scusate, questa volta(l'ultima) mi rivolgo non a brasil, ma ai moderatori e ai gestori di questo forum, oltre che agli utenti
Io invece mi rivolgo a te: forse vale la pena, forse no. Non lo so.
faccio riferimento all'ultimo messaggio prima di me, e a due frasi di brasil, riferite a me, che copio e incollo:
1) ''Confermo che ti trovo primitivo e malavitoso.''
se queste non sono ingiurie....
"Ingiuria: Atto lesivo della dignità e dell'onorabilità di una persona, che costituisce reato ed è perseguibile dietro querela dell'offeso SIN oltraggio."
Una persona che descrive dettagliatamente come ha operato un reato, autonomamente lesionando la propria onorabilità, è malavitoso (nel tuo caso confesso) e - a mio avviso - primitiva. Questa è la mia opinione, non è un'ingiuria. L'ingiuria te la sei fatta da solo compiendo e descrivendo il tuo reato.
io questo utente brasil non lo conosco, e neanche sò quale è la sua faccia(nel suo avatar compare solo la foto di un orecchio con attaccato un orecchino)
Visto che ne parli, specifico che gli orecchini sono due. Ma non è rilevante.
adesso cosa dovrei fare, rispondergli che malavitoso è lui e magari anche la sua famiglia?
Visto che coinvolgi le famiglie (come c'entrano le famiglie in una conversazione sulle potature più o meno abusive?!?), specifico che non conosco TUTTA la mia famiglia e tutto quel che fanno, ma dai contenuti che esprimi e racconti non credo che la mia sia la più malavitosa delle due.
Se invece mi torvi - padronissimo di farlo - malavitoso, dovresti dire il motivo. Altrimenti si chiama aria fritta, flame, sfogo nevrotico, non so come chimarlo...ma di certo non è un sintomo di rispetto per chi ti legge, né di buona salute.
no, io non mi abbasso a questo genere di turpiloqui....ripeto ancora che non lo conosco, anche se lui ha scritto che vuole darmi i suoi dati personali che peraltro neanche gli ho chiesto
Non ho scritto che voglio darteli.
Ho scritto che i miei dati sono a tua disposizione quando vuoi e se me li chiedi in privato, al fine di approfondire in altro luogo la responsabilità di quello che diciamo o scriviamo.
perciò chiedo a chi di dovere: può un utente continuare ad ingiuriarne un altro(io), che neanche conosce, dopo che pure gli è già stato cancellato appositamente un suo precedente messaggio ingiurioso nei miei confronti, invitandolo anche a non parlare più in un certo modo(definito putiferio di insulti) sul forum di propit ?
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
2) '' che sia stato cancellato un mio messaggio, me la sono persa e ne sono informato da te.''
'' Non so nemmeno come si fa a sapere se un proprio messaggio è stato reso invisibile, e siccome non scrivo per archiviare tutto, non ho idea di che messaggi tu parli.''
qui sinceramente mi sembra che entriamo nel campo del ridicolo o quantomeno della ''etica molle'', come lui la chiama
...lui dice che non ha idea di quale messaggio parlo, ma neanche è andato a controllare prima di scrivere la sua risposta
siccome brasil ha poi dichiarato '' Sono elettronicamente un ignorante '', che cosa vuole farci credere(scusate se azzardo), che lui, oltre a non essersi accorto del suo messaggio cancellato(numero 37), sopratutto NEANCHE HA LETTO il messaggio dell'amministratore(numero 44), col rettangolino rosso in evidenza con scritto sopra guardiano, in cui viene appunto avvisato che il suo messaggio è stato cancellato?
Confermo la mia ignoranza elettronica, confermata dalla mia incapacità di seguire anche questo discorso per me troppo complicato e irraggiungibile. Mi sembra una staffetta ad ostacoli, e non ho l'istruzione sufficiente, il tempo e gli strumenti cerebrali necessari per percorrerla. Vivo poco il computer, sarà questo?
questo utente usa per esprimersi una nuvola di parole complicate e tecniche, che denotano una cultura quantomeno alta,
Forse non è così, ma grazie comunque per l'espressione lusinghiera.
e poi afferma che il messaggio in rosso dell'amministratore non lo ha letto?.......qualcuno crede che sia possibile che le cose sono andate veramente così, e che un suo messaggio che è stato cancellato lo ha saputo da me, e non dall'amministratore?
io sinceramente oltre che insultato mi sento anche preso in giro, ma non mi preoccupo più di tanto, sopratutto perchè si tratta di qualcuno che non conosco, che sembra scrivere dal brasile
personalmente non scriverò più in questa discussione, perchè sento che si stà travisando lo scopo per cui frequento questo forum: io vi entro sopratutto per imparare , non per litigare
anzi, scriverò solo se brasil presenta pubbliche scuse(ma ha già detto che non lo vuole fare)
mi rimane solo un dubbio: ma ora brasil avrà trovato il messaggio che gli è stato cancellato(37), e il messaggio dell'amministratore(44)?
o siccome ha detto di essere ignorante di elettronica, vuoi vedere che ancora non ci è riuscito?
No, perchè non ho nemmeno tentato di farlo.
Dalle tue istruzioni con numeri di messaggi, quadratini rossi, ecc, ho capito che è una cosa per me complicata, indiretta e no ho né tempo, né voglia. Confermo che se è stato cancellato dai gestori sono felice che sia così, e ritengo la loro discrezionalità un lusso che mi posso concedere, visto l'equilibrio e il sapere che sempre dimostrano. Qui mi sento ospite, e - come te - sono a loro grato per offrirci questa fonte di conoscenza.
Inoltre, non ho tempo per seguire quelli che una volta si chiamavano flame, e ora che ho i primi capelli bianchi mi sembrano delirii, che quest'ultima tua diostra essere inutili.
Proprio per questo, da ora seguo il tuo esempio, anche se mi sembri il tipo di persona che vuole sempre l'ultima parola: prenditela pure.
Io trovo che stiamo uscendo dal seminato, oltre che dal tuo illegittimamente potato, e quindi mi asterrò dal rispondere alle tue prossime dimostrazioni di non comprensione della lingua italiana, della ragionevolezza e del buonsenso.
Auguri.
E saluti, scusandomi per il "fuori tema" con chi ci legge.