora non ho ricevuto risposta da nessuno di entrambi i professoroni sul mio semplice quesito: "Da una visura ipocatastale identifichi sempre il proprietario del bene?"
Si ha paura di rispondere, ma dai pulpiti della sapienza non si scende, anzi si ha paura di essere ridicolizzati.
Non prendetevi troppo sul serio.
Siate umili, per quanto dotti ce n'è sempre uno che ne sa più di voi ma che di certo non troverete seduto su un trono.
Comunque senza offesa per nessuno, si fa per ragionare, discutere.
"L' uomo intelligente è quello che ha dubbi e non certezze".
Mi sembra di essere diventato io il predicatore adesso.
Ma state tranquilli è come dite voi, la conservatoria è probante il catasto no, sebbene su entrambe le visure si trovino le stesse cose (be forse su quella catastale anche i titoli non trascritti oltre quelli trascritti).

gerico394446

Membro Junior
Proprietario Casa
Olj non ho assolutamente detto che lei ha cambiato i miei messaggi, lei legge male e comprende anche peggio.
Confermo tutto quello che è scritto nei miei messaggi, ma ho solo detto che lei ha cambiato i suoi di messaggi, e dopo che io le avevo già risposto, facendo apparire le cose in altro modo.
Ma non fa niente Risp. Olj, non ho un trono da difendere come lei io.
Che male ha fatto dopo tutto, è solo cosa di poco conto, una facezia da bimbi biricchini.
Vede però come è bravo a ribaltare le frittate, a svicolare a sviare, a cambiare argomento a non rispondere.
Ma cosa vuol dimostrare su questo sito.
Detto questo so che lei, o almeno ho intuito, so che è un signore che è molto ma molto preparato sulla materia.

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Ti leggo solo ora...forse tu hai tempo di stare ad ascoltare le tue "dotte" dissertazioni....ma non contempli che gli altri potrebbero avere altre cose da fare o passatempi migliori che interagire con chi ha bizzarre opinioni.
Oppure è solo un problema di linguaggi non perfettamente "coincidenti" al che rende difficile far capire le cose.
Non mi adeguo al tuo modus ed evitato di ripetete quanto già espresso e dimostrato da altri.
Evidentemente manchi effettivamente della capacità di comprendere determinati termini e passaggi.

Mi limiterò a dimostrarti tecnicamente la "bestialità" che ripeti nell'accusar gli altri di aver cambiato il testo scritto dopo che tu hai replicato per nascondere gli errori.
Ma lo farò domani da un pc perché meglio agevole di un telefono.

gerico394446

Membro Junior
Proprietario Casa
Va bene nessuno ha cambiato il testo ai suoi messaggi dopo che io gli ho risposto, però che permalosi!
Non prenderti nessun disturbo per carità, sono scemenze e non me ne può interessare di meno.

Però cosa avreste dimostrato?
Mi rispondi Prof. alla mia semplice domanda?
Non mi è parso che hai dimostrato qualcosa tu e la tua dotta dissertazione sul catasto, semmai hai dimostrato qualcosa lo hai fatto contro te stesso.
Ma non voglio litigare per niente e ne offendere nessuno.
Solo che questo modo che avete qui sopra di rispondere per non rispondere è un po' vile.
Di cosa si ha paura?
Ripeto :"Da una visura ipocatastale identifichi con certezza il vero proprietario di un immobile in ogni caso?"

O

Ollj

Ospite
Olj non ho assolutamente detto che lei ha cambiato i miei messaggi, lei legge male e comprende anche peggio.

Ma ci fa o ci è?
La prego, mi dica che è un burlone in vena di scherzi, mi faccio due risate e la saluto pure...

Io ho scritto miei messaggi
Ecco qui
Si sta rendendo ridicolo. Il sottoscritto non può cambiare i propri messaggi dopo la risposta di un altro utente (lei)....
:disappunto:
:disappunto:

gerico394446

Membro Junior
Proprietario Casa
Ma vai via ! Dovrei ridere?
Cos'è uno scherzo?
Ahahhahah complimenti davvero adulto da parte sua.
Questo ha dimostrato in pieno che cambia i messaggi.
Però a fare i bambini in questo modo cosa ne ricavate voi due?
Dotto Olli, o mio dotto Ollj, o grande cuore nobile e generoso, rinunci a fare queste cose.
Ma soprattutto non ha ancora risposto alla mia domanda.
E' evidente che non sa rispondere.
La verità è che lei non sa bene come si acquisisce il diritto di proprietà, e lo confonde con la sua opponibilità a terzi.
Poi mi dice che il catasto non è probante, pur essendo unificato alla conservatoria ecc. ecc.
Ma cosa ci parlo a fare con lei dotto Olly.
A lavar la testa ai dotti.......
Bello cambiare i messaggi però, dopo aver ottenuto risposta.
Ma cosa vuol dimostrare su questo sito, se mi è bastato un attimo per evidenziare tutti i suoi strafalcioni e contraddizioni?
Faccia una cosa per i suoi messaggi, li trascriva in conservatoria lei e il suo amico (ma a questo punto penso che siate proprio la stessa persona) così in base a ciò che afferma ne acquisisce la proprietà (salvo poi cambiarla in prova di proprietà, ma ci siamo capiti io e lei su questo punto vero?).
"L'uomo intelligente è colui che non sa più su quale specchi arrampicarsi e cambia i messaggi"
Cresca Olly cresca
Con rispetto bestiale però

gattaccia

Membro Assiduo
Proprietario Casa
mia esperienza: prima di vendere 2 immobili ho riscontrato errori, tra l'altro piuttosto vistosi, sia in catasto che in conservatoria, dovuti agli impiegati
ma mentre per correggere l'errore al catasto è bastata una telefonata, per correggere l'errore in conservatoria invece abbiamo dovuto presentare un'istanza, anche se gli impiegati avevano riconosciuto subito l'errore, e aspettare un mesetto, tra approvazione dell'istanza e correzione effettiva
inoltre mi ricordo che avevo approfondito da studentessa gli acquisti a non domino: il proprietario è il primo che trascrive in conservatoria

gerico394446

Membro Junior
Proprietario Casa
Il diritto di proprietà lo si acquisisce in conservatoria.
La trascrizione e la voltura telematica viene fatta a penna dagli impiegati che sbagliano.
Al catasto con una telefonata risolvi tutto ( su Marte forse)
La sentenza d'accettazione di successione (Ma cosa diavolo si è inventato?)
E' davvero una burla!
Chi vuol partecipare al concorso sparala più grossa che puoi?
Complimenti!
E ancora non si è risposto alla domanda.
Fra poco risponde un altra cosa, io controbatto e ti cambia il messaggio.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità